28 giugno 11, 13:45 | #3901 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2010 Residenza: Ferrara
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costi approssimativi se compri su internet: easystar 70 motore+esc 15-20 ricevente 20 servi 10 batterie 3s 2200 12 x 2 = 24 caricabatterie 15 radio turnigy 9x 60 ovviamente non parlo di jonathan ma di comprare dalla cina, sei pronto a risparmiare decine di euro? |
28 giugno 11, 13:56 | #3902 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: Milano
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Se vuoi comprare il modello in negozio motorizzato, questi sono i costi che ho trovato in giro: EasyStar motorizzato: 125 Optic 6 + ricevente: 185 Batteria LiPo: circa 12 Caricabatteria: circa 25 347 Secondo me una Optic6 non serve per un EasyStar (il quale richiede 3 canali, 4 se ci metti gli alettoni), una Optic5 ti fa risparmiare 80 (la trovi a 99$ + SS ~100-110 in negozio). 5 o 6 canali si equivalgono più o meno, se intendi continuare con alianti ti conviene cominciare con una Turnigy da 9 canali, economica, con mille guide su come configurarla, se invece vuoi divertirti per tanto tempo su modelli con pochi servi (ad esempio velocità), anche una 5 canali va bene. Se non sei sicuro della spesa, sicuramente la Turnigy, che costa poco, è un buon affare. La 6 canali la vedo molto come una via di mezzo tra le 5 e le 8 canali. |
28 giugno 11, 14:51 | #3904 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2010 Residenza: Ferrara
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prenditi assolutamente l'easy star in versione minima che costa circa 60-70, mettici tu i servi e sostituisci il motore originale con un brushless. ti risparmi la spesa dell'esc brushed che diventerà dopo pochissimo un soprammobile.
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28 giugno 11, 15:18 | #3905 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: Milano
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Ho un dubbio amletico... spiego: L'altro Sabato ho fatto fare 2 voli di "rodaggio" al mio EasyStar. Oggi informandomi meglio su ricevente e tutto il comparto elettrico sono rimasto così: (o meglio: possibile che non abbia ancora fritto nulla?) Tradotto: attualmente ho una batteria LiPo 2S, la quale calza a pennello con le richieste del regolatore (6 celle AA NiCd o NiMh, oppure appunto una LiPo 2S) e la collego direttamente al regolatore, il quale fornisce energia poi a tutto il comparto elettrico passando per il connettore del canale 3 (nel mio caso, throttle). La ricevente invece funziona con un voltaggio nominale MASSIMO di 6.6V, ossia 4 o 5 celle AA NiCd o NiMh!!! Infatti nella confezione c'è un "pacco" dove si possono allocare 4 batterie AA. Il fatto è che se alimento il tutto soltanto con le 4 AA, il regolatore proprio non si accende (immagino perché non ha l'energia in ingresso)... quindi che si fa? Ovviamente, non volendo friggere un bel nulla, non ho osato dar corrente sia alla ricevente (sul canale 8) sia al regolatore (volevo evitare di friggere 100+ di componenti). Quindi... non so cosa fare! Il regolatore è in grado di fornire un voltaggio differente? Non avendolo comprato a parte, non so quali siano le sue caratteristiche, possibile che si trovino online? Grazie |
28 giugno 11, 15:47 | #3907 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: Monza
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| Citazione:
To BEC or Not To BEC In sostanza, il circuito BEC ( = Battery Eliminator Circuit) all'interno del regolatore (in inglese ESC = Electronic Speed Control), permette di usare una parte dell'energia della batteria per alimentare i servocomandi e la ricevente (e non solo il motore, quindi). Ciao! | |
28 giugno 11, 22:03 | #3909 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2011
Messaggi: 147
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grazie mille per le risposte... si.. in effetti la optic 6 è esagerata per un easy star 3 canali.. ma se un domani volessi installare una flycam ? poi ho un elicottero, il colibrì pro.. non escludo in futuro di passare a qualcosa di un pò più "serio".. è per questa ragione che sono interessato a radio con qualche canale in più... per ciò che riguarda i prezzi mi sembra di capire, leggendo i vostri post, che il negoziante non voglia fregarmi l mi chiarite perfavore la questione dell'esc brushed ? non so neanche cosa sia ! lo so.. dovrei montarmelo io ed acquistare le componenti che più mi soddisfano.. sarebbe bellissimo montarlo.. non lo vorrei fare solo perchè ho una paura fottuta di fare danni prima ancora di poterli fare volando perfavore, pur avendo letto tutti i post dall'apertura della discussione (credetemi, ci sono volute 4 serate intere.. più o meno una giornata intera ) non ho ancora le idee ben chiare.. sob ! |
28 giugno 11, 22:18 | #3910 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 158
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Il motore brushed è un motore a spazzole, il brushless ne è sprovvisto. Ci sono tante differenze, fra le quali la prima è la vita media del brushless superiore al brushed, la seconda è che il brushless genera molto meno calore, anche se costa di più (il sistema non è controllato dal semplice campo magnetico che si forma come nei brushed, ma è gestito da un controller computerizzato). Motore in corrente continua - Wikipedia |
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