Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 11, 15:34   #3961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da Umberto Nobile Visualizza messaggio
Salve a tutti ho 30 anni e da pochi giorni ho scoperto il mondo del modellismo dato che mi hanno regalato un easystar rtf. Sono dunque un principiante alle primissime armi. Ho letto moltissime pagine qui ma non riesco ad avere ancora un quadro chiaro, servirebbe una guida... da dove inizio? Ho montato l'easystar e volevo ricaricare le batterie del motore ma non so dove attaccare le pinze del caricabatterie...!
Grazie in anticipo a chi mi darà delle dritte...
Beh, al di la del tipo di batteria installata, dal pacco devono uscire almeno una coppia di fili (rosso e nero) con una spinetta. Quello può essere un punto di attacco.
Se sono lipo hai anche altri cavi che escono, con un'altra spinetta per il bilanciamento.

Che caricabatterie hai? Quali cavetti ha in dotazione? Non ho acquistato un RTF ma dovrebbe essere semplice.
Comunque se cerchi in questa discussione troverai tantissime informazioni.
Io l'ho trovata molto utile!
Ciao
__________________
Andrea
Gruppo Aeromodellistico A. Pallini - Roma
Facebook

Ultima modifica di Andreifus : 19 agosto 11 alle ore 15:38
Andreifus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 15:47   #3962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto Nobile
 
Data registr.: 19-08-2011
Residenza: Altopiano della Sila
Messaggi: 7
http://www.cmodels.it/jet/foto/cg207.jpg
Umberto Nobile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 16:11   #3963 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da Umberto Nobile Visualizza messaggio
Quello mi sembra un caricabatterie da campo, ovvero devi collegarlo alla batteria della macchina. Le pinze servono per i poli della batteria della tua auto. Attenzione rosso=positivo nero=negativo.
La spinetta bianca, invece, va sulla batteria Del modello che vuoi caricare, che dovrebbe avere l'analoga terminazione (spinetta): femmina se il caricabatterie e' maschio, maschio se il caricabatterie ha la spinetta femmina: insomma, sono fatti l'uno per l'altra.
Ciao
__________________
Andrea
Gruppo Aeromodellistico A. Pallini - Roma
Facebook

Ultima modifica di Andreifus : 19 agosto 11 alle ore 16:20
Andreifus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 16:11   #3964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Umberto Nobile Visualizza messaggio

Ciao , benvenuto!

Quel caricabatterie va alimentato a 12V quindi le pinze le devi collegare ad una batteria al Pb, tipo quelle da moto, e all'altro spinotto ci attacchi la batteria da ricaricare.
Ciao.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 16:14   #3965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto Nobile
 
Data registr.: 19-08-2011
Residenza: Altopiano della Sila
Messaggi: 7
quindi la batteria ce l'ho in garage e io sto impazzendo da due settimane a girare per brico vari........
quindi attacco le pinze alla macchina in moto? e quanto tempo deve starci? grazie mille ragazzi!
Umberto Nobile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 22:16   #3966 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Umberto Nobile Visualizza messaggio
......
quindi attacco le pinze alla macchina in moto? e quanto tempo deve starci? grazie mille ragazzi!
se la batteria della macchina e' carica, non e' necessario che tu accenda il motore dell'auto.....
Il tempo dovrebbe "stabilirlo" il caricabatterie, non hai le istruzioni? Non ci sono dei led sul cb?
Ciao
__________________
Andrea
Gruppo Aeromodellistico A. Pallini - Roma
Facebook
Andreifus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 15:49   #3967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto Nobile
 
Data registr.: 19-08-2011
Residenza: Altopiano della Sila
Messaggi: 7
a motore acceso ci ha messo solo 20 minuti a ricaricarsi... ho provato il motore e funziona! oggi spero di provare a volare... grazie ancora ciao
__________________
Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là agogni a tornare (Leonardo da Vinci).
Umberto Nobile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 18:46   #3968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da Umberto Nobile Visualizza messaggio
a motore acceso ci ha messo solo 20 minuti a ricaricarsi... ho provato il motore e funziona! oggi spero di provare a volare... grazie ancora ciao

Sono curioso di conoscere le tue impressioni,
Ciao!
__________________
Andrea
Gruppo Aeromodellistico A. Pallini - Roma
Facebook
Andreifus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 13:15   #3969 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2002
Messaggi: 33
easystar vola storto

Ciao a tutti
ho costruito 2 easystar e volano tutti e due storti, il secondo in particolar modo. Inoltre ho dovuto spessorare tantissimo l'elevatore perchè le ali non erano parallele affatto all'elevatore. Ora devo capire perchè volano storti, in ogni caso son rimasto abbastanza deluso da questo modello, acclamato come sensazionale e invece al momento peggiore di tanti centinati fai da te che almeno vanno dritti.
cougarz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 15:05   #3970 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da cougarz Visualizza messaggio
Ciao a tutti
ho costruito 2 easystar e volano tutti e due storti, il secondo in particolar modo. Inoltre ho dovuto spessorare tantissimo l'elevatore perchè le ali non erano parallele affatto all'elevatore. Ora devo capire perchè volano storti, in ogni caso son rimasto abbastanza deluso da questo modello, acclamato come sensazionale e invece al momento peggiore di tanti centinati fai da te che almeno vanno dritti.
Spesso il problema e' negli incollaggi, e nel far aderire e combaciare le parti al mm
Pero' a me non e' sembrato difficile.
Comunque non penso sia un difetto ascrivibile al modello, il mio ad esempio, vola dritto (vento a parte) ed io sono un principiante alle prime armi.
A giudicare da quanti ne volano ed il successo che ha, credo sia un modello azzeccato (per il principiante) e per chi vuole divertirsi spendendo poco ed avendo poco tempo per la costruzione ( o voglia).
Anzi, per la prima volta sono riuscito a portare in quota un modello da solo, senza problemi, al primo lancio, e sono anche riuscito a tornar giu' senza danni.
In passato di bocconi amari ne ho ingoiati parecchi, ma era 30 anni fa e il modellismo (in generale) era un'altra cosa, in particolare sull'elettrico.
Per il resto, avendo scarsa esperienza, non posso proprio dire
Ciao
__________________
Andrea
Gruppo Aeromodellistico A. Pallini - Roma
Facebook
Andreifus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002