Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 12, 19:32   #4231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciocappuccio
 
Data registr.: 28-02-2012
Messaggi: 31
Nel frattempo mi si è fritto il caricabatterie
cicciocappuccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 14:55   #4232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
riparazioni importanti

Citazione:
Originalmente inviato da cinci67 Visualizza messaggio
acqua bollente i caso di caduta ad esempio il " muso davanti " si " accartoccia a fisarmonica" trovato nei forum e visto il risultato ottenuto da un mio amco di volo, si immerge la parte nell'acqua calda quasi bollente e miracolosamente si gonfia e ritorna quasi normale, con un cuccchiaio si liscia epp in modo che non faccia bolle e si ottengono veramente risulati stupefacenti, ripeto non ho usato il sistema ma ho visto i risultati.
ma anche con il phon si ottengono gli stessi risultati? oggi il mio easy ha preso un po' tante botte, morale che essendo vecchietto si è storto un po' il muso, si è crepata la fuso a metà tettuccio, e si è staccata la parte sopraala...mi sto rendendo conto che quel modello, preso di ennesima mano, di botte ne ha prese forse troppe...per incollare uso la bicomponente, però non vorrei bagnare i servi!
tra l'altro il mio tettuccio si fissa con un elastico e due viti sulla fuso, i gancetti del tettuccio sono spaccati, si trova solo il set di gancetti? ho trovato dei bei magneti (cilindri di 4mm di diametro x 8 mm di lunghezza), ma con le botte che prende...
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 00:21   #4233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danzz
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: Pesaro
Messaggi: 141
Io il "tettuccio" ogni tanto l'ho ricostruito con il polistirolo dopo averlo perso, ora lo tengo fermo con degli elastici e non lo perdo più. Riguardo alle riparazioni vai tranquillo, continua ad incollare e usare il phon per addrizzare, senza sostituire i pezzi, in fondo questo modello è una nave scuola... e comunque vedrai che nel giro di poco non farai più cadute e allora li potrai pensare di sistemarlo per bene!

Io ora sto pensando di cambiare la motorizzazione prendere un motore più potente e un'elica più grossa. La mia esc è 20A max 3s Lipo, alimenta solo motori a spazzole. Qualcuno sa consigliarmi qualche motore?
In oltre mi farebbe piacere sapere l'easy star che esc ha di serie.

Buoni voli!
danzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 01:03   #4234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
e che elica ci vuole?
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 08:27   #4235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
io continuo a volare con il permax e le lipo 3s, basta non usare tutta la manetta
Io con la optic 6 ho limitato il gas e problemi non ne ho mai avuti.. o meglio il problema principale è che mi si scarica prima la radio dell'easy.. ho le batterie ko

quando avrò tutta la dimestichezza necessaria ritirerò fuori il minimag che è già decisamente più veloce e performante senza stravolgere l'easystar che rimane un motoaliante
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS

Ultima modifica di Alpha4 : 03 aprile 12 alle ore 08:33
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 17:39   #4236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciocappuccio
 
Data registr.: 28-02-2012
Messaggi: 31
Io invece con l'easy modificato mi son ben allenato per il corsair
cicciocappuccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 18:52   #4237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danzz
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: Pesaro
Messaggi: 141
Allora provo ad usare il mio easy con le lipo 3s, senza sostituire il motore, l'esc le 3s le regge, il motore non so, in caso se si brucia lo cambierò... per quello che costano i motori a spazzole...

Dopo l'easy star a che aereomodello pensate di andare?
danzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 19:07   #4238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
io ho già un minimag, ma ho fatto l'errore di ipervitaminizzarlo con un brushless ed è troppo incazzato per i miei pollici
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 16:36   #4239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danzz
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: Pesaro
Messaggi: 141
Bello il minimag! Io pensavo a qulcosa di molto veloce, non so se però è troppo avventanto passare da easystar ad una aereo veloce...
Domani provo l'easy con le lipo 3s vi farò sapere che succede...l'esc tiene... non so il motore....
danzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 18:45   #4240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: varese
Messaggi: 1
Buongiorno a tutti :-)

Prima di tutto per educazione mi presento.Giovanni,55 anni da Varese,ex modellista sia dinamico che statico.Ho lavorato per 20 anni per Rivarossi come artigiano,costruendo stampi e stampando le plastiche dei più bei trenini del mondo.Ma forse,facendolo per lavoro,i trenini mi uscivano dagli occhi.Quindi ho preferito sempre modellini di moto,Protar e Tamya in particolare,essendo sempre stato ( e lo sono tutt'ora) appassionato delle due ruote.Ultima mia creazione un motore Harley Davidson in scala 1/2 con molte plastiche trasparenti,per cui si vede il movimento di pistoni,bielle,e distribuzione.Alimentato da in piccolo motorino,riprofuce pure il sound!
Per quello che riguarda il dinamico,ho fatto 3 o 4 auto,sempre a scoppio,e due elicotteri della Hirobo,se non ricordo male Schuttle e Eagle di nome.Poi bimba piccola,tempo pochissimo,un crash devastante con l'eli...insomma ho piantato tutto.Questo succedeva 25 anni fa,anno più,anno meno.
Poi,il mese scorso,sono a fare una passeggiata nelle campagne con mia figlia,a casa per pochi giorni in quanto lavora a Ginevra.C'è un tipo che fa volare un aliante,e resto lì a guardarlo per parecchio tempo.Mia figlia mi domanda se ho intenzione di ricominciare e io rispondo "Mah,quasi quasi con qualcosa di non molto impegnativo,si potrebbe provare" E la storia finisce lì...o incomincia,dipende dai punti di vista
Il giorno della festa del papà,mia figlia non è casa e non può venire giù da Ginevra.Però arriva furgone della DHL con un pacco da Ginevra e busta allegata con biglietto di auguri. "Tanti auguri papino...in negozio mi hanno detto che per iniziare è un ottimo modello,leggendo in rete non dovrebbero avermi detto balle.Spero ti piaccia,tanti auguri ancora!!!
NON CI STO PIU' DENTRO.Apro in fretta il pacco e ci trovo un Easystar 2 premontato,già con regolatore,motore,servi direzionale e quota.Sempre nel pacco una radio Futaba 6 canali 2.4 .Mancano batteria e servi per alettoni,che ho deciso di montare comunque,anche leggendo i consigli su questo bellissimo forum.Il modello,è pronto,mi son preso servi,prolunghe,batterie 2 (Robbe roxxy power,lipo 3 celle da 2200 mA) più caricabatterie sempre della Robbe) A giorni primo volo...o almeno ci provo
Consigli? Non ho preticamente nulla da chiedere,almeno per ora.MA ATTENZIONE! Non perchè sono il classico "so tutto io",ma perchè i miei tanti dubbi li ho praticamente risolti leggendo sul forum delle vostre esperienze.Non mancherò comunque di chiedere lumi in caso di qualche mia preplessità o quant'altro.TRANQUILLi...NON SARO' LOGORROICO COME IN QUESTO CASO !!
Se comunque qualcuno ha qualche considerazione o consiglio particolare,vi dico grazie già da subito! Ho letto ua frase molto bella su questo forum...NON SI E' MAI TROPPO VECCHI PER IMPARARE E NON SI E' MAI TROPPO GIOVANI PER INSEGNARE!
Dimenticavo,buona Pasqua a tutti!
Titta57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002