08 luglio 06, 18:53 | #401 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2004
| timone coda es
Oggi ho volato con il mio easystar. Sapevo che il timone di coda è sottodimensionato.. tanto che con il vento di oggi praticamente non girava... sul campo mi han fatto una modifica: praticamente gan tagliato la pinna della deriva in modo da aumentare la superficie... lasciando però solo un cm e mezzo come temuta... ha resistito per un paio di bruschi atterraggi. ora son costretto a chiederVi lumi sulle dimensioni consigliabili per il timone (e relative escursioni) . Per il resto l'ES è veramente facile da controllare e regge bene anche gli urti!!! |
10 luglio 06, 00:53 | #402 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2006
| Citazione:
che non giri è veramente forse troppo... il mio gira alla grande senza alcuna modifica... sei sicuro che l'escursione del timone sia sufficiente...il cavo che lo comanda in che foro è posizionato (più esterno nel servo e il 2° dall'interno nel direzionale...)? ciao | |
10 luglio 06, 10:14 | #403 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
tra l'altro l'ho portato anche con vento relativamente forte (manica al vento del campo volo era parallela al suolo. Diciamo che forse la cosa più noioso è che se si fa una virata "stretta" stile coltello poi ci mette una eternità per uscire dalla virata.... Pero', IMHO, con l'escursione settata al massimo possibile non si fa fatica. Poi aumentare la superfice certo non puo' che far bene. | |
10 luglio 06, 22:27 | #404 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2004
|
con il vento di sabato c'era poco da scherzare... tanto che ho deciso di aumentare la superficie del timone (complice una modifica fattami al volo sul campo).. però non sufficiente.. il dubbio è che aumentando la superficie del timone dovrò diminuire la sua escursione. di quanto? pensavo poi di allungare il timone in profondità per cui se mantengo le regolazioni attuali va a fare oltre 2 cm di escursione.. |
10 luglio 06, 22:33 | #405 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
19 luglio 06, 14:27 | #406 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2001 Residenza: Pordenone
|
Ciao a Tutti Mi sono appena comprato l'Easy Star scegliendo la versione RTR (ready to radio). Rimangono da montare la radio, i piani di coda e le batterie. Nella scatola è previsto che deriva e profondità vengano fissati tramite del nastro biadesivo che è già posizionato dalla casa. Secondo me è un po' debole come fissaggio e pensavo di incollare con la ciano (media) così come sono incollate le due metà della fusoliera. Voi come avete fatto? Grazie Ciao
__________________ 73 de Iv3YRZ |
19 luglio 06, 15:08 | #407 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
Vai di ciano come hanno fatto tutti e come è scritto sul manuale della multiplex... | |
19 luglio 06, 16:32 | #408 (permalink) Top |
User | vuelos ! que lindos vuelos estoy haciendo !! Che belli voli che sto facendo !! l'ho modificato il direzionale soltanto e mi va benissimo !! faccio pure i looping senza tirarlo troppo. ieri ho fatto uno a bassa altezza ... ottimo ! il secondo non lo ho potuto finire, è finito per terra!!! no problem, l'easystar è indestruttibile le batterie le ho fatte io , 7 celle NiMh 1400mA ( quelle verdi ) il resto come da manuale. adesso ho acquistato un paio di ruote e via col carrello!! settimana scorsa ho improvisato uno con un paio di ruote di una macchinina e ho decollato un paio di volte ( vento di fronte !!! ) al secondo aterraggio addio il carrello! ho fatto dei video e foto , molto bene. adesso sto perdendo la paura di volare da terra e fra un po ritorno a pilotare il mio scoppio pilotato solo un paio di volte col instrutore del campo di volo. grazie al mio piccollo aeromodello. |
20 luglio 06, 15:11 | #409 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2005 Residenza: Cagliari
| Citazione:
ciao ciao | |
20 luglio 06, 18:25 | #410 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |