Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 11, 19:40   #3861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da Ema_65 Visualizza messaggio
Chiedo a qualche modellista esperto (io non lo sono) se può essere una buona idea usare il silicone per incollare i servi del profondità e timone sull'EasyStar.... così potrei eventualmente staccarli/sostituirli senza troppe difficoltà...secondo voi il silicone incolla bene? scioglie l'Elapor? sarà possibile staccarli senza rovinare l'Elapor o i servi?
Utilizza della guaina termoretraibile della misura dei servi e falla aderire bene a quest'ultimi reiscaldandola un poco, dopodichè incolla il tutto in sede o con colla a caldo come ti hanno già consigliato o con poco di epoxi.
Ciao
Andrea
ps il silicone è troppo elastico, lascialo perdere.
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 01:30   #3862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dekein
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 41
ragazzi nell'ennesimo schianto che o fatto col mio easystar mi si e bruciato il motore e credo anche l'esc secondo voi puo essere dovuto al fatto che o montato una lipo 3s col motore originale (400 6volt brushed)
dekein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 13:57   #3863 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da dekein Visualizza messaggio
ragazzi nell'ennesimo schianto che o fatto col mio easystar mi si e bruciato il motore e credo anche l'esc secondo voi puo essere dovuto al fatto che o montato una lipo 3s col motore originale (400 6volt brushed)

Decisamente si....... con tre celle se non parzializzi subito il gas ill motorello decede abbastanza rapidamente.... per l'esc provalo .... basta una lampadina da auto
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 20:31   #3864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dekein
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 41
ok grazie, infatti o ordinato nuova esc motore e lipo 2s. e speriamo bene.
dekein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 20:08   #3865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elegos
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 158
Ciao a tutti!

Ho appena tirato fuori il modello (già semicostruito, a dir la verità) del mio EasyStar!

Avrei una domanda: sulle parti da incollare ho trovato delle striscette di biadesivo (per metà già incollato alla parte) con scritto "GREENTAK SR900"... cos'è? Un sostituto alla colla? (ho la UHU Por)...

Grazie
elegos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 01:00   #3866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dekein
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 41
io o usato solo ed esclusivamente ciano per incollarlo niente biadesivo
dekein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 01:00   #3867 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da elegos Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Ho appena tirato fuori il modello (già semicostruito, a dir la verità) del mio EasyStar!

Avrei una domanda: sulle parti da incollare ho trovato delle striscette di biadesivo (per metà già incollato alla parte) con scritto "GREENTAK SR900"... cos'è? Un sostituto alla colla? (ho la UHU Por)...

Grazie
ti consiglio di usare il biadesivo della scatola.In caso di incidente si stacca quello senza rompersi il polistirolo.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 09:15   #3868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MisterMagoo
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 35
Easystar simulato su Phoenix RC

Ciao a tutti. In attesa di comprare l'easystar come mio primo aereo assoluto (!), sto imparando a pilotarlo usando il sw di simulazione Phoenix RC collegato alla mia radio (Spektrum DX5e).

Una perplessita' gigantesca: il modello di Easystar che il software simula *HA GLI ALETTONI*. Infatti mentre lo stick di sinistra comanda timone di profondita' e direzionale, lo stick di destra, che se non sbaglio con l'Easystar reale e non modificato dovrebbe comandare *solo il motore*, mi comanda gli alettoni. Risultato: sullo schermo per far girare l'aereo devo usare ANCHE lo stick di destra. Ma e' corretto??

Mi sembra strano che abbiano fatto una topica cosi'rilevante in quel sw di simulazione, che mi sembra fatto con gran cura. Mi confermate per favore che il modello reale si comanda SOLO con lo stick di sinistra per quanto riguarda timone di profondita' e direzionale, e con quello di destra per il solo motore? Il modello reale di base ha solo timone di profondita' e direzionale, giusto?

Oppure non ho capito proprio nulla, il che ci potrebbe anche stare, visto che sono un principiante TOTALE :-)

Grazie ragazzi a tutti.
Ciao,
A.-

Ultima modifica di MisterMagoo : 24 giugno 11 alle ore 09:18
MisterMagoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 09:38   #3869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da MisterMagoo Visualizza messaggio
Ciao a tutti. In attesa di comprare l'easystar come mio primo aereo assoluto (!), sto imparando a pilotarlo usando il sw di simulazione Phoenix RC collegato alla mia radio (Spektrum DX5e).

Una perplessita' gigantesca: il modello di Easystar che il software simula *HA GLI ALETTONI*. Infatti mentre lo stick di sinistra comanda timone di profondita' e direzionale, lo stick di destra, che se non sbaglio con l'Easystar reale e non modificato dovrebbe comandare *solo il motore*, mi comanda gli alettoni. Risultato: sullo schermo per far girare l'aereo devo usare ANCHE lo stick di destra. Ma e' corretto??

Mi sembra strano che abbiano fatto una topica cosi'rilevante in quel sw di simulazione, che mi sembra fatto con gran cura. Mi confermate per favore che il modello reale si comanda SOLO con lo stick di sinistra per quanto riguarda timone di profondita' e direzionale, e con quello di destra per il solo motore? Il modello reale di base ha solo timone di profondita' e direzionale, giusto?

Oppure non ho capito proprio nulla, il che ci potrebbe anche stare, visto che sono un principiante TOTALE :-)

Grazie ragazzi a tutti.
Ciao,
A.-
Sembra strano anche a me....
Su phoenix l'ES lo ricordo senza alettoni.
Hai provato a verificare i settaggi della radio?
Mi sa (potrei anche sbagliarmi) che hai lo stesso comando sia con lo stick di sinistra
che di destra.
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 09:55   #3870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MisterMagoo
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Sembra strano anche a me....
Su phoenix l'ES lo ricordo senza alettoni.
Hai provato a verificare i settaggi della radio?
Mi sa (potrei anche sbagliarmi) che hai lo stesso comando sia con lo stick di sinistra
che di destra.
Andrea
Si', la radio e' calibrata correttamente... il succo e' che quando sposto in senso orizzontale lo stick di destra, l'aereo ruota sull'asse di rollio (e perde quota). Questo significa che ha gli alettoni, giusto?

Il direzionale sullo stick di sinistra (che, a quanto mi aspettavo, sarebbe stato l'unico comando che avrei dovuto usare per virare), se non deleterio: se uso SOLO il direzionale, l'aereo si imbarda...
MisterMagoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002