26 giugno 06, 00:35 | #374 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2006 Residenza: brescia zona lago iseo
|
oggi mi e' successa una cosa strana....subito dopo aver caricato le batterie (3 lipo 1350) ho fatto partire l'easy in volo , dopo pochi minuti mi si e spento il motore....risultato , mi sono schiantato su di un campo di vigneti ho beccato un filo di ferro che ha tagliato l'ala fino alla baionetta e l'aereo e' rimasto praticamente appeso come un salame <_< .....ora siccome l'easy e' "indistruttibile" ho voluto rifare un volo nonostante l'ala zoppa , tutto regolare volava ancora bene ma dopo pochi minuti di nuovo il motore mi ha lascito; altro atterraggio forzato stavolta senza danni... non capisco quale sia il problema ho provato a toccare il regolatore jeti , e in effetti scottava!! puo essere quello il problema?? cosa posso fare ??
__________________ luca di brescia |
26 giugno 06, 00:49 | #375 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
26 giugno 06, 01:32 | #376 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
colpa della colorazione?si è sentito in guerra e quindi lo hanno abbattuto! no dai, scusa dello scherzo... come detto dopra forse è colpa del regolatore... strano pero' che dall'oggi al domani cede.... mah.... dopo quanti minuti il motore ha ceduto? magari fare delle prove a terra... | |
26 giugno 06, 13:02 | #377 (permalink) Top |
|
2-3 minuti ...la seconda volta ho notato che dopo l'arresto del motore portando lo stick a zero e ridando gas ripartiva ma poco dopo ero di nuovo fermo...in poche parole si comportava come quando le batterie sono esaurite con l'unica differenza che le avevo appena ricaricate....io il bilanciatore delle lipo non c'e l'ho ancora puo essere che queste sparino un'amperaggio superiore a quello richiesto dal regolatore?? sulle istruzioni del regolatore c'e anche scritto che superati i 100 °c il variatore si arresta per non causare danni allo stesso....
26 giugno 06, 13:18 | #378 (permalink) Top | |
| Citazione:
bingo! | |
26 giugno 06, 13:20 | #379 (permalink) Top |
|
cmq scherzi a parte, ma non è che la vernice ha veramente impattato? il gran caldo di questi giorni, unito al colore scuro ha fatto si che l'interno del tuo easy si scaldasse al punto da far arrivare il regolatore alla temperatura critica... |
26 giugno 06, 13:40 | #380 (permalink) Top |
|
quando l'ho fatto volare ieri sera ,il sole era gia calato......e' comunque certo che in questi giorni il caldo e' veramente insopportabile.....quindi secondo te e' da escludere la questione batterie?....caio e grazie x le info....
Bookmarks |
| |