24 giugno 11, 21:13 | #3881 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
| Guarda che in italia si pilota con 4 tipi di "mode".la scelta del tipo di mode e'in base al piu'usato nel campo volo che intendi frequentare.nel mio caso mode4
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
24 giugno 11, 21:29 | #3882 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2008 Residenza: massa carrara
Messaggi: 70
| Citazione:
ciao | |
24 giugno 11, 22:06 | #3884 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2008 Residenza: massa carrara
Messaggi: 70
| semplicemente muso, tieni presente che più ti allontani dal baricentro meno peso ti serve per correggere il centraggio per questo motivo ti ho suggerito di inserirlo all'estremità del muso.
|
25 giugno 11, 01:12 | #3885 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 106
| Citazione:
2) Sul simulatore Phoenix L'Easy Star NON HA GLI ALETTONI (esattamente come il modello vero). Anch'io inizialmente mi sono chiesto perchè girava a destra o sinistra manovrando orizzontalmente lo stick di destra (che in mode 1 dovrebbe essere quello degli alettoni, che l' ES non ha!). Poi ho scoperto che se vai nel settaggio del modello Easy Star (sul simulatore) scopri che è impostata di default l'opzione "Scambia alettoni con direzionale"; cioè in sostanza ti fa comandare IL DIREZIONALE col comando degli alettoni. La cosa mi ha fatto inorridire e ho subito tolto l'opzione, per cui comandavo le virate a destra e sinistra dell'E.S. di Phoenix con lo stick del direzionale (stick di sinistra). Quindi se vuoi anche tu puoi togliere l'opzione "Scambia alettoni con direzionale" e comandare le virate con lo stick di sinistra. 3) dopo aver fatto un pò di allenamento sul simulatore sono andato al campo volo con l'E.S. vero. L'istruttore mi ha subito detto che nel caso dell'E.S. era MOLTO MEGLIO comandare il direzionale con lo stick di destra (quello degli alettoni) e mi ha collegato il servo del direzionale al canale degli alettoni! Motivo: con gli aerei dotati di alettoni si vira utilizzando praticamente solo gli alettoni (e non il direzionale) per cui tanto valeva che sull'Easy Star, privo di alettoni, imparassi a virare utilizzando lo stick di destra, così sarei stato facilitato quando fossi passato ai modelli con alettoni. 4) così ho fatto e ho risettato lEasyStar di Phoenix con l'opzione "Scambia alettoni con direzionale", che quindi aveva la sua ragion d'essere . Spero di essermi spiegato | |
27 giugno 11, 13:32 | #3888 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: Monza
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Domanda: come ti sei trovato con l'aereo reale, dopo aver volato con il simulatore? E'tutta un'altra cosa, o la simulazione è abbastanza veritiera? Grazie! Ciao, A.- P.S. se posso chiedere, DOVE hai trovato un istruttore (e quanto costa)? Ho visto che sei di Milano (io vicino a Monza)... | |||
27 giugno 11, 14:14 | #3889 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 158
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@MisterMagoo: al campo di volo di Truccazzano (dove sono andato Sabato ) se ti iscrivi lì c'è un istruttore che, da quanto ho capito, insegna ai soci in modo gratuito (non ho chiesto espressamente, Sabato prossimo mi informo meglio ^^), ed in ogni caso i soci sono molto simpatici e ti insegnano più che volentieri... Ovviamente questo campo è ad Est di Milano, mentre tu sei a Nord. @barama: la cosa strana è che Sabato sono andato appunto al campo di volo ed un socio mi ha messo a punto il modello. Il baricentro sembra effettivamente essere molto più indietro rispetto a quanto descritto sul manuale (?!?). Abbiamo d'apprima messo 4 stilo incuneate con della gommapiuma dentro il vano tutto verso il muso: il modello pareva bilanciato secondo il baricentro teorico, ma picchiava forte se lasciato il cabra/picchia in volo. Dopo vari test è risultato chiaro che il modello si autobilanciasse con la sola batteria (secondo il baricentro teorico cabrava completamente). Mah? |
27 giugno 11, 14:24 | #3890 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2008 Residenza: massa carrara
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di es ne abbiamo collaudati a decine e di solito si riesce a bilanciarli muovendo le batterie ma i pareri espressi "in remoto", e non vedendo il modello dal vivo, ci possono non tener conto di parecchie variabili una delle peggiori situazioni mi è capitata con un amico che ha stuccato e veniciato un es che pareva fatto in stampo quindi ottima soluzione campo di volo e istruttore! piuttosto ti sei divertito? | |
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