Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 12, 19:45   #4241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciocappuccio
 
Data registr.: 28-02-2012
Messaggi: 31
Ciao Titta57 tua figlia non poteva scegliere di meglio, e' ottimo come primo modello, hai fatto bene ad optare per gli alettoni, il vero volo li prevede. Ti consiglio pero' un po' di simulatore giusto per prendere confidenza con gli stick ;-) per il resto hai una figlia in gamba
cicciocappuccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 22:21   #4242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danzz
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: Pesaro
Messaggi: 141
Che bello, credo che tua figlia non poteva farti un regalo più bello, non è l'oggetto che conta ma il significato che assume....!

Secondo me anche senza simulatore puoi andare tranquillo, magari prima lancialo a motore spento e guidalo fin quando tocca terrà, così da limitare i danni. Tieniti comunque a portata di mano nastro da carrozziere o colla cianoacrilica I primi voli sono tremendi!

BUONI VOLI E BUON DIVERTIMENTO! Facci sapere!
danzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 22:23   #4243 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Benvenuto nella gabbia di matti Giovanni!!!!

Tutto perfetto e gran botta di fortuna (si vede che tua figlia si è informata bene ed il negoziante è stato onesto) ...
Un unico suggerimento: butta un'occhio quì: Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia trovati un campo e scegliti un'istruttore vedrai che sarà tutt'una altra musica!!!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 21:27   #4244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da skylyne74 Visualizza messaggio
ciao!! ho un'altra domanda da porvi...
com'e' che fate a scavare il deprom nelle ali per metterci, ad esempio, i servi?
Traccia con la taglierina il perimetro dell'alloggiamento (circa un millimetro per lato di meno rispetto alla grandezza del servo) e poi scava con la fresa del Dremel, un accessorio che finirai per usare una miriade di volte, benedicendo il giorno in cui lo hai acquistato.
Terminato l'alloggiamento, non fidarti della sua semplice "stretta" sul servo: fai su quest'ultimo un paio di giri di nastro adesivo di carta e fissalo all'interno utilizzando l'apposito collante. Il nastro eviterà che il collante rovini la scocca del servo, permettendoti di
riutilizzarlo senza problemi.
Buon lavoro.
Lineup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 22:16   #4245 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 171
Easystar impazzito

Ho urgente bisogno del vostro aiuto!!!
Non uso il mio easystar da un paio di anni dopo che avevo spezzato in due la fusoliera.
Oggi l'ho incollato, ho caricato le batterie, saldato l'antenna che si era spezzata e al momento del collegamento dei servi nella ricevente qualcosa non va.
L'easystar non risponde ai comandi in nessun caso ai comandi e anzi quando sono inseriti tutti e tre i servi vanno per conto loro. Alettoni e timone girano da un lato e dall'altro come se fossero impazziti, il motore invecxe è partito un paio di volte fermandosi subito dopo.
Che cosa è successo??
E soprattutto come risolvo? grazie
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 23:30   #4246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fotografo
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 326
...saldato l'antenna che si era spezzata? Io proverei un altra ricevente.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 23:57   #4247 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da meteor356 Visualizza messaggio
Ho urgente bisogno del vostro aiuto!!!
Non uso il mio easystar da un paio di anni dopo che avevo spezzato in due la fusoliera.
Oggi l'ho incollato, ho caricato le batterie, saldato l'antenna che si era spezzata e al momento del collegamento dei servi nella ricevente qualcosa non va.
L'easystar non risponde ai comandi in nessun caso ai comandi e anzi quando sono inseriti tutti e tre i servi vanno per conto loro. Alettoni e timone girano da un lato e dall'altro come se fossero impazziti, il motore invecxe è partito un paio di volte fermandosi subito dopo.
Che cosa è successo??
E soprattutto come risolvo? grazie
Sicuro che le batterie si sono caricate correttamente?????? Dopo 2 anni??????? La TX era accesa naturalmente? Se hai un campo di volo a portata di mano risolvi facilmente con l'aiuto "fisico" di qualche volenteroso sennò armati di pazienza e strumenti e comincia a misurare tutto
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 01:33   #4248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 171
In che senso caricata correttamente? L'ho caricata collegandola ai poli della batteria dell'auto e premendo il tasto sul caricabatteria(facendo diventare il led da lampeggiante a fisso). In che modo potrebbe influire la batteria sul fatto che si comporti così?
La radio è accesa. Due anni fa dopo l'impatto ho perso un po' la voglia per paura di fare altri danni. Poi mi sono trasferito fuori per studiare e quando tornavo per pochi giorni a casa non potevo volare per via delle condizioni dell'easy star. Adesso voglio metterlo a nuovo! Grazie
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 08:16   #4249 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da meteor356 Visualizza messaggio
In che senso caricata correttamente? L'ho caricata collegandola ai poli della batteria dell'auto e premendo il tasto sul caricabatteria(facendo diventare il led da lampeggiante a fisso). In che modo potrebbe influire la batteria sul fatto che si comporti così?
La radio è accesa. Due anni fa dopo l'impatto ho perso un po' la voglia per paura di fare altri danni. Poi mi sono trasferito fuori per studiare e quando tornavo per pochi giorni a casa non potevo volare per via delle condizioni dell'easy star. Adesso voglio metterlo a nuovo! Grazie
Hai controllato la tensione a fine carica??? Che batteria è? La ricevente è quarzata o in Ghz?
Dicci qualcosa in più.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 11:40   #4250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 171
La batteria è una multiplex power pack, caricabatterie hitec e radio zebra. Ho provato a caricare di nuovo le batterie stamattina ma il problema è sempre lo stesso.
Non ho i mezzi per misurare la tensione. L'easystar l'ho comprato qualche anno fa da andy confezione RTF e non mi aveva mai dato problemi di questo tipo.

Per essere più chiaro ho notato che i servi alettone e timone impazziscono solo se accoppiati o insieme al servo motore (cioè devono esserci almeno due servi inseriti nella rx) altrimenti non fanno nulla ma nemmeno rispondono. Il servo motore invece a parte qualche momento sporadico in cui si avvia non fa nulla.
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002