Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 11, 22:26   #3851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
E allora più che aumentare il numero di giri dovresti aumentare la potenza espressa (elica di maggior diametro e passo) ma dovresti prima conoscere le caratteristiche del tuo motore e vedere quanto gli puoi spremere e solo dopo semmai sostituirlo con qualcosa di più prestante (ovviamente anche il regolatore andrà adeguato alla bisogna) ed eventualmente anche la batteria andrà adeguata ..... comincia con il procurarti un wattmetro o una pinza in CC e un tester sennò prima o poi fai l'arrosto
sinceramente pensavo di prendere questo :
RC 2200KV Brushless Motor 2212-6 + ESC 30A su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games
alimentato con una bella lipo 1800 3s 40c
l'elica magari quella originale dato per per via della struttura è un velivolo che permette il montaggio di eliche piccine ...
almeno se devo fare l'arrosto mi costa pokino...
ripeto è solo uno sfizio... di già vola bene di suo, è solo per dargli una piccola spinta in più!!!
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 22:31   #3852 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
sinceramente pensavo di prendere questo :
RC 2200KV Brushless Motor 2212-6 + ESC 30A su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games
alimentato con una bella lipo 1800 3s 40c
l'elica magari quella originale dato per per via della struttura è un velivolo che permette il montaggio di eliche piccine ...
almeno se devo fare l'arrosto mi costa pokino...
ripeto è solo uno sfizio... di già vola bene di suo, è solo per dargli una piccola spinta in più!!!
Ma l'elica originale è quel cessetto di quadripala??????? comincia a sostituire quella
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 22:49   #3853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ma l'elica originale è quel cessetto di quadripala??????? comincia a sostituire quella
grazie mille dei buoni consigli... e non vorrei uscire fuori topic...
comunque l'elica è a 2 pale originale..
il modello è questo :
EZ Hawk pronto al volo con radio 2.4Ghz Mode 2
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 23:31   #3854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2009
Messaggi: 207
inclinazione motore

ciao qualcuno puo' dirmi come va' inclinato il motore sul'easy star x farlo volare dritto ?
il mio vola dritto con poco gas se do' tutto motore cabra e poi stalla, preciso che il modello e' bilanciato leggermente picchiato grazie ciao
blaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 23:48   #3855 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da blaky Visualizza messaggio
ciao qualcuno puo' dirmi come va' inclinato il motore sul'easy star x farlo volare dritto ?
il mio vola dritto con poco gas se do' tutto motore cabra e poi stalla, preciso che il modello e' bilanciato leggermente picchiato grazie ciao


Ciapa quì......:
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 09:47   #3856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
quale elica? differenze?

Ciao a tutti, volendo comprare alcune misure di elice per il mio easystar in modo da provare più configurazioni, mi sono imbattuto in questi due tipi:
- normale
- propulsiva
Dalla foto sembra che le due abbiano dimensioni diverse nonostante le misure nominale siano per entrambe 5,4x4,5.
Quale delle due andrebbe meglio per la configurazione dell'easystar? e soprattutto: come mai????
Non è la stessa cosa montare un elica normale al contrario e una propriamente propulsiva?
Grazie mille per l'attenzione e a chi avrà la pazienza di rispondere.
Fabio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 11:55   #3857 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volendo comprare alcune misure di elice per il mio easystar in modo da provare più configurazioni, mi sono imbattuto in questi due tipi:
- normale
- propulsiva
Dalla foto sembra che le due abbiano dimensioni diverse nonostante le misure nominale siano per entrambe 5,4x4,5.
Quale delle due andrebbe meglio per la configurazione dell'easystar? e soprattutto: come mai????
Non è la stessa cosa montare un elica normale al contrario e una propriamente propulsiva?
Grazie mille per l'attenzione e a chi avrà la pazienza di rispondere.
Fabio
Le eliche propulsive servono principalmente sui motori a scoppio in quanto non è possibile invertirne la rotazione........ sui motori elettrici il problema non sussiste in quanto girano bene sia in un verso che nell'altro........ occhio che l'elica non si inverte ha un solo profilo efficiente e un solo verso di rotazione sia che sia posizionata a prua che a poppa del modello.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 12:39   #3858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
finché hai un motore elettrico puoi montare l'elica che vuoi (ma quella normale ovviamente costa qualcosa di meno), se invece metti due motori dovrai mettere due eliche differenti in modo che uno annulli la coppia dell'altro piuttosto che sommarsi.
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 23:06   #3859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema_65
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
silicone per incollare i servi all'Elapor

Chiedo a qualche modellista esperto (io non lo sono) se può essere una buona idea usare il silicone per incollare i servi del profondità e timone sull'EasyStar.... così potrei eventualmente staccarli/sostituirli senza troppe difficoltà...secondo voi il silicone incolla bene? scioglie l'Elapor? sarà possibile staccarli senza rovinare l'Elapor o i servi?
Ema_65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 01:09   #3860 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da Ema_65 Visualizza messaggio
Chiedo a qualche modellista esperto (io non lo sono) se può essere una buona idea usare il silicone per incollare i servi del profondità e timone sull'EasyStar.... così potrei eventualmente staccarli/sostituirli senza troppe difficoltà...secondo voi il silicone incolla bene? scioglie l'Elapor? sarà possibile staccarli senza rovinare l'Elapor o i servi?
io uso la colla a caldo. attenzione però a comprare la pistola e la colla a bassa temperatura, altrimenti si scioglie l'elapor.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002