Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 12, 10:18   #4251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Ciao a tutti !!!volevo un consiglio..ho un easy star originale..e vorrei modificarlo mettendoci gli alettoni e un motore un pò piu spinto ( quello originale mi sembra un brushed)
cosa mi consigliate?? ordinerei da hobbyking quindi chi ha già preso da loro qualcosa si faccia avanti
graziee
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 11:53   #4252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierino
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
Ciao a tutti !!!volevo un consiglio..ho un easy star originale..e vorrei modificarlo mettendoci gli alettoni e un motore un pò piu spinto ( quello originale mi sembra un brushed)
cosa mi consigliate?? ordinerei da hobbyking quindi chi ha già preso da loro qualcosa si faccia avanti
graziee
Ti serve un motorino diametro 28 mm per circa 1500 giri volt che tira 5/6 ampere da usare con una Apc 5,5x5,5 circa
Lo trovi nei motori KDA di Hobby King dovrebbe avere la cassa azzurra. Ti serve anche il mozzo porta elica per albero da 3 mm.
Poi vedi tu quante celle usare,con due và già alla grande.
Per gli alettoni ,li considero una perdita di efficenza in questo modello,soprattutto se non sono fatti a regola d'arte.
Io ho aumentato leggermente il timone e ci faccio anche i cerchi a roll quasi a quota radicchi.
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 18:17   #4253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 171
Nessuno mi può aiutare?
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 14:48   #4254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierino
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da meteor356 Visualizza messaggio
Nessuno mi può aiutare?
Ti richiedo io: la ricevente, è in 2.4 ghz oppure ha i quarzi o per intenderci ha l'antenna lunga circa 1 mt oppure due antennine di circa 15 cm.
Se ha i quarzi potrebbe essersi sfilato in un incidente oppure se hai dato una botta essersi rotta la ricevente.
I sintomi sono da ricevente FM che non riceve, ma fare diagnosi a un malato che non vedi è durina sai.
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 19:41   #4255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 171
Si, l'antenna è lunga 1mt.
Oltre al problema di non rispondere al segnale la cosa strana è che i servi vanno per conto loro senza che io faccia nulla. Non appena li collego alettone e timone inziano a muoversi senza senso
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 22:08   #4256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierino
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da meteor356 Visualizza messaggio
Si, l'antenna è lunga 1mt.
Oltre al problema di non rispondere al segnale la cosa strana è che i servi vanno per conto loro senza che io faccia nulla. Non appena li collego alettone e timone inziano a muoversi senza senso
Allora di sicuro sei in FM che di persè oggi mi pare un mezzo suicidio.Io l'ultima volta che l'ho usata ,circa 5-6 anni fà prendevo disturbi a tutto andare.Comunque prova a controllare se il quarzo è in posizione.altrimenti controlla quello della trasmittente.aiutarti senza vedere è molto difficile.hai pensato di comprare una radiolina 2.4 Ghz anche da hobbyking di quelle da 20-30 $ che per giocare con l'easy vanno benissimo?
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 23:44   #4257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da pierino Visualizza messaggio
Ti serve un motorino diametro 28 mm per circa 1500 giri volt che tira 5/6 ampere da usare con una Apc 5,5x5,5 circa
Lo trovi nei motori KDA di Hobby King dovrebbe avere la cassa azzurra. Ti serve anche il mozzo porta elica per albero da 3 mm.
Poi vedi tu quante celle usare,con due và già alla grande.
Per gli alettoni ,li considero una perdita di efficenza in questo modello,soprattutto se non sono fatti a regola d'arte.
Io ho aumentato leggermente il timone e ci faccio anche i cerchi a roll quasi a quota radicchi.
grazie !
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 09:31   #4258 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da pierino Visualizza messaggio
Allora di sicuro sei in FM che di persè oggi mi pare un mezzo suicidio.Io l'ultima volta che l'ho usata ,circa 5-6 anni fà prendevo disturbi a tutto andare.Comunque prova a controllare se il quarzo è in posizione.altrimenti controlla quello della trasmittente.aiutarti senza vedere è molto difficile.hai pensato di comprare una radiolina 2.4 Ghz anche da hobbyking di quelle da 20-30 $ che per giocare con l'easy vanno benissimo?

In Mhz s'è volato per 40 anni e ci si vola ancora benissimo (spesso anche meglio, ora che si sono liberate le frequenze) ...........

@ Meteor..... se hai modo di andare in un campo di volo forse con l'aiuto di qualcuno un pò più esperto e con qualche strumento di misura risolvete il problema.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 22:40   #4259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Meaver
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: Carbonia
Messaggi: 113
ciao a tutti, a mio parere se ci sono interferenze non c'è bisogno di passare al 2,4Ghz basta mettere una RX in SPCM doppia conversione e si risolve il problema. Poi non rimane altro che stare lontano dai cavi di alta tensione ed aeroporti per eventuali interferense elettromagnetiche e avere una bacheca delle frequenza per non sovrapporre i segnali.

Saluti Matteo.
Meaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 12:17   #4260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fly_1
 
Data registr.: 18-12-2006
Residenza: GAP di Pianezza
Messaggi: 17
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da skylyne74 Visualizza messaggio
ciao ragazzi!!! beh, forse faro' una domanda un po' particolare dato che l'easy star non l'ho ancora ricevuto e non ho mai volato prima d'ora...
beh, mi chiedevo se qualcuno ha da postare qualche foto del procedimento per applicare o formare gli alettoni sull'easy.
lo so, vola bene anke cosi' ma vorrei metterceli prima di volare cosi' da cominciare con un aereo "completo"
grazie e complimenti per aver istituito questo forum dedicato.
bravo odi!!!
Ciao, ti consiglierei di non modificare nulla ma di applicae con nastro di carta un prolungamento del direzionale di circa 2 cm con del cartoncino.
fly_1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002