11 luglio 12, 14:59 | #4311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Milano
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| Citazione:
Sono stato impreciso nel citare EPP anziche Elapor. Comunque io mi riferivo a queste: Item No.: 852727 Details Zacki ELAPOR fill up 15g, 20pcs. Zacki ELAPOR® fill up reaction filler has been developed specifically for use with ELAPOR®, and in combination with Zacki ELAPOR® super liquid. It makes an excellent gap-filler, especially when dissimilar materials and ill-fitting components have to be joined. For this reason... Item No.: 592729 Details Zacki ELAPOR super liquid 10g, 20pcs. conjunction with a renowned German adhesive manufacturer. It is ideal for gluing ELAPOR® and for use with Zacki ELAPOR® fill up reaction filler. Of course, this adhesive also glues other materials to each other and to ELAPOR® . However, please note that Zacki - like any other CA... | |
11 luglio 12, 15:42 | #4312 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2006
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| Citazione:
...direi il secondo motore che ti ho indicato (se non ti spaventa il montaggio di un outrunner) con un' elica 6x4 (che ci sta senza modifiche) che dovrebbe essere più che sufficente e dovrebbe pure bastarti il regolatore che già hai. Però ...alternativa....se riesci a trovare a poco prezzo un esc per il tuo permax 400 puoi volare felicemente a due celle e senza cambiare nè motore nè elica...dipende che easystar vuoi fare, le possibilità sono moltissime (ma con due celle sicuramente volerà bene se non lo appesantisci troppo) | |
12 luglio 12, 17:20 | #4314 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2006
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| Citazione:
questo dovrebbe andare bene ma devi vedere tu cosa ti conviene fare: - tieni motore ed elica di scatola e compri regolatore per motore a spazzole - usi regolatore tuo (brushless) ma compri motore ed elica in entrambi i casi la cifra è simile ma il secondo caso (se il tuo regolatore è buono) ti permetterà uno sviluppo del modello ( che so? farlo andare a 3 celle... cambiare motore...caricare peso...ecc). se invece vuoi vita tranquilla e configurazione da scatola la prima opzione va bene | |
12 luglio 12, 17:57 | #4315 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2012 Residenza: Pavia
Messaggi: 114
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Supponendo di montare un brushless, questo può andare bene? EMP SERIES Outrunner Brushless Motor C2822 KV1200 - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC In tal caso che ventola potrei abbinargli? |
13 luglio 12, 09:42 | #4316 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
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ciao a tutti, lascio le mie impressioni sul primo volo con easy star. montato e lanciato abbiamo notato che era decisamente cabrato di motore. veleggiando era neutro, ma bastava un minimo di motore che cabrava all'inguidabilita. fatto atterrare, con estrema facilita, veleggiando sembra fermo in cielo. riposizionato un po il motore, con gran fatica abbiamo ripreso il volo. le cose sono migliorate un po ma continuava ad essere cabrato con il motore da meta range al massimo. il mio giudizio al momento non è positivo. per fare andare l'aereo dove volevo io dovevo essere in assenza totale di vento. sicuramente c'è molta differenza tra termica, ( dalla quale volendo ne esco) al vento costante. il vento a terra era minimo ma probabilmente in quota non lo era cosi l'aereo l. è è diventato come un sacchetto di plastica. fortunatamente si è fermato contro un albero e i danni sono stati minimi. cio che ho scritto è il mio umile parere da Principiante ho anche un U CAN FLY, concetto diverso ma comunque ritenuto un modello da principiate. avendo avuto alcuni problemi in atterraggio ho seguito il consiglio degli amici del campo volo e ho messo da parte l'UCF comprando l'aliante. è vero, la lentezza del ES permette di sbagliare molto di piu e concede un po di tempo per pensare ma oggi riprendero in mano l'UCF. almeno va dove voglio io. ( piu o meno ) |
13 luglio 12, 13:21 | #4317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 96
| Citazione:
secondo me potrebbe anche andare, ma come puoi leggere sulla sua scheda tecnica, avendo 1200Kv (sono i giri che il motore fa al minuto per ogni Volt che la lipo gli dà) vengono consigliate eliche tutte più grandi della 6x4 o 6xqualcos'altro che è la più grande che puoi montare senza fare uno scasso nella fusoliera o innalzare il motore. Poi magari lo stesso motore con l'elica 6x4 va bene ma non ne ho la certezza. In definitiva io al tuo posto farei così: se proprio vuoi volare a due celle tieni il permax 400 e compra regolatore ma se cambi motore beh...vola a tre celle che è molto meglio | |
13 luglio 12, 13:35 | #4318 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 147
| Citazione:
Se hai una radio programmabile potresti miscelare il motore con il piano di coda in modo che all'aumento del motore venga dato un po' di picchia. Saluti da ulysse | |
13 luglio 12, 14:42 | #4319 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
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volevo fare un mix e fare un freno alzando i flap di coda e sulle ali. Da che valori potrei partire? Dopo un atterraggio pesantone,ho rotto la parte sotto la capottina,la ciano è troppo liquida e corre via,che prodotto potrei usare? Mi servirebbe lamarca e tipo in modo da chiedere.la cosa giusta al negoziante Grazie in anticipo |
13 luglio 12, 16:38 | #4320 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 96
| Citazione:
Chiedi una qualsiasi colla cianoacrilica a densità media (non corre via) e se vuoi fare l'incollaggio senza attendere prendi anche il suo attivatore spray (attenzione devi posizionare bene le parti perchè con l'attivatore l'incollaggio è istantaneo...fai qualche prova se non lo hai mai usato prima) io uso questa | |
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