Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 11, 13:11   #3721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Agli alettoni sottodimensionati corrisponde sicuramente la scarsa reazione (sensibilità) alla virata e, se il loro funzionamento e le rispettive escursioni sono corrette, a mio giudizio le cause sul perchè va in vite sono da ricercare altrove.
Per capire meglio...
Il modello va in vite soltanto quando viri o cmq ha questa tendenza? Sempre dallo stesso lato da ambedue?
Ci sono ostacoli che possono impedire il completo calzamento delle ali? (cavi servi, impuntamenti della baionetta..)
Hai misurato l'escusione di ambedue gli alettoni? coincidono?
Scusa la banalità delle domande
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 14:42   #3722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nixon75
 
Data registr.: 22-08-2006
Messaggi: 100
Ciao Andrea
si tutte le escursioni degli alettoni erano uguali entrambi i lati ,
il cabra e picchia tutto ok anche il direzionale anche se dovevo allungarlo un po , ma appena toccavo gli alettoni non c'era verso di raddrizzarlo , vite

sinceramente non ho provato a virare a sinistra quindi non vi posso dire se il probblema lo faceva anche li.

Non so proprio cosa possa essere

ma la misura degli alettoni che ho fatto va bene oppure no ?
__________________
Trex 600 CF UP - Trex 450 SE - Walkera 5#4 - Easystar - Mini Mag - Tuttala Swift 80cm -Traxxas E-REVO VXL 1/16 - Tras. Aurora 9
nixon75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 20:05   #3723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da nixon75 Visualizza messaggio
Ciao Andrea
si tutte le escursioni degli alettoni erano uguali entrambi i lati ,
il cabra e picchia tutto ok anche il direzionale anche se dovevo allungarlo un po , ma appena toccavo gli alettoni non c'era verso di raddrizzarlo , vite

sinceramente non ho provato a virare a sinistra quindi non vi posso dire se il probblema lo faceva anche li.
Non so proprio cosa possa essere
ma la misura degli alettoni che ho fatto va bene oppure no ?
Ciao Nixon
Si la misura va bene, oggi ero al lavoro e soltanto qs sero ho potuto rivedere quelle del mio es che non ricordavo più. Forse hai ridotto le corse? perchè posso assicurarti che sono più che sufficienti per virare e fare tonneau.
In verità c'è anche chi li ha fatti molto più grandi:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...soluzione.html

Per la vite sarebbe da far vedere il modello a persone esperte, magari in un campo di volo nelle vicinanze..
Quali cause possibili mi viene ancora in mente: accoppiamento ali-fusoliera con eccessivo gioco tale da permetterne il movimento in volo; momento d'inerzia differente tra le due ali -lo puoi verificare empiricamente tramite un tondino posto trasversalmente alle ali a mo di altalena, confrontando la quota rilevata nella condizione di equilibrio.
Altro non so
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 22:18   #3724 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da nixon75 Visualizza messaggio
Salve a tutti

Allora come vi dicevo qualche post indietro il mio esystar tendeva a virare a destra ed avvitarsi trovato il suo baricentro e caricate bene le Lipo e fatti tutti i controlli pre volo provo a fare qualche lancio di prova …
Risultato al primo momento sembra tutto ok il baricentro è a posto , salgo un po’ di quota il motorello tira ma appena cerco di virare a destra con gli alettoni il modello risponde pochissimo , come se gli alettoni non funzionassero ( da premettere che prima del lancio controllati servi con escursioni tutto ok )
Quindi appena viro a destra il modella si avvita senza riuscirlo a recuperare , finedo al suolo fatti vari lanci il probblema sempre quello.
Risultato : allego foto:

Per quello che vi posso dire che dalle mie impressioni che ho sbagliato la modifica degli alettoni dovevano essere più lunghi e più profondi perché tutto il resto funzionava bene .(nella foto ho messo le misure degli alettoni)

Lascio la parola a voi esperti per capire se veramente se il problema è quello dei alettoni e dai danni che potete vedere in foto , cosa mi conviene fare con il mio Esystar per rimetterlo in sesto??
Ringrazio anticipatamente

Nello

CG arretrato........
Gli alettoni sono in una zone che flette assai nell'ala dell'ES ...... sicuro che rimangano linberi di muoversi in entrambe i sensi anche con l'ala che lavora?????

Il campo di volo è la soluzione principe sennò tocca mettere in conto questi inconvenienti.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 16:24   #3725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nixon75
 
Data registr.: 22-08-2006
Messaggi: 100
info ali Easystar

Ciao a tutti è grazie delle risposte ma cumunque al momento non ho capito il problema che aveva il mio Easy S dovro fare tutto da capo dalla fuso alle Ali con nuovi alettoni , mi potete postare una modifica per gli alettoni gia testai ?
tutti questi probblemi con il mini mag non li ho mai avuti ha sempre volato con tutte le riparazioni che ho fatto vola ancora ,

Un saluto a tutti
__________________
Trex 600 CF UP - Trex 450 SE - Walkera 5#4 - Easystar - Mini Mag - Tuttala Swift 80cm -Traxxas E-REVO VXL 1/16 - Tras. Aurora 9
nixon75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 18:00   #3726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da nixon75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti è grazie delle risposte ma cumunque al momento non ho capito il problema che aveva il mio Easy S dovro fare tutto da capo dalla fuso alle Ali con nuovi alettoni , mi potete postare una modifica per gli alettoni gia testai ?
tutti questi probblemi con il mini mag non li ho mai avuti ha sempre volato con tutte le riparazioni che ho fatto vola ancora ,

Un saluto a tutti
Qui ce ne sono un poche:

EasyStar Fan Page: Finshmaster's Mod
__________________
Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 12:02   #3727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Siccome non mi riusciva di trovare sta benedetta UHU Por, e con l'attack non volevo avere a che fare, ho trovato questa colla:



è senza solventi, il che la rende ottima anche per il semplice polistirolo (che ho usato per fare delle modifiche al mio ES), ho fatto una prova attaccando un pezzo di plastica ad un pezzo di polistirolo e 2 pezzi di polistirolo: l'asciugatura ottimale si ottiene dopo circa 24 ore, ma già dopo 6 l'ingollaggio si può ritenere stabile (a temperatura di circa 16-17°C ). Separando i due pezzi non si rompe la linea di colla ma si staccano le palline di polistirolo. La colla non cristallizza ma rimane leggermente flessibile assecondando le flessioni dell'elapor.
__________________
Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 16:59   #3728 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Visualizza messaggio
Siccome non mi riusciva di trovare sta benedetta UHU Por, e con l'attack non volevo avere a che fare, ho trovato questa colla:

è senza solventi, il che la rende ottima anche per il semplice polistirolo (che ho usato per fare delle modifiche al mio ES), ho fatto una prova attaccando un pezzo di plastica ad un pezzo di polistirolo e 2 pezzi di polistirolo: l'asciugatura ottimale si ottiene dopo circa 24 ore, ma già dopo 6 l'ingollaggio si può ritenere stabile (a temperatura di circa 16-17°C ). Separando i due pezzi non si rompe la linea di colla ma si staccano le palline di polistirolo. La colla non cristallizza ma rimane leggermente flessibile assecondando le flessioni dell'elapor.
Ciao Joberto. Non so bene a cosa ti serva, mi sono perso diversi post...ma sappi che su depron e simili funziona ottimamente la poliuretanica (PU), tipo la 4wd della saratoga o simili. E' una colla usata soprattutto per il legno, che ha la tendenza a gonfiare e riempire le fessure quando secca, pertanto ne va usata pochissima e con attenzione.

Si carteggia molto bene, è veramente molto forte, ma non è elastica come la Uhu por e lo stick che hai segnalato.

Anche il colore non è bello: da fresca sembra muco giallastro, poi seccando perde la trasparenza e diventa gialla.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 17:02   #3729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Ciao a tutti signori easystaristi avevo in mente di fare qualche ripresa aerea con il mio easystar ( e' oppurtunamente moddato per sollevare il tutto )ho a disposizione una fotocamera(una canon non compattissima) orami dimenticata nel cassetto che fa dei decenti video solo che non ho idea di come fissarla senza che al primo loop cada giu' voi avete qualche idea
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 17:43   #3730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da Kalel Visualizza messaggio
Ciao a tutti signori easystaristi avevo in mente di fare qualche ripresa aerea con il mio easystar ( e' oppurtunamente moddato per sollevare il tutto )ho a disposizione una fotocamera(una canon non compattissima) orami dimenticata nel cassetto che fa dei decenti video solo che non ho idea di come fissarla senza che al primo loop cada giu' voi avete qualche idea
Io non ci ho ancora montato nulla (devo collaudarlo) ma sfoglia le mod di questo sito, ci sono spunti interessanti e originali.

EasyStar Fan Page: Luftaufnahmen Mods

@pancho

Grazie della dritta, ho letto molto di questa poliuretanica, ho visto che in molti la usano per le riparazioni perchè gonfiandosi chiude i buchi e offre incollaggi molto tenaci!
Io cercavo una colla che rimanesse un po' elastica dato che deve incollare un materiale molto flessibile, ora resta da vedere se questa pritt dura bene anche a "fatica" !
__________________
Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002