Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 12, 16:34   #4331 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Una perdita di tempo allucinante!!!!!!!!!!!!!!!

L'ES è un modello da principianti e dev'essere montato come da indicazioni di mamma MPX; ogni modifica non fà altro che allontanare il principiante dal vero scopo del suo interesse: imparare a volare .......


(probabilmente per chi usa l'ES per altri scopi, vedi FPV, la chiusura a magneti può avere qualche utilità ma in questo thread non fà altro che mettere altra confusione in testa a chi ha già difficoltà ad iniziare.)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 14:07   #4332 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Mamma mia lo dico io sara' per principianti ma la difficolta di mettere dei magneti sulle 2 parti di fusoliera e' pari a mettere 2 gocce di colla
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 13:26   #4333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
ho comprato il motore originale della multiplex.
il negoziante che era sprovvisto al momento di un motore equivalente, mi ha dato il motore che è contenuto nel kit originale.
tutto contento perche pensavo di essermi tolto delle rogne, motore troppo potente o troppo poco, troppi giri volt o troppo pochi. appena messo in volo e con grandissimissima delusione ho scoperto che controvento, e nemmeno tanto forte, non si muove !!!! ma possibile ?
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 13:33   #4334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
possibilissimo, non è pensato x il vento
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 13:37   #4335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skud75
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
ho comprato il motore originale della multiplex.
il negoziante che era sprovvisto al momento di un motore equivalente, mi ha dato il motore che è contenuto nel kit originale.
tutto contento perche pensavo di essermi tolto delle rogne, motore troppo potente o troppo poco, troppi giri volt o troppo pochi. appena messo in volo e con grandissimissima delusione ho scoperto che controvento, e nemmeno tanto forte, non si muove !!!! ma possibile ?
purtroppo è cosi !!! Non sempre "Originale" è sinonimo di "Performante". E poi bisogna sempre ricordarsi, come ha scritto giustamente qualcuno, che Easy Star è tendenzialmente un aereo da principianti e per imparare, quindi chi l'ha progettato ha dimensionato il tutto a tale scopo, in relazione anche ai prezzi che dovrebbero , per un principiante, rimanere contenuti.
Nulla toglie che, come ho fatto io, ci monti un motore super potente (Cinese) e l'Easy Star parte in verticale dalle tue mani. A quel punto però devi necessariamente rinforzare la struttura.
__________________
www.aeromodellismomontalto.it

Ultima modifica di skud75 : 04 settembre 12 alle ore 13:41
skud75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 14:17   #4336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
Citazione:
Originalmente inviato da skud75 Visualizza messaggio
purtroppo è cosi !!! Non sempre "Originale" è sinonimo di "Performante". E poi bisogna sempre ricordarsi, come ha scritto giustamente qualcuno, che Easy Star è tendenzialmente un aereo da principianti e per imparare, quindi chi l'ha progettato ha dimensionato il tutto a tale scopo, in relazione anche ai prezzi che dovrebbero , per un principiante, rimanere contenuti.
Nulla toglie che, come ho fatto io, ci monti un motore super potente (Cinese) e l'Easy Star parte in verticale dalle tue mani. A quel punto però devi necessariamente rinforzare la struttura.
sono un principiante e non capisco come mi possa essere di aiuto avere un motore che non riesce ad andare controvento.
poi per i prezzi contenuti.... 70 euro per un regolatore da 20 amp e un motore da 235w...
comunque al di la delle mie polemiche grazie per la risposta
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 15:14   #4337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skud75
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
.... 70 euro per un regolatore da 20 amp e un motore da 235w...
comunque al di la delle mie polemiche grazie per la risposta
... prezzi contenuti, intendo sempre rimanendo nella "ORIGINALITA'" (che poi non sono diversi da molti NON ORIGINALI).

Guarda, ad esempio, quando costa il Kit originale del FUNJET sempre dalla Multiplex :

Motorizzazione FUNJET

ben 145 euro e oltretutto solo il FunJet costa 89 euro !!!

Ma si riesce tranquillamente a motorizzare con "Altre Marche" anche a 70 euro.

Purtroppo quando siamo presi dalla fretta e facciamo affidamento al negozietto sotto casa e soprattutto "Italiano" a volte possiamo prendere delle batoste.
__________________
www.aeromodellismomontalto.it
skud75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 12:07   #4338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
Ciao ragazzi, dopo una pausa forzata di 1 annetto ho deciso di rispolverare l'easy coso!

Il problema è che non trovo più la baionetta che va infilata nella ali!!

Non è che qualcuno di voi mi fa un favore, misura la sua e mi da le misure? Mi servirebbe diametro e lunghezza grazieee!!
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 10:30   #4339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, dopo una pausa forzata di 1 annetto ho deciso di rispolverare l'easy coso!

Il problema è che non trovo più la baionetta che va infilata nella ali!!

Non è che qualcuno di voi mi fa un favore, misura la sua e mi da le misure? Mi servirebbe diametro e lunghezza grazieee!!
Ciao Fazer,
anch'io ho l'easy che sta sonnecchiando da un annetto ma la voglia di riprendere è immensa! Se non ti risponde qualcuno prima, stasera misuro e ti rispondo.
In alternativa, visto che sei di Vimercate, domani mattina prova a fare un giretto al campetto di Ronco Briantino (air model club) troverai sicuramente chi ti saprà aiutare!
(magari chiedi di Dario e di che ti manda Cristian click)
Buoni voli :-)
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 10:32   #4340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 25
Question Modifiche alettoni easy star (squadrette)

Salve a tutti dopo aver imparato ad usare bene l'easy star ho deciso di effettuare le modifiche degli alettoni, sono andato in un negozio di modellismo e mi sono procurato il necessario.
quando ho chiesto delle squadrette il commesso mi ha dato una scatoletta con squadrette verticali e orizzontali ho chiesto spiegazioni sulle squadrette che non conoscevo ma lui non essendo un appasssionato,ma soltanto un commesso non mi ha potuto rispondere.
quindi sugli alettoni devo mettere le squadrette come quelle sul direzionale e quello di profondità oppure devo mettere l'altro tipo di squadrette che sono piatte ?
se devo mettere le squadrette piatte come funzionano ? come si mettono ?
frene non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002