Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 11, 12:05   #3731 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 5
Sono un totale neofita. Volevo comprare il mio primo modello, l'easy star, avrei bisogno di alcuni consigli. Ho in casa, mio padre costruisce sommergibili ad immersione statica, una radio robbe futaba Fx18 che pensavo di usare per il modello. Il problema è che da ignorante in materia non so che accessori devo mettere sull'easystar per collegarlo alla radio: devo comprare il servo e il ricevitore della robbe o devo comprare accessori multiplex? Problema batterie: in casa ho due batterie dei sommergibili di mio padre, Lipo 2s-7,4V 3200 mAh, vanno bene o devo comprarne delle altre, forse Nimh? Grazie
Peruzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 12:56   #3732 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da Peruzz Visualizza messaggio
Sono un totale neofita. Volevo comprare il mio primo modello, l'easy star, avrei bisogno di alcuni consigli. Ho in casa, mio padre costruisce sommergibili ad immersione statica, una radio robbe futaba Fx18 che pensavo di usare per il modello. Il problema è che da ignorante in materia non so che accessori devo mettere sull'easystar per collegarlo alla radio: devo comprare il servo e il ricevitore della robbe o devo comprare accessori multiplex? Problema batterie: in casa ho due batterie dei sommergibili di mio padre, Lipo 2s-7,4V 3200 mAh, vanno bene o devo comprarne delle altre, forse Nimh? Grazie

Devi comperare una ricevente(RX) compatibile con la banda di trasmissione della FX18 (35 o 40 Mhz) da almeno 3 canali (4 è meglio) con il quarzo del canale cossrispondente a quello della TX, due servi e un regolatore per motore a spazzole..... le batterie vanno bene quelle (se ci entrano) ......
Se vai da un negoziante serio fatti consigliare.......
Soprattutto vai in un campo di volo (magari prima di acquistare il tutto) e senti se c'è qualcosa di usato e che negozio ti consigliano.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 16:00   #3733 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 5
Grazie mille Cecco.
Peruzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 15:49   #3734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
salve io vengo dall'elimodellismo e stavo pensando di prendermi l'easy star.
la mia domanda è sul sito jonathan c'è l'easy star rtf,quindii pensavo di prendere quello ma la radio che c'è dentro è zebra.
non ho mai sentito parlare di questa marca e quindi chidevo se qulacuno c'è l'ha e potesse dirmi se è di qualità oppure dopo 100 metri finisce la portata e perdo l'aliante
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 15:51   #3735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
prendi l'easy star da un'altra parte (si trova a 60 euro) e se non vuoi spendere tanto di radio prendi la turnigy 9x che vale tutti i soldi che costa e se ti viene voglia di modificarla diventa come una futaba a 10 canali c'è la discussione nella giusta sezione a proposito
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 16:12   #3736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
prendi l'easy star da un'altra parte (si trova a 60 euro) e se non vuoi spendere tanto di radio prendi la turnigy 9x che vale tutti i soldi che costa e se ti viene voglia di modificarla diventa come una futaba a 10 canali c'è la discussione nella giusta sezione a proposito
mi potreste lincare un sito specifico che mi consigli oppure basta cercare e si trova più omeno dappertutto
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 16:17   #3737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
io l'avevo preso qua AMBImodel Modellismo

costa 59 quindi calcola un 68 con spedizione
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 16:37   #3738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
io l'avevo preso qua AMBImodel Modellismo

costa 59 quindi calcola un 68 con spedizione
grazie comunque credo che le zebra siano hitec quindi sono di marca,dovrebbero essere buone
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 16:41   #3739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
io con la turnigy 9x ci faccio volare un hk450pro a 2,4ghz, con un trasmettitore 4 canali 40mhz è già tanto se non schianti l'easystar a 50mt di distanza
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 20:31   #3740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
io con la turnigy 9x ci faccio volare un hk450pro a 2,4ghz, con un trasmettitore 4 canali 40mhz è già tanto se non schianti l'easystar a 50mt di distanza
ma scusa non è un aliante?
non dovrebbe essere facile pilotarlo?
non credo che lo schianterò perchè mio padre(aereomodellista mi ha insegnato a pilotare gli aerei).
ora tengo tranquillamente in volo un cessna 4ch a scoppio:
volevo un aliante perchè sono più semplici e perchè la batteria dura molto di più e poi mi piace veleggiare a motore spento.
tu non sai per caso quanta portata ha la tua radio e la zebra?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002