Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 12, 21:55   #4211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da cinci67 Visualizza messaggio
un 3200kv potrebbe essere troppo per un elica 7x6 credo quella del easy II probabilmente ci vuole un regolatore da 50A min, per quanto riguada la mia poca esperienza, inrunner potrebbe bastare un 2200kv.
"prendete per quello che vale"
Hai ragione, ma l'easystar II nasce per fare voli lunghi ed è predisposto per occupare
batterie parecchio grandi.
Quindi arriveresti facilmente a 900[gr]. Io avevo lo skysurfer brushless 200[W] con elica 5x4,5 e batteria 3S 1800[mAh] 20C. Non so quale sia l'elica del nuovo modello...
Certo che se è una 7x6 questo motore non va bene...Ma sullo stesso sito c'erano altri motori della marca...Potresti verificare!!!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 22:09   #4212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
Ragazzi alla fine ho preso la versione RR mi arriva in settimana
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 19:30   #4213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da skylyne74 Visualizza messaggio
ciao!! ho un'altra domanda da porvi...
com'e' che fate a scavare il deprom nelle ali per metterci, ad esempio, i servi?
Matita grassa per disegnare la sagoma del servo; taglierina per il taglio del perimetro (con una riduzione di circa un millimetro per ogni lato); Dremel (o similari) con la punta a mola per scavare.
Buon lavoro
Lineup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 16:22   #4214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danzz
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: Pesaro
Messaggi: 141
Ciao Ragazzi, vi ringrazio per i tanti consigli trovati in questa discussione, oggi ho fatto il mio primo volo con l'EasyStar. E' stato molto divertente solo che..... l'ho portato troppo in alto e non vedendolo piu' bene ne ho perso il controllo, andandomi a schiantare sul tetto di una casa. La casa è tutta ok, l'EasyStar invece ha perso il coperchietto che copre l'elettronica (il vetro della cabina per intenderci).

COME FACCIO A RICOSTRUIRNE UNO, O DOVE POSSO ACQUISTARLO? AIUTO!!!
Grazie
danzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 19:58   #4215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da danzz Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi, vi ringrazio per i tanti consigli trovati in questa discussione, oggi ho fatto il mio primo volo con l'EasyStar. E' stato molto divertente solo che..... l'ho portato troppo in alto e non vedendolo piu' bene ne ho perso il controllo, andandomi a schiantare sul tetto di una casa. La casa è tutta ok, l'EasyStar invece ha perso il coperchietto che copre l'elettronica (il vetro della cabina per intenderci).

COME FACCIO A RICOSTRUIRNE UNO, O DOVE POSSO ACQUISTARLO? AIUTO!!!
Grazie
Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 22:12   #4216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danzz
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: Pesaro
Messaggi: 141
tutto risolto me la sono ricostruita da solo la parte che ho perso. COMUNQUE MI SA CHE MI TOCCHERà ACCOMODARLO SPESSO IL MIO EASY STAR IN QUANTO A QUANTO PARE DI BOTTE GLIENE FACCIO PRENDERE TANTE...PER FORTUNA NON GRAVI... SONO AI PRIMI VOLI, MA è NORMALE CHE NON RIESCO A TENERLO SU PIù DI 10 MINUTI CHE MI PRECIPITA? VOGLIO CAPIRE SE SONO UN PESSIMO APPRENDISTA PILOTA O SE è NORMALE..... VOI CHE DITE?
danzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 22:49   #4217 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da danzz Visualizza messaggio
tutto risolto me la sono ricostruita da solo la parte che ho perso. COMUNQUE MI SA CHE MI TOCCHERà ACCOMODARLO SPESSO IL MIO EASY STAR IN QUANTO A QUANTO PARE DI BOTTE GLIENE FACCIO PRENDERE TANTE...PER FORTUNA NON GRAVI... SONO AI PRIMI VOLI, MA è NORMALE CHE NON RIESCO A TENERLO SU PIù DI 10 MINUTI CHE MI PRECIPITA? VOGLIO CAPIRE SE SONO UN PESSIMO APPRENDISTA PILOTA O SE è NORMALE..... VOI CHE DITE?

1 tenerlo sù non serve a nulla se non và dove vuoi tu,
2 le prime e uniche manovre da imparare sono il decollo e l'atterraggio (per cui volare 10 minuti di seguito non serve a nulla),



Vai in un campo di volo e vedrai che tutto diventerà più facile come per magia
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 12:32   #4218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danzz
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: Pesaro
Messaggi: 141
Si diciamo che più o meno ci va dove dico io, ma le volte che decido io di atterrare sono meno delle volte che mi schianto a terra... cerco di volare basso per non dare botte troppo forti...

quindi mi consigliate di decollare e atterrare? ma facendo curve o sempre dritto?
scusate la mia ingoranza.. essendo un automodellista non conosco nessuno che mi guidi nell'aereomodellismo quindi se non chiedo a voi rischio di roperlo presto il mio easystar...

non sarebbe male avere un link dove trovare una guida ai primi voli per principianti...

grazie a tutti!!!!
danzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 12:54   #4219 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Campo di volo!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 15:15   #4220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danzz
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: Pesaro
Messaggi: 141
Non credo che ci siano campi di volo dalle mie parti... PESARO, se qualcuno è della zona sarei felice di conoscerlo!!!
Forse l'aereoporto di fano fa qualcosa per gli aereomodelli?
danzz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002