Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 06, 17:53   #401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2004
Messaggi: 79
timone coda es

Oggi ho volato con il mio easystar. Sapevo che il timone di coda è sottodimensionato..
tanto che con il vento di oggi praticamente non girava...
sul campo mi han fatto una modifica: praticamente gan tagliato la pinna della deriva in modo da aumentare la superficie... lasciando però solo un cm e mezzo come temuta...
ha resistito per un paio di bruschi atterraggi.
ora son costretto a chiederVi lumi sulle dimensioni consigliabili per il timone (e relative escursioni) .

Per il resto l'ES è veramente facile da controllare e regge bene anche gli urti!!!
easifli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 23:53   #402 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da easifli
Oggi ho volato con il mio easystar. Sapevo che il timone di coda è sottodimensionato..
tanto che con il vento di oggi praticamente non girava...
sul campo mi han fatto una modifica: praticamente gan tagliato la pinna della deriva in modo da aumentare la superficie... lasciando però solo un cm e mezzo come temuta...
ha resistito per un paio di bruschi atterraggi.
ora son costretto a chiederVi lumi sulle dimensioni consigliabili per il timone (e relative escursioni) .

Per il resto l'ES è veramente facile da controllare e regge bene anche gli urti!!!
che pecchi un pò di direzionale son perfettamente daccordo e se ne parla molto in giro ma...

che non giri è veramente forse troppo... il mio gira alla grande senza alcuna modifica... sei sicuro che l'escursione del timone sia sufficiente...il cavo che lo comanda in che foro è posizionato (più esterno nel servo e il 2° dall'interno nel direzionale...)?

ciao
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 09:14   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da mrdann1
che non giri è veramente forse troppo... il mio gira alla grande senza alcuna modifica...
quoto...
tra l'altro l'ho portato anche con vento relativamente forte (manica al vento del campo volo era parallela al suolo.
Diciamo che forse la cosa più noioso è che se si fa una virata "stretta" stile coltello poi ci mette una eternità per uscire dalla virata....
Pero', IMHO, con l'escursione settata al massimo possibile non si fa fatica.

Poi aumentare la superfice certo non puo' che far bene.
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 21:27   #404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2004
Messaggi: 79
con il vento di sabato c'era poco da scherzare...

tanto che ho deciso di aumentare la superficie del timone (complice una modifica fattami al volo sul campo).. però non sufficiente..
il dubbio è che
aumentando la superficie del timone dovrò diminuire la sua escursione. di quanto? pensavo poi di allungare il timone in profondità per cui se mantengo le regolazioni attuali va a fare oltre 2 cm di escursione..
easifli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 21:33   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da easifli
con il vento di sabato c'era poco da scherzare...

tanto che ho deciso di aumentare la superficie del timone (complice una modifica fattami al volo sul campo).. però non sufficiente..
il dubbio è che
aumentando la superficie del timone dovrò diminuire la sua escursione. di quanto? pensavo poi di allungare il timone in profondità per cui se mantengo le regolazioni attuali va a fare oltre 2 cm di escursione..
Io nell'easy star che avevo ho modificato il timone e contemporaneamente ho fatto gli alettoni,ti posso dire che non ho mai toccato il timone con gli alettoni si vola benissimo e il controllo anche con vento forte e sicuramente migliore del direzionale.Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 13:27   #406 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2001
Residenza: Pordenone
Messaggi: 32
Ciao a Tutti
Mi sono appena comprato l'Easy Star scegliendo la versione RTR (ready to radio). Rimangono da montare la radio, i piani di coda e le batterie.
Nella scatola è previsto che deriva e profondità vengano fissati tramite del nastro biadesivo che è già posizionato dalla casa. Secondo me è un po' debole come fissaggio e pensavo di incollare con la ciano (media) così come sono incollate le due metà della fusoliera.
Voi come avete fatto?

Grazie
Ciao
__________________
73 de Iv3YRZ
nilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 14:08   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da nilo
Secondo me è un po' debole come fissaggio e pensavo di incollare con la ciano (media) così come sono incollate le due metà della fusoliera.
Voi come avete fatto?

Grazie
Ciao
secondo me hai ragione.

Vai di ciano come hanno fatto tutti e come è scritto sul manuale della multiplex...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 15:32   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fefethepilot
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: italy
Messaggi: 152
Immagini: 5
Cool vuelos !

que lindos vuelos estoy haciendo !!

Che belli voli che sto facendo !! l'ho modificato il direzionale soltanto e mi va benissimo !! faccio pure i looping senza tirarlo troppo. ieri ho fatto uno a bassa altezza ... ottimo ! il secondo non lo ho potuto finire, è finito per terra!!! no problem, l'easystar è indestruttibile

le batterie le ho fatte io , 7 celle NiMh 1400mA ( quelle verdi ) il resto come da manuale.

adesso ho acquistato un paio di ruote e via col carrello!!
settimana scorsa ho improvisato uno con un paio di ruote di una macchinina e ho decollato un paio di volte ( vento di fronte !!! ) al secondo aterraggio addio il carrello!

ho fatto dei video e foto , molto bene.

adesso sto perdendo la paura di volare da terra e fra un po ritorno a pilotare il mio scoppio pilotato solo un paio di volte col instrutore del campo di volo.

grazie al mio piccollo aeromodello.
fefethepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 06, 14:11   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da fefethepilot

adesso ho acquistato un paio di ruote e via col carrello!!
ciao anch'io ho fatto un paio di modifiche al mio Easy, alettoni, carrello anteriore e ruotino posteriore comandato dal direzionale, devo dire che sono molto soddisfatto, se interessa a qualcuno posto le foto
ciao ciao
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 06, 17:25   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da steor
ciao anch'io ho fatto un paio di modifiche al mio Easy, alettoni, carrello anteriore e ruotino posteriore comandato dal direzionale, devo dire che sono molto soddisfatto, se interessa a qualcuno posto le foto
ciao ciao
Io non ho più l'easy star ma sarei curioso di vederlo con carrello e ruotino.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002