Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 11, 09:40   #3781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Emiliano90000 Visualizza messaggio
avrei preso questo..sembra identico nelle dimensioni ad un 400 brushed, ma con prestazioni migliori...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 2835 (380S) 2200kv Brushless Inrunner

e un regolatore da 30A

elica 6x4E

qualcuno l ha provato?

è ottimo perchè essendo grande come il motore originale, entra in sede senza fare modifiche...ho visto i video su youtube con questo motore sul easystar e il phoenix della merit rc(simile all easystar)...
Ciao!
Io ho iniziato quest'attività da un mese e mezzo con questa configurazione. Pe il poco che ne capisco nonostante sia un inrunner spinge tanto, l'ho usato all'inizio con una 2s e già così per imparare va benissimo. Una 3s da almeno 2200 è la sua batteria anche se puoi arrivare tranquillamente ad una 4000. Dopo aver fatto le mie stupidate ti consiglierei di fare subito la modifica della baionetta con un tubo d'alluminio con foro interno dell'8 in cui infilare dentro la baionetta originale, o una del decathlon.
Il vantaggio è come dicevi che si monta senza modifiche, io ho assicurato la cassa del motore con del nastro forte ed incollato il motore con abbondante silicone, che con un po' di forza e senza strappi mi permette di sfilarlo.
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 01:04   #3782 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio
Ciao!
Io ho iniziato quest'attività da un mese e mezzo con questa configurazione. Pe il poco che ne capisco nonostante sia un inrunner spinge tanto, l'ho usato all'inizio con una 2s e già così per imparare va benissimo. Una 3s da almeno 2200 è la sua batteria anche se puoi arrivare tranquillamente ad una 4000. Dopo aver fatto le mie stupidate ti consiglierei di fare subito la modifica della baionetta con un tubo d'alluminio con foro interno dell'8 in cui infilare dentro la baionetta originale, o una del decathlon.
Il vantaggio è come dicevi che si monta senza modifiche, io ho assicurato la cassa del motore con del nastro forte ed incollato il motore con abbondante silicone, che con un po' di forza e senza strappi mi permette di sfilarlo.
ti ringrazio della risposta! perchè con la baionetta originale cosa ti è accaduto?
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 09:37   #3783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Emiliano90000 Visualizza messaggio
ti ringrazio della risposta! perchè con la baionetta originale cosa ti è accaduto?
La baionetta originale va bene, all'inizio. Ma infila e sfila tende ad avere un po' di gioco, poi dipende da te quanto hai intenzione di usarlo
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 14:57   #3784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexPE86
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 12
va bene questo aereo per iniziare da solo?è tipo easy star?grazie

Ultima modifica di alexPE86 : 21 marzo 11 alle ore 17:37
alexPE86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 15:19   #3785 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
l'easy star è tre volte più grande..
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 17:27   #3786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Ciao a tutti!

Sono un principiante, mi sono dato alla teoria da circa un mese. Ora voglio mettere in pratica.
Ho già scaricato un modello di easy star in depron, da questo sito (o da uno indicato su questo sito) per capirci quello con il 400brushed.

Sono neo possessore di una optic 6 35mhz e un paio di riceventi 6 e 7 canali (usata del 2006). Una multiplex e una originale fornita con la radio.

Bene seguirò pari pari il progetto.
Mi manca però tutta l'elettronica.

Vorrei inserire un motore brushless inrunner abbastanza potente, in modo da non stancarmi subito. Ho già "volato" per un po' con un simulatore e adesso voglio fare il grande passo.
Non voglio spendere molti soldi, quindi penso di fare un ordine completo da hobbyking.

Mi servono, da quanto ho capito:

-4 servi, economici ma buoni, inserirò gli alettoni nel progetto.
-motore inrunner brushless
-regolatore (possiedo un mag8 digital esc 18A tower pro power mosfet, dovrebbe essere per brushless, ha l'uscita bec) mi è stato regalato, non so altro, se vi serve metto una foto.
-un paio di batterie lipo, le prenderei 2s e per un'autonomia di almeno 20min, ditemi voi i mah.
-elica

Questo è quanto, mi serve altro?
Che allestimento mi consigliate.

Posseggo un caricabatterie lipo robbe n° 8540 power peak li4 eq lcd
(posso caricare le batterie lipo attaccando a questo carica un batt 12V7Ah? meglio attaccarlo all'auto? non scarico la batteria della macchina?)

Il motore girerà al contrario, visto che è montato al rovescio, quindi cosa devo fare?
Come si attacca un'elica al motore?

Scusate le tante domande, ma le barche sono molto più semplici!
Se potete indirizzarmi a qualche discussione dove posso trovare molte info... questa è veramente vasta! 380 pag!

Grazie mille!

Navimodellista che vuole mettere le ali...

Ultima modifica di mamalox : 04 marzo 11 alle ore 17:33
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 17:37   #3787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexPE86
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 12
info

sono un principiante,mi hanno consigliato per iniziare questo modello easystar, dove lo compro? grazie
alexPE86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 18:05   #3788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da alexPE86 Visualizza messaggio
sono un principiante,mi hanno consigliato per iniziare questo modello easystar, dove lo compro? grazie
Io all'epoca lo ho preso qui, versione senza elettronica:

Multiplex EasyStar | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Se cerchi da altre parti puoi risparmiare qualcosina ancora.
__________________
Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 18:33   #3789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Sono un principiante, mi sono dato alla teoria da circa un mese. Ora voglio mettere in pratica.
Ho già scaricato un modello di easy star in depron, da questo sito (o da uno indicato su questo sito) per capirci quello con il 400brushed.Ma intendi il wildtrainer? Hai un link?

Sono neo possessore di una optic 6 35mhz e un paio di riceventi 6 e 7 canali (usata del 2006). Una multiplex e una originale fornita con la radio.

Bene seguirò pari pari il progetto.Hai idea di quanto possa pesare il modello senza elettronica?
Mi manca però tutta l'elettronica.

Vorrei inserire un motore brushless inrunner abbastanza potente, in modo da non stancarmi subito. Ho già "volato" per un po' con un simulatore e adesso voglio fare il grande passo.
Non voglio spendere molti soldi, quindi penso di fare un ordine completo da hobbyking.

Mi servono, da quanto ho capito:

-4 servi, economici ma buoni, inserirò gli alettoni nel progetto.Questi vanno benissimo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo
-motore inrunner brushless Ne prenderei uno sui 2000 kv
-regolatore (possiedo un mag8 digital esc 18A tower pro power mosfet, dovrebbe essere per brushlessSe ha 3 cavi nel lato motore è per brusshless e per quello che ti serve va benone, ha l'uscita bec) mi è stato regalato, non so altro, se vi serve metto una foto.
-un paio di batterie lipo, le prenderei 2s e per un'autonomia di almeno 20min, ditemi voi i mahStarei sui 2200 ma le prenderei 3s che magari le ricicli più facilmente anche per altri modelli.
-elica 6x4 va benone. Io con queste qua sotto, motore 2200kv e lipo 3s sto sui 14A di assorbimento e come spinta è quasi pari a quella dell'easystar (700gr)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGS Sport 6x4E Precision propeller

Questo è quanto, mi serve altro?
Che allestimento mi consigliate.

Posseggo un caricabatterie lipo robbe n° 8540 power peak li4 eq lcd
(posso caricare le batterie lipo attaccando a questo carica un batt 12V7Ah? meglio attaccarlo all'auto? non scarico la batteria della macchina?)Meglio se ti affidi ad un alimentatore apposta perchè quelli comuni non sempre vanno bene, se no attaccati alla batteria della macchina, le più piccole sono da 45ah, se sono cariche ci puoi fare più di 10 ricariche senza scaricarla completamente.

Il motore girerà al contrario, visto che è montato al rovescio, quindi cosa devo fare?Basta invertire 2 dei 3 cavi e cambia il senso di rotazione, oppure cambiare l'impostazione dell'esc ma la prima è più semplice.
Come si attacca un'elica al motore?Puoi usare questi adattatori, scegliendoli in base all'albero motore al al diametri dell'elica
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Alloy E-Prop Spinners AC376 3.17mm to 6.35mm

Scusate le tante domande, ma le barche sono molto più semplici!
Se potete indirizzarmi a qualche discussione dove posso trovare molte info... questa è veramente vasta! 380 pag!

Grazie mille!

Navimodellista che vuole mettere le ali...Grande!
Se hai il link del modello ti si può consigliare qualcosa di più preciso penso.
__________________
Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 19:15   #3790 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
consiglio outrunner e batterie 3s
emerge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002