Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 12, 17:26   #4321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
ciao a tutti, lascio le mie impressioni sul primo volo con easy star.
montato e lanciato abbiamo notato che era decisamente cabrato di motore.
veleggiando era neutro, ma bastava un minimo di motore che cabrava all'inguidabilita.
fatto atterrare, con estrema facilita, veleggiando sembra fermo in cielo.
riposizionato un po il motore, con gran fatica abbiamo ripreso il volo.
le cose sono migliorate un po ma continuava ad essere cabrato con il motore da meta range al massimo.
il mio giudizio al momento non è positivo. per fare andare l'aereo dove volevo io dovevo essere in assenza totale di vento.
sicuramente c'è molta differenza tra termica, ( dalla quale volendo ne esco) al vento costante.
il vento a terra era minimo ma probabilmente in quota non lo era cosi l'aereo l. è è diventato come un sacchetto di plastica. fortunatamente si è fermato contro un albero e i danni sono stati minimi.
cio che ho scritto è il mio umile parere da Principiante
ho anche un U CAN FLY, concetto diverso ma comunque ritenuto un modello da principiate.
avendo avuto alcuni problemi in atterraggio ho seguito il consiglio degli amici del campo volo e ho messo da parte l'UCF comprando l'aliante.
è vero, la lentezza del ES permette di sbagliare molto di piu e concede un po di tempo per pensare ma oggi riprendero in mano l'UCF. almeno va dove voglio io. ( piu o meno )
Prime esperienze di volo con Easy star 2, concordo sul fatto che dando gas il modello cabra, veleggia bene e lentamente. Con vento ance a raffiche al mio 5 o 6 volo non ho avuto grossi problemi nel tenerlo, muovevo gli stick come un pazzoide ma era divertente. L'atterraggio avviene a velocità bassissima usando il vento di "supporto", praticamente si posa a terra :-)
virione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 17:20   #4322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Citazione:
volevo fare un mix e fare un freno alzando i flap di coda e sulle ali.
Da che valori potrei partire?
Quelli che chiami flap di coda sono i timoni di profondità mentre sulle ali sono alettoni che diventano flapperoni se oltre cha alla funzione alettoni che prevede il movimento incrociato in senso opposto si aggiunge anche il movimento accoppiato nello stesso senso.

Per fare ciò che dici devi avere una radio con i programmi di miscelazione canali e i doppi servi sugli alettoni.

Mi pare che i flap, almeno sugli aerei veri, abbiano escursioni attorno a 35° in atterraggio e 15° in decollo.

Inclinazioni superiori vengono invece raggiunte dagli aereofreni che hanno però collocazioni diverse es: sulla fusioliera o sul dorso delle ali.

Saluti da Ulysse
ulysse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 09:35   #4323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 73
Cosa prendere dopo un Easy Star 2 ? Cosa mi consigliate sempre rimanendo su un modello che possa planare
virione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 23:51   #4324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fotografo
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da virione Visualizza messaggio
Cosa prendere dopo un Easy Star 2 ? Cosa mi consigliate sempre rimanendo su un modello che possa planare
Easy Glider pro della Multiplex?
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 15:21   #4325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da fotografo Visualizza messaggio
Easy Glider pro della Multiplex?
E questo
RADIAN PRO dea PARKZONE ?
virione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 17:23   #4326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Citazione:
Originalmente inviato da virione Visualizza messaggio
E questo
RADIAN PRO dea PARKZONE ?
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ifferenze.html

alcuni utenti hanno scritto in altre discussioni:
ho avuto l'easy glider e ho visto il radian pro, sono piu o meno uguali, magari il radian pro e un po meglio.

Penso che il radian pro costa di meno, se e il caso, meglio comprarlo,


- bhè, ti posso dire che possiedo il radian pro, è l'unico gommolo che ho e lo uso appunto per rilassarmi, per termicare in spazi molto ristretti e per farci varie stupidaggini. vai sucuro sul radian, ha il profilo variabile, atterri dove vuoi e puoi settare varie fasi di volo (radio permettendo). è più efficiente di un easyglider, il motore lo porta in quota degnamente, con una batteria da 1800 se trovi termiche buone stai su anche per 1 ora e mezza, se non 2. inoltre costa meno di un easycoso, e ha pure i servi in metallo digitali sui flap. fosse per me non ci penserei 2 volte.
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 21:38   #4327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ifferenze.html

alcuni utenti hanno scritto in altre discussioni:
ho avuto l'easy glider e ho visto il radian pro, sono piu o meno uguali, magari il radian pro e un po meglio.

Penso che il radian pro costa di meno, se e il caso, meglio comprarlo,


- bhè, ti posso dire che possiedo il radian pro, è l'unico gommolo che ho e lo uso appunto per rilassarmi, per termicare in spazi molto ristretti e per farci varie stupidaggini. vai sucuro sul radian, ha il profilo variabile, atterri dove vuoi e puoi settare varie fasi di volo (radio permettendo). è più efficiente di un easyglider, il motore lo porta in quota degnamente, con una batteria da 1800 se trovi termiche buone stai su anche per 1 ora e mezza, se non 2. inoltre costa meno di un easycoso, e ha pure i servi in metallo digitali sui flap. fosse per me non ci penserei 2 volte.
Grazie per il consiglio,sei la seconda persona che sento che ne parla bene. Lo abbinerei a una Aurora 9 quindi dovrei riuscire a gestirlo bene
Cosa intendi per variare le fasi di volo ?
virione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 22:12   #4328 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da virione Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio,sei la seconda persona che sento che ne parla bene. Lo abbinerei a una Aurora 9 quindi dovrei riuscire a gestirlo bene
Cosa intendi per variare le fasi di volo ?
Sarà il caso di andare a leggere nell'immenso thread del radian??????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 22:27   #4329 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Citazione:
Originalmente inviato da virione Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio,sei la seconda persona che sento che ne parla bene. Lo abbinerei a una Aurora 9 quindi dovrei riuscire a gestirlo bene
Cosa intendi per variare le fasi di volo ?
su moltissimi modelli ti puoi settare le fasi di volo se hai una radio programmabile (l'aurora 9 lo è!)
ti puoi settare una fase per ogni cosa che ci vuoi fare!
ad esempio puoi fare una fase che chiami "termica" e "dici" all'aereo che quando metti su termica deve aprire un pò i flap e intanto compensare con l'elevatore...
oppure mettere una fase "atterraggio" per atterrare con altre funzioni attive
su un'aliante lo trovo molto utile settare varie fasi di volo
le fasi di volo si trovano anche su elicotteri 6 canali (ad esempio, normal per il volo normale, idle up per volo acrobatico, hold per atterrare in autorotazione)
te le metti sullo switch a 3 posizioni e stai apposto!
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 16:23   #4330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Magnets Rare Earth

Guardate che si sono inventati in USA per chiudere la fusoliera.. che ne dite come soluzione?





Per fari gli incavi, hanno usato questo



Ciao

Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002