Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 12, 16:40   #4381 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Sto montando la tiranteria ma qua' mi mettono cavo e bowden in piu un'altro bowden dentro all'altro ma che cosa centra me lo spiegate ?
  Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 17:33   #4382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Sto montando la tiranteria ma qua' mi mettono cavo e bowden in piu un'altro bowden dentro all'altro ma che cosa centra me lo spiegate ?
io sul bixler ho il cavo vero e proprio che scorre in un tubicino di plastica che è incollato alla fusoliera
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 17:52   #4383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede.97
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Bergamo
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
io sul bixler ho il cavo vero e proprio che scorre in un tubicino di plastica che è incollato alla fusoliera
Stessa cosa io.
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 19:09   #4384 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Come e' di solito in effetti quando compri il bowden e l'astina d'acciaio invece sull'easy star ci sta'
astina d'acciaio con la ieghetta da una parte bowden e un'altro bowden piu' grosso!!!
che senso ha me lo spiegate ?
di solito si infila l'astina in acciaio dentro al bowden e si incolla il bowden sulal fusoliera sto qua' invece ce ne sta un terzo va be goccia di colla e' via tanto per non avanzare nulla!!anche perche' sulla fusoliera la scalanatura e' per quello piu' grosso e io ci metto tutto
Adesso ho terminato la fusoliera pratcamente ho fatto un piccolo scasso da entrambi i lati per fissare la Y degli alettoni adesso incollo le 2 parti delle ali e ci saldo a misura le prolunghe degli alettoni sui servi e chiudo tutto!
  Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 21:25   #4385 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Come e' di solito in effetti quando compri il bowden e l'astina d'acciaio invece sull'easy star ci sta'
astina d'acciaio con la ieghetta da una parte bowden e un'altro bowden piu' grosso!!!
che senso ha me lo spiegate ?
di solito si infila l'astina in acciaio dentro al bowden e si incolla il bowden sulal fusoliera sto qua' invece ce ne sta un terzo va be goccia di colla e' via tanto per non avanzare nulla!!anche perche' sulla fusoliera la scalanatura e' per quello piu' grosso e io ci metto tutto
Adesso ho terminato la fusoliera pratcamente ho fatto un piccolo scasso da entrambi i lati per fissare la Y degli alettoni adesso incollo le 2 parti delle ali e ci saldo a misura le prolunghe degli alettoni sui servi e chiudo tutto!
sul mio easystar è la stessa indentica cosa!!
all'inizio mi sembrava stupido mettere un bowden dentro all'altro, ma così la multiplex dice!
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 23:58   #4386 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Ok appena terminato
Se avessi le batterie cariche e le luci andrei a provarlo anche adesso sebbene sia mezzanotte passata!!
Adesso sistemo bene fili filetti regolo alettoni e derive e domani mattina be lo proviamo naturalmente
  Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 10:23   #4387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rabippo
 
Data registr.: 12-08-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 159
Immagini: 14
Invia un messaggio via MSN a rabippo
Ali easystar

Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi ha fatto qualche sistema per bloccare le ali?
mi si sono allentate leggermente e tendono a sfilarsi, cosi volevo sapere se c'è qualche sistema per tenerle bloccate
Grazie
e buoni voli
rabippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 11:20   #4388 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Tanti usano i magneti geomag!
potresti mettere del nastro telato per ripristinare lo spessore tra le ali e la fusoliera oppure appena infili le ali al campo di volo ci metti del nastro telato tra le 2 ali e la fusoliera sopra e sotto forse si potrebbe fare 2 staffe a L che prendano ala e fusoliera chesso avvitate ? o altri modi
un modo potrebbe essere 2 viti in plastica avvitate da sopra facendo 2 fori per avvitarle da sotto? sopra ci sta' il motore
soluzione piu'semplice geomag lo tagli ci prendi i magneti e li incolli nelle 2 alli vicino al foro della baionetta
  Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 13:49   #4389 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 147
io ho usato magnetini cilindrici di quelli per capottine e tengono anche facendo frullare il modello.

Ho messo una coppia qualche cm davanti e una qualche cm dietro la baionetta, incollati con 5 epox 5 minuti.

saluti da Ulysse
ulysse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 15:17   #4390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
...le ali non si aprono neppure con un'affondata di 500m e se proprio volete basta metterci dello scotch di carta o da pacchi nella parte di contatto tra ala e fusoliera....questo sistema tiene con alianti 100 volte più performanti dell'easy volate, imparate e divertitevi...per fare studi aereomodellistici ci sono altri modelli
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002