Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 10, 18:52   #3681 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
neanche detto... collaudato oggi il nuovo es con gli alettoni... va molto meglio senza!!!! completamente rovinato il suo volo...
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 13:37   #3682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
neanche detto... collaudato oggi il nuovo es con gli alettoni... va molto meglio senza!!!! completamente rovinato il suo volo...
Ci daresti maggiori dettagli?
__________________
Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 16:29   #3683 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Visualizza messaggio
Ci daresti maggiori dettagli?
volentieri... mi sono ritrovato con un volo che nemmeno ricordava vagamente quello dell'es che avevo prima... premetto che non c'era solo la modifica agli alettoni, il nuovo es pesa 1,1 kg con tutta l'attrezzatura a bordo. allora... il fatto che sia pesante influisce, ma secondo me va anche meglio, è meno galleggione e sembra avere piu efficenza... ma la virata con gli alettoni non è piu bella come prima... si inclina molto e occorre lavorare con il cambra per fargli chiudere la virata... roba da pazzi su un easystar che invece dovrebbe girare praticamente con la sola forza del pensiero... quello che ho con la deriva senza alettoni è molto meglio! le virate riescono molto chiuse lo stesso e non serve lavorare con il cabra... insomma sono molto deluso dal mio nuovo lavoro.
anzi piu che deluso preoccupato. comunque sia devo provare bene, probabilmete regolando in maniera differente le corse degli alettoni funzionerà meglio, ma non mi sarei mai aspettato di dover andare a cercare queste migliorie su un modello cosi...

OCCHIO, non sto dicendo che non vola... vola.. è diventato un modello "normale"... prima però aveva un volo molto piu intuitivo e stabile...
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 23:40   #3684 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2010
Messaggi: 14
ciao, alla fine tra mille indecisioni e dubbi ho preso l'alpha 1,5 della rc system ready to fly... che dire... bè aperta la scatola è praticamente tutto montato (la fusoliera è appiccicata con del biadesivo, ma resta attaccata). Montaggio del piano di coda e del timone (sempre biadesivo, ma con aggiunta di colla, non si sa mai), fissaggio delle ali con cablaggi relativi e prova finale. Collegamento batteria et voilà tutto funziona!!! o quasi l'alettone sx non da segni di vita.... dopo svariate prove capisco che non c'è verso di rianimarlo... che fare? volata al negozio di modellismo + vicino e servo nuovo montato. non è proprio il suo, sporge un pò peroò sembra funzionare. Rimontaggio delle ali e ri-prova generale funziona tutto anche l'alettone sx... ma c'è un problema: entrambi gli alettoni vanno nello stesso senso...

Dopo ripetute testate sul muro giro la squadretta, regolo le corse e magicamente tutto funziona!!!!!!!

E' ora della prova generale (primo volo dopo il simulatore) vado in un campo (non di volo) e via, lancio il modello e volteggio per una 30ina di secondi poi decido di atterrare (ho dimenticato di mettere gli occhiali da sole) viro ed inizio l'avvicinamento CONTRO SOLE.... risultato aliante a terra e volo finito.

non mi perdo d'animo, un errore capita a tutti, di corsa a casa a incollare il tutto.

Al pomeriggio ritorno al campo di patate per riprovarci.

Motore al max, lancio a mano, e via vola. Tra loop e acrobazie varie riesco a volare per un 25 minuti (motore solo per le risalite nè) ad un tratto a 10mt di quota, col vento che mi spingeva, rallento troppo e una bella botta a terra accompagna la bella vite che ho fatto!!!!

Passo la serata a incollare e a rimettere in posizione tutti i pezzi (adesso sembra come nuovo!!!) e il giorno dopo ci riprovo: 30 minuti di volo con ben 6 atterraggi riusciti e di batteria ne aveva ancora!!! (be il motore lo uso solo per rimandarlo in quota)

Considerazioni finali

Bè a parte il servo che contattato il venditore ha detto che me lo spedisce, è un perfetto 1° aereo, ben visibile, i loop con motore acceso sono strettissimi ma si riescono a fare pure + larghi anche se il motore non sprizza potenza da tutti i pori!! Volo rovescio: si riesce ma è molto più suscettibile alle correnti d'aria. Diciamo è molto divertente da usare, sono riuscito a mandarlo altissimo fino a quasi non vederlo e il telecomando anche se economico non perdeva il segnale. Un'alternativa al ES , ma con gli alettoni. prossima modifica fly cam!!!

Ciao a tutti
tnmatteo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 15:14   #3685 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 25
Question

quanto costa ??
frene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 18:16   #3686 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2010
Messaggi: 14
bè io l'ho preso su modellismo.it a 159€ con spese di sped comprese e telecomando. senza trasmittente lo trovi anche a meno.
ciao
tnmatteo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 20:42   #3687 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da tnmatteo86 Visualizza messaggio
ciao, alla fine tra mille indecisioni e dubbi ho preso l'alpha 1,5 della rc system ready to fly... che dire... bè aperta la scatola è praticamente tutto montato (la fusoliera è appiccicata con del biadesivo, ma resta attaccata). Montaggio del piano di coda e del timone (sempre biadesivo, ma con aggiunta di colla, non si sa mai), fissaggio delle ali con cablaggi relativi e prova finale. Collegamento batteria et voilà tutto funziona!!! o quasi l'alettone sx non da segni di vita.... dopo svariate prove capisco che non c'è verso di rianimarlo... che fare? volata al negozio di modellismo + vicino e servo nuovo montato. non è proprio il suo, sporge un pò peroò sembra funzionare. Rimontaggio delle ali e ri-prova generale funziona tutto anche l'alettone sx... ma c'è un problema: entrambi gli alettoni vanno nello stesso senso...

Dopo ripetute testate sul muro giro la squadretta, regolo le corse e magicamente tutto funziona!!!!!!!

E' ora della prova generale (primo volo dopo il simulatore) vado in un campo (non di volo) e via, lancio il modello e volteggio per una 30ina di secondi poi decido di atterrare (ho dimenticato di mettere gli occhiali da sole) viro ed inizio l'avvicinamento CONTRO SOLE.... risultato aliante a terra e volo finito.

non mi perdo d'animo, un errore capita a tutti, di corsa a casa a incollare il tutto.

Al pomeriggio ritorno al campo di patate per riprovarci.

Motore al max, lancio a mano, e via vola. Tra loop e acrobazie varie riesco a volare per un 25 minuti (motore solo per le risalite nè) ad un tratto a 10mt di quota, col vento che mi spingeva, rallento troppo e una bella botta a terra accompagna la bella vite che ho fatto!!!!

Passo la serata a incollare e a rimettere in posizione tutti i pezzi (adesso sembra come nuovo!!!) e il giorno dopo ci riprovo: 30 minuti di volo con ben 6 atterraggi riusciti e di batteria ne aveva ancora!!! (be il motore lo uso solo per rimandarlo in quota)

Considerazioni finali

Bè a parte il servo che contattato il venditore ha detto che me lo spedisce, è un perfetto 1° aereo, ben visibile, i loop con motore acceso sono strettissimi ma si riescono a fare pure + larghi anche se il motore non sprizza potenza da tutti i pori!! Volo rovescio: si riesce ma è molto più suscettibile alle correnti d'aria. Diciamo è molto divertente da usare, sono riuscito a mandarlo altissimo fino a quasi non vederlo e il telecomando anche se economico non perdeva il segnale. Un'alternativa al ES , ma con gli alettoni. prossima modifica fly cam!!!

Ciao a tutti
ciao matteo... ho insegnato a volare a un pò di persone , e io pure quando ho cominciato avevo i miei problemi ad andare dritto, per atterrare mio papà (avevo 8 anni) mi aveva fatto fare 100 passaggi bassi a volo livellato... poi atterrava lui... al 101esimo ho provato io e ci sono riuscito...
tu al primo volo mi parli di looping e di figure acrobatiche...



ALETTONI EASYSTAR:
rettifico quello che ho scritto in precedenza. oggi ho riprovato con piu calma e ammetto di esseremi sbagliato nelle conclusioni che avevo tratto al primo volo di collaudo. l'es anche con gli alettoni e nonostante il peso di 1,2kg (ricordo che sto collaudando il modello per fpv) vola benissimo, come da easystar ci si aspetta.
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 21:03   #3688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2010
Messaggi: 14
be' elliot, io ti parlo di figure acrobatiche che ho provato a fare e ci sono riuscito (al secondo e terzo volo). Appena mi arriva la fly cam posterò il video e potrai giudicare tu. Con questo non dico di essere un mago e di essere bravissimo a pilotare un aliante rc, dico solamente che dopo lunghissime ore al simulatore, condurre un motoaliante diventa quasi (e sottolineo il quasi) semplice. Mi mancherà ancora molta esperienza ma me la sono tuttavia cavata bene.

ciao
tnmatteo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 21:27   #3689 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da tnmatteo86 Visualizza messaggio
be' elliot, io ti parlo di figure acrobatiche che ho provato a fare e ci sono riuscito (al secondo e terzo volo). Appena mi arriva la fly cam posterò il video e potrai giudicare tu. Con questo non dico di essere un mago e di essere bravissimo a pilotare un aliante rc, dico solamente che dopo lunghissime ore al simulatore, condurre un motoaliante diventa quasi (e sottolineo il quasi) semplice. Mi mancherà ancora molta esperienza ma me la sono tuttavia cavata bene.

ciao
no ma figurati, non volevo dire che non ti credo... volevo dire che forse, ma sottolineo che è una mia opinione, visto che sei all'inizio, mi concentrerei sull'assimilare nel modo giusto le basi... non è che si stia tanto, ma per tutto il resto cè tempo... anche perchè fare looping "a caso" non è difficile, ma come vedi il difficile è atterrare bene ecc ecc... se mi permetti un consiglio, prima impara a mandare l'aereo dove e come vuoi tu!!
per il resto figurati, seo riuscito a fare il primo volo, e se sei riuscito tutto da solo sei stato molto bravo, il simulatore aiuta parecchio!
non prendere male questo messaggio, vuole essere solo un consiglio, anzi ti faccio i miei piu grandi auguri per un futuro di divertimento aeromodellistico!
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 22:28   #3690 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2010
Messaggi: 14
Ma figurati, non ti preoccupare. adesso sto caricando il video su tu tube del 2° volo... l'operatrice non è professionista e l'aereo si vede a tratti però da già un idea. Diciamo che dove voglio fare andare l'aereo è più facile nella realtà, rispetto al simulatore. poi è da piccolo che guido le macchinine rc... poi nell'adolescenza le ho lasciate da parte per riprendere a 23 anni con il co-commance (elicottero E-sky) bello ma non appagava le mie aspettative, ora (a 24) ho scoperto che sono gli aerei a piacermi un sacco.

Appena mi carica il video posto il link.

Ciao
tnmatteo86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002