Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 10, 19:54   #3671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranza95
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: padova
Messaggi: 45
io ho sempre trovato l'easystar sconsigliabile... data l'assenza di alettoni, che a mio parere servono per imparare, infatti proporrei un bel easyglider con cui puoi pure veleggiare in modo nettamente migliore all'ES anche se in ogni caso non è un vero e proprio motoaliante
__________________

risus abundat in ore stultorum...
ranza95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 21:33   #3672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da ranza95 Visualizza messaggio
io ho sempre trovato l'easystar sconsigliabile... data l'assenza di alettoni, che a mio parere servono per imparare, infatti proporrei un bel easyglider con cui puoi pure veleggiare in modo nettamente migliore all'ES anche se in ogni caso non è un vero e proprio motoaliante
al campo di volo ci sono dei supermanici che hanno maximodelli ed ogni tanto vengono con l'easystar brushellato. Alla fatidica domanda rispondono che si rilassano
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 22:17   #3673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranza95
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: padova
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
al campo di volo ci sono dei supermanici che hanno maximodelli ed ogni tanto vengono con l'easystar brushellato. Alla fatidica domanda rispondono che si rilassano
stimabili certo cmq trovo che il movimento del solo timone sia troppo impreciso rispetto ad una bella miscelazione con gli alettoni
__________________

risus abundat in ore stultorum...
ranza95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 23:15   #3674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da ranza95 Visualizza messaggio
stimabili certo cmq trovo che il movimento del solo timone sia troppo impreciso rispetto ad una bella miscelazione con gli alettoni
E' sempre una questione soggettiva, per fortuna per gli altri modelli e case costruttrici
La peculiarità di un ES non è soltanto il saper perdonare molto nei primi voli ma, soprattutto, il sapersi rendere appetibile per tutta la fase di apprendimento (e non solo) con sempici ed economiche modifiche.
E d'accordissimo con Panerone nel dirti che resta cmq un bel modelletto "post lavoro".
Ciao
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 12:30   #3675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Beh gli alettoni è facilissimo aggiungerli, cosa che ogni modellista dovrebbe imparare a fare ad occhi chiusi secondo me.

Invece, ho notato che tutte le superfici dell'es sono ricoperte da puntini raggruppati regolarmente, dovuti al processo di stampaggio senza dubbio.
Sui be e bu in oltre sono presenti parecchie sbavature.

Qualcuno ha provato a "piallarli"?
Notato miglioramenti?
Faccio da cavia?

Secondo me fanno un bell'attrito dato che sono parecchi, lo so, sono un po' delle seghe mentali, ma ho questo tarlo che mi gira per la testa.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 18:49   #3676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Visualizza messaggio
Beh gli alettoni è facilissimo aggiungerli, cosa che ogni modellista dovrebbe imparare a fare ad occhi chiusi secondo me.

Invece, ho notato che tutte le superfici dell'es sono ricoperte da puntini raggruppati regolarmente, dovuti al processo di stampaggio senza dubbio.
Sui be e bu in oltre sono presenti parecchie sbavature.

Qualcuno ha provato a "piallarli"?
Notato miglioramenti?
Faccio da cavia?

Secondo me fanno un bell'attrito dato che sono parecchi, lo so, sono un po' delle seghe mentali, ma ho questo tarlo che mi gira per la testa.
Io li ho tolti sull' easy glider e ad essere sincero non ho notato grosse migliorie. Sicuramente le bavature vanno tolte ma i puntini...
Per altro dubito che un materiale come può essere l'elapor e similari, possa mantenere un elevato grado di precisione di forma senza accusare ritiri post stampaggio (fase di raffreddamento).
Leggevo che addirittura piccole prominenze nei primi cm dal bordo d'entrata dell'ala possono, creando piccole perturbazioni del flusso, migliorarne le performance.
Ciao
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 20:16   #3677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Io li ho tolti sull' easy glider e ad essere sincero non ho notato grosse migliorie. Sicuramente le bavature vanno tolte ma i puntini...
Per altro dubito che un materiale come può essere l'elapor e similari, possa mantenere un elevato grado di precisione di forma senza accusare ritiri post stampaggio (fase di raffreddamento).
Leggevo che addirittura piccole prominenze nei primi cm dal bordo d'entrata dell'ala possono, creando piccole perturbazioni del flusso, migliorarne le performance.
Ciao
Andrea
Grazie della risposta, le bave le ho già tolte, se mi dici che non hai notato grandi cambiamenti allora i puntini li lascio, d'altronde è un galleggione, mica un pylon!

Spero la settimana prossima mi arrivi l'elettronica!
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 21:01   #3678 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da ranza95 Visualizza messaggio
stimabili certo cmq trovo che il movimento del solo timone sia troppo impreciso rispetto ad una bella miscelazione con gli alettoni
mah guarda, adesso ne sto facendo uno per fpv, con gli alettoni, ma ne ho usato uno fino all'altro giorno con solo la deriva... credimi che fa tutto cosi come esce dalla scatola, volavo nel prato dietro casa mia ai piedi della montagna, l'easy anche cosi gira in spazi strettissimi, facevo lo slalom fra gli alber del bosco... in salita CON SOLO LA DERIVA facevo i tonneux.. credimi ... è un pò una leggenda quella degli alettoni... servono, ma ci sono pro e contro di tutto... ANCHE COSI COM'E' sull'easy si fa di tutto....

ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 12:20   #3679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranza95
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: padova
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
mah guarda, adesso ne sto facendo uno per fpv, con gli alettoni, ma ne ho usato uno fino all'altro giorno con solo la deriva... credimi che fa tutto cosi come esce dalla scatola, volavo nel prato dietro casa mia ai piedi della montagna, l'easy anche cosi gira in spazi strettissimi, facevo lo slalom fra gli alber del bosco... in salita CON SOLO LA DERIVA facevo i tonneux.. credimi ... è un pò una leggenda quella degli alettoni... servono, ma ci sono pro e contro di tutto... ANCHE COSI COM'E' sull'easy si fa di tutto....

mi fido di voi...che sicuramente ne sapete molto più di me ma sinceramente preferisco l'easy glider perchè velggia molto di più dell'ES e i costi sono più o meno gli stessi... poi se voui aumentare il divertimente basta un bel brush e due asticelle in carbonio sotto le ali perchè tendono ad essere un po fragiline (come quelle dell'ES che mi si sono spaccate dopo qualche loop )
__________________

risus abundat in ore stultorum...
ranza95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 17:15   #3680 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
ottima scelta anche l'easyglider!
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002