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Vecchio 28 giugno 11, 21:25   #3911 (permalink)  Top
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potrei inserire un brushless... una volta morto quello di "serie" ? tenendo conto di tutto ciò che vi ho raccontato che mi dite dell'offerta ricevuta dal negoziante ? e ancora.. mettendo le lipo 2 celle 1500 dovrò metterle il più avanti possibile ed aggiungere ancora peso ?? grazie mille.. siete una salvezza
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Vecchio 28 giugno 11, 21:29   #3912 (permalink)  Top
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e ancora... su questa discussione ho letto del rodaggio (ad acqua piuttosto che altro).. nel caso acquistassi un ES RR.. il rodaggio è già stato fatto dalla multiplex ? cosa dovrei fare io ? (oltre che a smetterla di intasare il forum ?)
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Vecchio 28 giugno 11, 21:39   #3913 (permalink)  Top
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per il brushed devi procurarti un esc oppure prendere un easystar che ne include uno costoso, in entrambi i casi dopo poco lo cambierai, quindi perché non risparmiare e prendere direttamente brushless?
un motore brushless costa meno di 10€ e un esc brushless non ne parliamo, probabilmente se ne trovano anche a 5€

Ultima modifica di emerge : 28 giugno 11 alle ore 21:44
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Vecchio 28 giugno 11, 21:56   #3914 (permalink)  Top
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Il motore brushed è un motore a spazzole, il brushless ne è sprovvisto. Ci sono tante differenze, fra le quali la prima è la vita media del brushless superiore al brushed, la seconda è che il brushless genera molto meno calore, anche se costa di più (il sistema non è controllato dal semplice campo magnetico che si forma come nei brushed, ma è gestito da un controller computerizzato).

Motore in corrente continua - Wikipedia



il concetto è chiaro...
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Vecchio 28 giugno 11, 22:18   #3915 (permalink)  Top
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Io comprerei dal negoziante il modello RR + batteria + caricabatteria a ~160€, quindi mi comprerei una Turnigy 9X a ~60€ da HobbyKing, oppure una Optic5 a 100€ in Italia. 180€ per una 6 canali è troppo, considerando che con 220€ ti prendi una 8 canali della Airtronics/Sanwa.
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Vecchio 28 giugno 11, 22:52   #3916 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elegos Visualizza messaggio
Io comprerei dal negoziante il modello RR + batteria + caricabatteria a ~160€, quindi mi comprerei una Turnigy 9X a ~60€ da HobbyKing, oppure una Optic5 a 100€ in Italia. 180€ per una 6 canali è troppo, considerando che con 220€ ti prendi una 8 canali della Airtronics/Sanwa.


come mai la Turnigy 9 canali costa molto meno rispetto ad una optic 6 canali ? ci sono differenze importanti sull'affidabilità, la durata, i cosumi, o la capacità di arrivare a trasmettere su distanze molto diverse ?
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Vecchio 28 giugno 11, 22:55   #3917 (permalink)  Top
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con 160 ci compri l'easystar, motore brushless, esc, servi, pile e caricabatterie.

la turnigy 9x funziona molto bene per quello che costa
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Vecchio 01 luglio 11, 16:14   #3918 (permalink)  Top
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Domanda: se uno vuole sostituire il motore, immagino debba anche aprire il modello... ma come si fa? Nel senso, dietro c'è la coda incollata tra i due semigusci, gli stessi immagino siano incollati... o si può sostituire senza dover smembrare tutto (dubito)?
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Vecchio 01 luglio 11, 20:41   #3919 (permalink)  Top
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Ragazzi con il mio ES o problemi col timone in pratica quando faccio la virata sulla destra avvolte non gira l'ES invece il cabra/picchia è perfetto. Premetto che sul timone c'è montato un servo da 6gr mentre nel cabra/picchia uno da 9gr. (ne ho ordinato 2 da 9gr ma hanno sbagliato e uno e arrivato da 6gr.
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Vecchio 01 luglio 11, 21:04   #3920 (permalink)  Top
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L'avatar di elegos
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 158
Hai provato ad aumentare il fine corsa del servo? Io ho risolto mettendo un 120%, sulle Sanwa si chiama "Dual Rate"
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