27 giugno 11, 14:34 | #3891 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: Milano
|
Sì mi son divertito a veder il mio modello gironzolare in aria, purtroppo non l'ho pilotato (il signore non se la sentiva di lasciarmi il telecomando in mano, nonostante la responsabilità fosse tutta mia - non potevo di certo insistere!). Sabato prossimo invece comincio con l'istruttore Comunque avevo segnato il punto "esatto" datomi dalle istruzioni (dall'inizio ala se non erro). |
27 giugno 11, 14:47 | #3892 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: Monza
| Citazione:
Tu ti sei iscritto li' "al volo" , o ti sei iscritto online? A che ora di sabato ci trovo qualcuno, normalmente? Grazie mille! Ciao, A.- | |
28 giugno 11, 00:19 | #3898 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: Milano
|
Domanda: come ti sei trovato con l'aereo reale, dopo aver volato con il simulatore? E'tutta un'altra cosa, o la simulazione è abbastanza veritiera? Grazie! Ciao, A.- P.S. se posso chiedere, DOVE hai trovato un istruttore (e quanto costa)? Ho visto che sei di Milano (io vicino a Monza)...[/QUOTE] Ciao, ti consiglio di utilizzare il simulatore più che puoi prima di far volare l' E.S., io l'ho trovato un esercizio molto utile; ti insegna a sviluppare gli automatismi (ad esempio quando l'aereo viene verso di te). In ogni caso volare sul simulatore è decisamente più facile che con l'aereo vero; tutte le reazioni sono più morbide, e nella realtà tutto accade molto più velocemente. Ciò non toglie che fare un bel pò di esercizi al simulatore (così devi vederlo: come un esercizio, non un gioco) aiuta veramente tanto. Poi al campo è assolutamente necessario farsi assistere da un "istruttore", almeno le prime volte (con l' Easy Star secondo me bastano due-tre volte) perchè controlla che l'aereo sia bilanciato e settato correttamente, te lo fa decollare ed atterrare. L'Easy Star è un modello fantastico per imparare, è veramente facile (ma non per uno che non ha mai volato!) e in poche sessioni sei autonomo. Io volo al campo di Settimo Via Keplero, che in realtà è frequentato più che altro da elicotteristi; sinceramente per gli aerei non è il massimo perchè ha un capannone a destra e alberi a sinistra. Ci vado perchè per me è comodo (abito in zona Amendola-Fiera). Il responsabile del campo (che è il titolare del negozio HobbyToys a Milano) mi ha assistito un paio di volte gratuitamente, così come anche un socio. Ho però intenzione di provare a prendere qualche lezione a pagamento dal responsabile del campo (le prime volte lo ha fatto aggratis, ma per lui è di fatto un lavoro), mi pare chieda 30-40 euro a lezione (non sono sicuro però). Sinceramente se io abitassi dalle parti di Monza sceglierei un altro campo più adatto agli aerei.....(e non è detto che prima o poi lo faccia anch'io). |
28 giugno 11, 09:01 | #3899 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao! A.- | |
28 giugno 11, 13:21 | #3900 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2011
|
ciao a tutti ! avrei bisogno di un consulto.... sono andato in un negozio vicino a casa mia e mi sono fatto fare un preventivo di spesa per l'ES RR easy star rr trasmittente optic 6 2,4 Ghz (non la sport vecchia) batterie lipo 2 celle da 1500 caricabatterie da 24 euro solo per quelle lipo Totale 329 euro... "scontato" mi fa 300... secondo voi è ok oppure se ne sta approfittando visto che sono un novellino ??? grazie in anticipo ! |
Bookmarks |
| |