17 luglio 11, 11:04 | #3951 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2010 Residenza: Crema
|
io ti consiglio la spektrum dx6i. siamo in 3 ad averla del nostro gruppo(siamo in 8) e non ci ha dato mai nessun problema.
__________________ Easystar Easycub Rafale boeing 737(in costruzione) cessna 182(distrutto) cessna 400 corvallis extra 300 |
28 luglio 11, 19:26 | #3952 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2009 Residenza: cagliari
|
Di nuovo stessa cosa... il radiocomando a perso il segnale dopo un centinaio di metri,il motore era a manetta ed e caduto in picchiata col motore che toccava per terra è a manetta.L'elica e rimasta bloccata e si è fuso il motore.Secondo voi mi converra al prossimo motore provare l'assorbimento al massimo e montarci un fusibile cosi almeno si brucia quello prima del motore? Naturalmente mi sono rotto e cambio la radio.
|
28 luglio 11, 21:45 | #3953 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Lascia perdere il fusibile........ pigliati una radio seria e una ricevente seria ...... imposta un fail-safe (motore spento e superfici a fondocorsa.... ricorda che il fail-safe NON deve salvare il modello ma salvare te da danni peggiori al portafoglio....) e vola tranquillo....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
28 luglio 11, 23:54 | #3954 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Inutile dire che oggi, che mi sono riavvicinato a questo hobby dopo una pausa di qualche decennio.... ho trovato un mondo davvero nuovo ed entusiasmante per proposte, soluzioni, tecnologie. Detto questo (doveroso) non posso che quotare quanto afferma cecco. Noi principianti abbiamo già tante variabili con le quali dover combattere ai primi voli.... aggiungerne altre (vedi radiocomando) rende davvero tutto più difficile e può anche causare qualche scottante delusione. Ovviamente detto da uno che - grazie (si fa per dire) alle scottature del passato, ha capito come affrontare la "questione": 1 iscriversi ad un gruppo aeromodellistico 2 farsi consigliare su modellonper iniziare e relativa strumentazione 3 trovare gente disponibile (vedi punto 1) che ti dia qualche lezione di volo e tanti consigli. 4 fondamentale sempre su tutto: tanta umiltà In bocca al lupo, vedrai che ce la farai! | |
19 agosto 11, 10:07 | #3955 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: pv di BS
| Citazione:
Ho da alcuni anni questo modello. Per farlo volare posso pensare ad un prato in zona non pericolosa oppure è indispensabile trovare un campo volo? P.S. Lo so che se provoco danni me ne devo fare carico, del resto anche quando vado in bici è così, ma non per questo sono costretto a correre nel velodromo Grazie Franco | |
19 agosto 11, 10:30 | #3956 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ci puoi volare dovunque (quasi) ma come, giustamente, dici ti pigli la responsabilità degli eventuali danni...... volare in posti ingnoti porta l'incognita di turbolenze e interferenze e volare da soli non insegna a volare ma solo a stare per aria ........ il campo di volo è uno stimolo, una sicurezza e una costante crescita .......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
19 agosto 11, 11:09 | #3957 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Franco | |
19 agosto 11, 12:43 | #3958 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Di solito poi la quota di iscrizione comprende anche l'assicurazione, così sei tranquillo anche su quell'aspetto. Ciao | |
19 agosto 11, 15:53 | #3959 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2011 Residenza: Altopiano della Sila
|
Salve a tutti ho 30 anni e da pochi giorni ho scoperto il mondo del modellismo dato che mi hanno regalato un easystar rtf. Sono dunque un principiante alle primissime armi. Ho letto moltissime pagine qui ma non riesco ad avere ancora un quadro chiaro, servirebbe una guida... da dove inizio? Ho montato l'easystar e volevo ricaricare le batterie del motore ma non so dove attaccare le pinze del caricabatterie...! Grazie in anticipo a chi mi darà delle dritte... |
19 agosto 11, 16:00 | #3960 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Franco | |
Bookmarks |
| |