Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 11, 18:26   #4021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
AMBImodel Modellismo
qua ci stanno sia l'easystar completo e già montato che il BETTA1400, lascia stare il phoenix.
Quest'ultimo è stato un disastro totale, preso da un allievo, la tx dopo poco tirava pochissimo ...soldi buttati via.
Il Betta ho visto i video e vola benissimo e non ci sono state lamentele, l'easystar è un punto di riferimento assoluto, ma danno solo delle batterie da 600 probabilmente si dovrà prendere batterie lipo e caribatterie a parte.
I vantaggi che tutti e 3 sono pronti al volo mentre il kit di jonathan, sicuramente con componenti di qualità indiscussa, richiede l'assemblaggio.
Altra alternativa sarebbe da prendere tutto da hobbyking cina
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 18:37   #4022 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2011
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
AMBImodel Modellismo
qua ci stanno sia l'easystar completo e già montato che il BETTA1400, lascia stare il phoenix.
Quest'ultimo è stato un disastro totale, preso da un allievo, la tx dopo poco tirava pochissimo ...soldi buttati via.
Il Betta ho visto i video e vola benissimo e non ci sono state lamentele, l'easystar è un punto di riferimento assoluto, ma danno solo delle batterie da 600 probabilmente si dovrà prendere batterie lipo e caribatterie a parte.
I vantaggi che tutti e 3 sono pronti al volo mentre il kit di jonathan, sicuramente con componenti di qualità indiscussa, richiede l'assemblaggio.
Altra alternativa sarebbe da prendere tutto da hobbyking cina
Grazie Panterone, provo a vedere a quanto lo spunto da ambimodel.
la phoenix dici la radio che da jonathan? perchè io volevo prendere la hitec

EDIT:
ho visto il modello BETA 1400 RTF Mode 1 che monta motore brushless forse è meglio questo che l'easystar...booo...sono indeciso

Ultima modifica di tigro11 : 12 ottobre 11 alle ore 18:40
tigro11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 18:58   #4023 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Onestamente il Beta sembra il solito Phoenix ribattezzato.........

Per la radio la Optic mi pare una buona scelta e l'Easy star potresti prenderlo RR (ready to radio) quindi già tutto montato (ma ti assicuro che si monta in mezzora o anche meno e ha un manuale a prova di neofita totale) ........

Considera che la frequentazione del campo di volo potrebbe consentirti di trovare qualche occasione di materiale usato con risparmi consistenti......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 20:54   #4024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da tigro11 Visualizza messaggio
Grazie Panterone, provo a vedere a quanto lo spunto da ambimodel.
la phoenix dici la radio che da jonathan? perchè io volevo prendere la hitec

EDIT:
ho visto il modello BETA 1400 RTF Mode 1 che monta motore brushless forse è meglio questo che l'easystar...booo...sono indeciso
Ovviamente la hitec è un'altra classe, ma mi sono posto nel caso di un principiante che voglia un tutto pronto con una radio sufficente per il modello acquistato....poi questa radio potrà seguire fino al secondo modello considerato tipo easycup.....dopo diventa obbligatorio avere una radio tipo optic 6.
L'ideale sarebbe acquistare in cina, ma tra i prodotti acquistabili in italia ritengo che i prezzo di abi siano assolutamente competitivi....il kit easystar per me si dovrà aggiungerci almeno altri 50 euro causa caricabatterio lipo e lipo dato che danno una batteria da 600ma, cioè praticamente nulla.....il beta è praticamente questo HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking Bixler EPO 1400mm - (ARF) per il phoenix.......pilotato...risultava instabile...poi si è pure brucciato il motore ed infine la tx....quindi prodotto magari sfortunato ma capitato.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 21:36   #4025 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2011
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
..... Per la radio la Optic mi pare una buona scelta e l'Easy star potresti prenderlo RR (ready to radio) quindi già tutto montato (ma ti assicuro che si monta in mezzora o anche meno e ha un manuale a prova di neofita totale) ........

Considera che la frequentazione del campo di volo potrebbe consentirti di trovare qualche occasione di materiale usato con risparmi consistenti......
Grazie cecco, quindi prendendo l'abbinata che ho elencato sopra di jonathan sarei tranquillo?
Comunque anche il beta 1400 non lo vedo male dato che monta già di serie motore brushless e batteria lipo..magari con il radiocomando optic 6 sport
hobbyking ha la radio optic6 sport?
Risparmiando potrei fare il kit completo da king, ma non ho idea di cosa manchi poi per avere il tutto completo

Ultima modifica di tigro11 : 12 ottobre 11 alle ore 21:44
tigro11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 22:28   #4026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: santa maria di sala (ve)
Messaggi: 139
E prendere il bixler da HK? Ti manca solo il regolatore in abbinata da 20A. Poi anche qui sul mercatino del forum ne trovi di radio buone a buon mercato... cockpit sx, aurora 9 ecc, ecc... dai un'occhiata.
x_plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 15:47   #4027 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2011
Messaggi: 50
Credo che ordinerò questo modello BETA 1400 RTF Mode 1 AMBImodel Modellismo
Già completo di una buona radio a 2.4 c'è anche easystar completo, ma ho visto che ha dei componenti di qualità inferiore compresa la radio in fm.
Il venditore mi dice che è megli che impari a volare intanto con quella radio già compresa, poi un domani quando sai volare, puoi pensare ad una radio + buona come la hitec optic6
tigro11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 19:46   #4028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da tigro11 Visualizza messaggio
Credo che ordinerò questo modello BETA 1400 RTF Mode 1 AMBImodel Modellismo
Già completo di una buona radio a 2.4 c'è anche easystar completo, ma ho visto che ha dei componenti di qualità inferiore compresa la radio in fm.
Il venditore mi dice che è megli che impari a volare intanto con quella radio già compresa, poi un domani quando sai volare, puoi pensare ad una radio + buona come la hitec optic6
..è quello che penso.....devi poi pensare anche che quando avrai squarciato il modello a forza di musate e altro, recupererai i componenti per magari assemblare un easystar qui http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=71684 o qualche altro da HK
Poi tienici informati
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 17:16   #4029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio fabio
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: PONTEDERA
Messaggi: 21
Question easy star

salve a tutti sono un nuovo appassionato di volo....siccome ho ritrovato in una vecchia casa un modellino di deltaplano ad ala triangolare costruito dal mio babbo circa 30 anni fà ho comprato tutto il necessario per farlo volare...o almeno spero!!! allora prima di schiantarlo vorrei imparare con easy star...ho già motore Himax C 3516-1130 a cassa rotante con relativo regolatore + lipo 3s 2600 e vorrei sapere se è possibile istallare questo materiale sull'easy star...

Ultima modifica di fabio fabio : 22 ottobre 11 alle ore 17:22
fabio fabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 18:07   #4030 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da fabio fabio Visualizza messaggio
salve a tutti sono un nuovo appassionato di volo....siccome ho ritrovato in una vecchia casa un modellino di deltaplano ad ala triangolare costruito dal mio babbo circa 30 anni fà ho comprato tutto il necessario per farlo volare...o almeno spero!!! allora prima di schiantarlo vorrei imparare con easy star...ho già motore Himax C 3516-1130 a cassa rotante con relativo regolatore + lipo 3s 2600 e vorrei sapere se è possibile istallare questo materiale sull'easy star...
Fai attenzione, un modello di 30 anni potrebbe avere dei problemi a volare, gli incollaggi potrebbero essersi mezzi scollati.
Se ci tieni, visto che l'ha costruito tuo padre, fai controllare bene il modello da qualcuno.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002