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Vecchio 10 luglio 11, 22:19   #3941 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dekein Visualizza messaggio
ragazzi ma solo io non sono in grado di uttilizarlo l'ES quando ce un pò vento?, in contro vento a poca forza e non riesce proprio ad andare avanti, non ce sabato e domenica con vento zero...
hai il montato il permax 400?? quanto vento c'era oggi?
io a volte con un vento moderato riesco a tenere il modello perfettamente fermo in volo. se compri il motore che ho messo nel post precedente con la 5x5 e la 3s anche col vento voli che è un piacere
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Easystar Easycub Rafale boeing 737(in costruzione) cessna 182(distrutto) cessna 400 corvallis extra 300
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Vecchio 11 luglio 11, 01:04   #3942 (permalink)  Top
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L'avatar di elegos
 
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Personalmente il vento mi procura solo una scocciatura quando devo risalire, se ce n'è troppo anche veleggiare controvento con il motore brushed in dotazione all'RR (ma sto parlando di vento prima di un temporale ). Con vento moderato riesco a mantenere il controllo dell'aereo a motore spento, se voglio avanzare acquisisco un po' di velocità o virando leggeremente oppure picchiando (caso controvento). Con il vento alle spalle invece o dò un minimo di gas (per evitare lo stallo con velocità relativa = 0), oppure lascio l'aereo in leggera picchiata.

Non poter volare in caso di vento ancora non mi è mai successo, al massimo tengo il motore fisso a 3/4.
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Vecchio 11 luglio 11, 20:14   #3943 (permalink)  Top
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L'avatar di dekein
 
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Cavolo! oggi il vento era quasi nullo e non ha voluto sapere di volare. come lo lanciavo a motore al massimo cabrava e poi scendeva in picchiata leggermente di lato. L'ES era equilibrato,non vorrei che sia storta la fusoliera,cosa ne pensate?
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Vecchio 11 luglio 11, 20:32   #3944 (permalink)  Top
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L'avatar di elegos
 
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Quando lo lanci cabri? Questo modello non ce ne ha bisogno, lancialo DRITTO (né in alto né in basso), quindi regola dolcemente il cabra, se lo lanci in alto o lo fai partire in cabra è molto probabile che ti parta in verticale, vada installo e cada per mancanza di velocità.
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Vecchio 11 luglio 11, 20:41   #3945 (permalink)  Top
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L'avatar di dekein
 
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ok domani ci riprovo, sembra che il motore con ce la fa a tirarlo, in piu nel manuale dice che l'elica deve girare in senso antiorario, o provato a farla girare in antiorario ma cosi manda aria verso la la punta. invece guardando la foto cosi ti pare la fusoliera ti sembra cosi tanto storta da darli problemi durante il volo?
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Vecchio 11 luglio 11, 20:44   #3946 (permalink)  Top
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giusto perchè è capitato anche a mio fratello con il suo easystar. non è che per caso hai montato l'elica al contrario. un giorno ha fatto 3 lanci uguali uguali al tuo fino a che non ha spezzato di netto il muso. poi quando ho guardato e ho capito cosa ha combinato, bhe lo prendo in giro ancora oggi!
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Vecchio 11 luglio 11, 20:48   #3947 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dekein Visualizza messaggio
ok domani ci riprovo, sembra che il motore con ce la fa a tirarlo, in piu nel manuale dice che l'elica deve girare in senso antiorario, o provato a farla girare in antiorario ma cosi manda aria verso la la punta. invece guardando la foto cosi ti pare la fusoliera ti sembra cosi tanto storta da darli problemi durante il volo?
la punta immergila in acqua molto calda(60 gradi). la tieni immersa qualche minuto, poi tenendola in immersione e stando attento a non scottarti(io uso i guanti per lavare i piatti) gli ridai la forma originale. per capire se l'elica è montata giusta i numeri es 5x5 devono essere puntati verso il muso dell'aereo
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Vecchio 11 luglio 11, 20:54   #3948 (permalink)  Top
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dovrebbe essere montata perfetta. guardandola di lato la parte piatta e verso il motore e le due bombature verso la coda.
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Vecchio 16 luglio 11, 17:12   #3949 (permalink)  Top
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L'avatar di marra.dany
 
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Scusate se mi intrometto ma ormai di ES ne capisco abbastanza.
In qualsiasi aereo e quindi anche per l'ES l'elica deve fare "vento" verso la coda (il dietro dell'aereo) non verso il muso. Quindi regolati di come montare l'elica ed il senso di rotazione della stessa.
Ribadisco che guardando l'aereo da dietro (cioè al posto del pilota) il senso di rotazione dell'elica deve essere solitamente "orario", cioè deve girare come nel senso delle lancette dell'orologio.
Inoltre, ho la sensazione che il tuo ES cabri perchè è sbilanciato. Prova e rifare la bilanciatura del modello e, se del caso, mettere un pò di peso in punta o avanzare le batterie verso il muso.
Certo che il muso tutto storto potrà dare qualche problema di assetto, ma dato che è l'ES ti posso dire ho visto soui fratelli volare anche se in condizioni peggiori.
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Vecchio 16 luglio 11, 21:39   #3950 (permalink)  Top
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L'avatar di dekein
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cagliari
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Scusate tanto ragazzi ,il problema non era l'ES ma il TX con RX appena mi allontano di circa 10 metri a quel disgraziato di ricevitore non arriva piu il segnale, e naturalmente rimaneva col motore a manetta e gl'altri comandi facevano come li pare. Quel maledetto di radio FLYSKY 9 CH non va tanto bene. Sto vedendo per una optic 35Mhz 6CH. Scusate se vi ho fatto scervellare per trovare il problema.
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