Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 12, 10:21   #4191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinci67
 
Data registr.: 14-07-2004
Residenza: POMAROLO ( TRENTO )
Messaggi: 124
Finalmente sono riuscito a terminare il mio modello , motore da 2200kv, adesso non resta che il collaudo, aspettiamo il buon tempo.
Icone allegate
Easy Star-img_9739mod.jpg  

Ultima modifica di cinci67 : 05 febbraio 12 alle ore 10:30
cinci67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 17:47   #4192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di descent
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: castel san giovanni
Messaggi: 4
Ali easystar 2

Ciao a tutti,ho un easystar 2 e vorrei cambiare le ali perché sono un pó troppo danneggiate,vorrei chiedervi se conoscete qualche negozio che le vende visto che su internet non ne trovo o in alternativa vorrei sapere se sono uguali a quelle dell'easystar 1 che almeno le trovo dappertutto.
Grazie,ciao!
descent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 17:03   #4193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 171
Ciao ragazzi, sono un vecchio frequentatore del forum e voglio raccontarvi la mia storia e chiedervi qualche consiglio.
Diversi anni fa dopo essermi innamorato dell'aeromodellismo in trentino decisi di comprarmi un aliante e capitai qui. Dopo vari consigli decisi di prendere un easy star.
Abitando al sud ho avuto pochissimo modo di farlo volare, anche perchè l'elica mi dette grossi problemi (si staccava in partenza o addirittura in volo procurando all'es grosse cadute).
Dopo aver sostituito l'elica pensavo di essere ok, così un bel giorno primaverile, senza vesto e soleggiato decido di farlo volare in un campo dietro casa mia.

Non sono mai riuscito ad ottenere il controllo dell'easy star, nel senso che non virava a dovere! Ho sempre pensato che fosse per la mancanza degli alettoni ma a quanto pare questo aliante è fatto apposta per volare bene anche così.
In ogni caso quando iniziava a piegarsi obliquamente su un lato era impossibile farlo raddrizzare per fargli riprendere quota e così quel giorno stesso si schianto contro un filo della tensione elettrica.. risultato: diviso in due a livello della cappotta con cavo antenna tagliato.

Per metterlo a posto dovrei saldare l'antenna (sperando di ritrovarla) e reincollare tutto.
Ma perchè non riesco a farlo girare bene? Come posso fare a risolvere questo problema? E' questione di direzionale?
Mi consigliate di lasciar perdere e comprare il nuovo modello easy star II(e montare su di esso i vari componenti dell'es che ho) oppure mettere a posto il mio?
Grazie mille!
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 20:01   #4194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinci67
 
Data registr.: 14-07-2004
Residenza: POMAROLO ( TRENTO )
Messaggi: 124
ho visto un easy star in 10 15 pezzi, riportato come nuovo, se non avessi visto con i niei occhi non avrei creduto, ciano, acqua bollente e pazienza ritornato come nuovo.

per quanto riguarda elettronica, non so......
cinci67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 20:32   #4195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 171
di elettronico non si è rotto nulla nella collisione, soltanto l'antenna.
Che intendi con acqua bollente?
Intanto che rispondete all'altro post approfitto per chiedervi qual è il miglior modo per incollare l'easy star e quale colla comprare nello specifico.
Poi volevo sapere come rimediare alla cappotta che ad ogni minimo urto salta e come prevenire che la parte inferiore della fusoliera si consumi ad ogni atterraggio. Grazie
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 20:45   #4196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da meteor356 Visualizza messaggio
Ma perchè non riesco a farlo girare bene? Come posso fare a risolvere questo problema? E' questione di direzionale?
Ciao,
devi aumentare le dimensioni della parte mobile del direzionale incollandoci una striscia di balsa, di depron, una carta di credito, ecc... (in questa discussione è pieno di rimedi fai da te), il modello diventerà decisamente piu reattivo al comando.
Nell'easystar non si sente affatto la mancanza degli alettoni
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 21:56   #4197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mornotro1
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: Carrara
Messaggi: 126
Usa una colla ciano, anche la zacky della stessa multiplex.
La capotta puoi tenerla fissata con dei micromagneti oppure un elastico che la tiene bloccata alla fusoliera.
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da meteor356 Visualizza messaggio
di elettronico non si è rotto nulla nella collisione, soltanto l'antenna.
Che intendi con acqua bollente?
Intanto che rispondete all'altro post approfitto per chiedervi qual è il miglior modo per incollare l'easy star e quale colla comprare nello specifico.
Poi volevo sapere come rimediare alla cappotta che ad ogni minimo urto salta e come prevenire che la parte inferiore della fusoliera si consumi ad ogni atterraggio. Grazie
mornotro1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 22:17   #4198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinci67
 
Data registr.: 14-07-2004
Residenza: POMAROLO ( TRENTO )
Messaggi: 124
acqua bollente i caso di caduta ad esempio il " muso davanti " si " accartoccia a fisarmonica" trovato nei forum e visto il risultato ottenuto da un mio amco di volo, si immerge la parte nell'acqua calda quasi bollente e miracolosamente si gonfia e ritorna quasi normale, con un cuccchiaio si liscia epp in modo che non faccia bolle e si ottengono veramente risulati stupefacenti, ripeto non ho usato il sistema ma ho visto i risultati.
cinci67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 22:54   #4199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 171
Grazie!!! Io per le botte di solito uso il phon, l'acqua bollente non l'avevo sentita!
Da dove posso comprare i micromagneti?
E la colla zacky si trova online? Oppure posso trovarla anche in un qualsiasi negozio di modellismo? In alternativa che tipo di ciano prendo (so che ce ne sono di diversa densità)?
Ah mi linkate la pagina con i vari metodi per il direzionale?
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 23:24   #4200 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da meteor356 Visualizza messaggio
Grazie!!! Io per le botte di solito uso il phon, l'acqua bollente non l'avevo sentita!
Da dove posso comprare i micromagneti?
E la colla zacky si trova online? Oppure posso trovarla anche in un qualsiasi negozio di modellismo? In alternativa che tipo di ciano prendo (so che ce ne sono di diversa densità)?
Ah mi linkate la pagina con i vari metodi per il direzionale?

Meteor possinoacciaccatte in 4000 e passa pagine di thread dell'ES trovi di tutto e di più........ attack, acqua bollente, direzionale scarso e soprattutto (dai sintomi che descrivevi) baricentro........ datti una buona occhiata in giro e ti si aprirà il mondo!!!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002