Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 11, 10:04   #3951 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Crema
Messaggi: 367
io ti consiglio la spektrum dx6i. siamo in 3 ad averla del nostro gruppo(siamo in 8) e non ci ha dato mai nessun problema.
__________________
Easystar Easycub Rafale boeing 737(in costruzione) cessna 182(distrutto) cessna 400 corvallis extra 300
axel83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 18:26   #3952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dekein
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 41
Di nuovo stessa cosa... il radiocomando a perso il segnale dopo un centinaio di metri,il motore era a manetta ed e caduto in picchiata col motore che toccava per terra è a manetta.L'elica e rimasta bloccata e si è fuso il motore.Secondo voi mi converra al prossimo motore provare l'assorbimento al massimo e montarci un fusibile cosi almeno si brucia quello prima del motore? Naturalmente mi sono rotto e cambio la radio.
dekein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 20:45   #3953 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da dekein Visualizza messaggio
Di nuovo stessa cosa... il radiocomando a perso il segnale dopo un centinaio di metri,il motore era a manetta ed e caduto in picchiata col motore che toccava per terra è a manetta.L'elica e rimasta bloccata e si è fuso il motore.Secondo voi mi converra al prossimo motore provare l'assorbimento al massimo e montarci un fusibile cosi almeno si brucia quello prima del motore? Naturalmente mi sono rotto e cambio la radio.

Lascia perdere il fusibile........ pigliati una radio seria e una ricevente seria ...... imposta un fail-safe (motore spento e superfici a fondocorsa.... ricorda che il fail-safe NON deve salvare il modello ma salvare te da danni peggiori al portafoglio....) e vola tranquillo....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 22:54   #3954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Lascia perdere il fusibile........ pigliati una radio seria e una ricevente seria ...... imposta un fail-safe (motore spento e superfici a fondocorsa.... ricorda che il fail-safe NON deve salvare il modello ma salvare te da danni peggiori al portafoglio....) e vola tranquillo....
Ciao e buonasera a tutti, anzitutto mi presento velocemente: mi chiamo Andrea vivo a Roma, ho 43 anni e coltivo la passione dell'aeromodellismo da quando ne avevo 14.....
Inutile dire che oggi, che mi sono riavvicinato a questo hobby dopo una pausa di qualche decennio.... ho trovato un mondo davvero nuovo ed entusiasmante per proposte, soluzioni, tecnologie.

Detto questo (doveroso) non posso che quotare quanto afferma cecco. Noi principianti abbiamo già tante variabili con le quali dover combattere ai primi voli.... aggiungerne altre (vedi radiocomando) rende davvero tutto più difficile e può anche causare qualche scottante delusione.
Ovviamente detto da uno che - grazie (si fa per dire) alle scottature del passato, ha capito come affrontare la "questione":
1 iscriversi ad un gruppo aeromodellistico
2 farsi consigliare su modellonper iniziare e relativa strumentazione
3 trovare gente disponibile (vedi punto 1) che ti dia qualche lezione di volo e tanti consigli.
4 fondamentale sempre su tutto: tanta umiltà

In bocca al lupo, vedrai che ce la farai!
__________________
Andrea
Gruppo Aeromodellistico A. Pallini - Roma
Facebook
Andreifus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 09:07   #3955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di l'a rapa felice
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: pv di BS
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Dato il successo di questo modello fra le persone alle prime armi, si è deciso di creare questa discussione in modo da raccogliere tutte le domande e relative risposte.
Vi preghiamo di voler postare le vostre domande in questa discussione così che in futuro altri principianti potranno usufruirne.
Permettetemi una domanda non tecnica.
Ho da alcuni anni questo modello. Per farlo volare posso pensare ad un prato in zona non pericolosa oppure è indispensabile trovare un campo volo?
P.S. Lo so che se provoco danni me ne devo fare carico, del resto anche quando vado in bici è così, ma non per questo sono costretto a correre nel velodromo
Grazie
Franco
l'a rapa felice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 09:30   #3956 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da l'a rapa felice Visualizza messaggio
Permettetemi una domanda non tecnica.
Ho da alcuni anni questo modello. Per farlo volare posso pensare ad un prato in zona non pericolosa oppure è indispensabile trovare un campo volo?
P.S. Lo so che se provoco danni me ne devo fare carico, del resto anche quando vado in bici è così, ma non per questo sono costretto a correre nel velodromo
Grazie
Franco

Ci puoi volare dovunque (quasi) ma come, giustamente, dici ti pigli la responsabilità degli eventuali danni...... volare in posti ingnoti porta l'incognita di turbolenze e interferenze e volare da soli non insegna a volare ma solo a stare per aria ........ il campo di volo è uno stimolo, una sicurezza e una costante crescita .......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 10:09   #3957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di l'a rapa felice
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: pv di BS
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ci puoi volare dovunque (quasi) ma come, giustamente, dici ti pigli la responsabilità degli eventuali danni...... volare in posti ingnoti porta l'incognita di turbolenze e interferenze e volare da soli non insegna a volare ma solo a stare per aria ........ il campo di volo è uno stimolo, una sicurezza e una costante crescita .......
Grazie, sono d'accordissimo, forse ho trovato il campo volo sbagliato dove non avevano tempo da perdere con me per rispettare la coda dei turni di volo, chissà. Però intanto l'aereo è appeso al muro e neanche così imparo molto a farlo volare, avendo un bel campo dietro casa pensavo...
Ciao
Franco
l'a rapa felice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 11:43   #3958 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da l'a rapa felice Visualizza messaggio
Grazie, sono d'accordissimo, forse ho trovato il campo volo sbagliato dove non avevano tempo da perdere con me per rispettare la coda dei turni di volo, chissà. Però intanto l'aereo è appeso al muro e neanche così imparo molto a farlo volare, avendo un bel campo dietro casa pensavo...
Ciao
Franco
Sicuramente non era il campo di volo più adatto per te, ma ce ne sono tanti e scegliere (magari dopo aver frequentato qualche volta da "esterno" per capire che aria tira) non e' difficile.
Di solito poi la quota di iscrizione comprende anche l'assicurazione, così sei tranquillo anche su quell'aspetto.
Ciao
__________________
Andrea
Gruppo Aeromodellistico A. Pallini - Roma
Facebook
Andreifus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 14:53   #3959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto Nobile
 
Data registr.: 19-08-2011
Residenza: Altopiano della Sila
Messaggi: 7
Salve a tutti ho 30 anni e da pochi giorni ho scoperto il mondo del modellismo dato che mi hanno regalato un easystar rtf. Sono dunque un principiante alle primissime armi. Ho letto moltissime pagine qui ma non riesco ad avere ancora un quadro chiaro, servirebbe una guida... da dove inizio? Ho montato l'easystar e volevo ricaricare le batterie del motore ma non so dove attaccare le pinze del caricabatterie...!
Grazie in anticipo a chi mi darà delle dritte...
Umberto Nobile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 15:00   #3960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di l'a rapa felice
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: pv di BS
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Andreifus Visualizza messaggio
Sicuramente non era il campo di volo più adatto per te, ma ce ne sono tanti e scegliere (magari dopo aver frequentato qualche volta da "esterno" per capire che aria tira) non e' difficile.
Di solito poi la quota di iscrizione comprende anche l'assicurazione, così sei tranquillo anche su quell'aspetto.
Ciao
Ok grazie, cercherò con più cura
Ciao
Franco
l'a rapa felice non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002