Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 10, 22:26   #3651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da tnmatteo86 Visualizza messaggio
Mi sto orientando sul phoenix x (con alettoni...) e elica al riparo dietro alle ali..

Ma a parte che non trovo un negozio che ne abbia 1 manco a pagarlo, mi sorge un'altra domanda: Se al posto di comprare una nuova radio, poso utilizzare quella del mio co-commance (esky 0404 ppm)?

Se la risposta fosse negativa.... una qualsiasi radio con ricevente è possibile collegarla ed è compatibile con qualsiasi aereo???

Quando si è agli inizi si fanno sempre troppe domande....

grazie
si le riceventi vanno bene tutte.. io ho preso però il modello Phoenix normale senza brushless, ma motore 480 a spazzole e gli alettoni l ho creati successivamente.....prima ho imparato a portarlo senza alettoni...comunque è molto divertente....

guarda come vola! qui ancora non aveva gli alettoni...era ancora 3CH..dopo circa 1minuto di foto parte il video..effettua facilmente looping e un pò meno facilmente volo rovescio(senza alettoni)..con alettoni tutta un altra storia e sono predisegnati nel polistirolo dalla casa produttrice..il modello phoenix-x già ce l ha montati + motore brushless
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);

Ultima modifica di Emiliano90000 : 24 novembre 10 alle ore 22:33
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 23:06   #3652 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da tnmatteo86 Visualizza messaggio
Mi sto orientando sul phoenix x (con alettoni...) e elica al riparo dietro alle ali..

Ma a parte che non trovo un negozio che ne abbia 1 manco a pagarlo, mi sorge un'altra domanda: Se al posto di comprare una nuova radio, poso utilizzare quella del mio co-commance (esky 0404 ppm)?

Se la risposta fosse negativa.... una qualsiasi radio con ricevente è possibile collegarla ed è compatibile con qualsiasi aereo???

Quando si è agli inizi si fanno sempre troppe domande....

grazie
le radio degli elicotterini rtf non vanno bene... o meglio... quando ho re-incominciato l'ho usata su un modellino autocostruito e ha funzionato... poi ho provato su un modello un pò piu serio e per colpa della radio l'ho buttato dopo nemmeno un giorno.....
quindi te la sconsiglio.
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 00:23   #3653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2010
Messaggi: 14
ok modello phoenix x confermato.... devo solo trovarlo

radio + ricevente ho trovato questa... puo' andare? Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
tnmatteo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 13:30   #3654 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da tnmatteo86 Visualizza messaggio
ok modello phoenix x confermato.... devo solo trovarlo

radio + ricevente ho trovato questa... puo' andare? Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
si la Spektrum DX5 per gli aerei va bene! io l ho usata sia con aerei indoor(da palestra) e sia con il radian parkzone da esterno(outdoor)
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 13:50   #3655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da tnmatteo86 Visualizza messaggio
ok modello phoenix x confermato.... devo solo trovarlo

radio + ricevente ho trovato questa... puo' andare? Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
Ciao, ti parlo da principiante quale sono, e ti dico che secondo me (se vuoi andare avanti con questo bellissimo hobby) 5 canali sono pochi: motore+direzionale+quota+2 alettoni (se non usi un servo unico) e sei già al limite. Magari tra un annetto vorrai anche un modello con carrelli retrattili e...

Prova a vedere se val la pena di fare uno sforzo in più, recentemente ho visto consigliare questa radio:
http://www.baronerosso.it/forum/2317952-post9.html
Ho letto anche il relativo thread e, per la qualità, sembra valere il doppio di quello che costa.
E' una 8 canali.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 22:50   #3656 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Visualizza messaggio
Ciao, ti parlo da principiante quale sono, e ti dico che secondo me (se vuoi andare avanti con questo bellissimo hobby) 5 canali sono pochi: motore+direzionale+quota+2 alettoni (se non usi un servo unico) e sei già al limite. Magari tra un annetto vorrai anche un modello con carrelli retrattili e...

Prova a vedere se val la pena di fare uno sforzo in più, recentemente ho visto consigliare questa radio:
http://www.baronerosso.it/forum/2317952-post9.html
Ho letto anche il relativo thread e, per la qualità, sembra valere il doppio di quello che costa.
E' una 8 canali.
sta storia che adesso tutti usano 1 servo 1 canale mi sta sulle balle...
gli alettoni si possono usare con le y, se non sono servi giganti che assorbono tanto la cara bella y va benissimo!!!!

mi ricordo un giorno al campo con il mio aliante... è arrivato un tizio che cel'aveva uguale... vado a scambiare 2 impressioni, e mi racconta che l'aliante gli piace ma ha dovuto comprare una radio con 10 canali... possibile che io con 6 canali faccio volare tutto? non ho modelli enormi nè particolarissimi...

ma ai principianti credo si possa dire che dai 5 a 7 canali come prima radio può bastare. l'importante è che sia buona.
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 22:52   #3657 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html

con questa passa la paura
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 22:57   #3658 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
insomma non passa tanta paura con quella.. magari va bene...
ma perchè non prendete una marca un pò piu conosciuta e affidabile??? potete avere anche 30canali, ma quando dopo la radio comincia a farvi scherzi i modelli vengono giu..
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 22:58   #3659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
insomma non passa tanta paura con quella.. magari va bene...
ma perchè non prendete una marca un pò piu conosciuta e affidabile??? potete avere anche 30canali, ma quando dopo la radio comincia a farvi scherzi i modelli vengono giu..
perché in realtà si è visto che è affidabile tanto quanto le altre.
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 23:15   #3660 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
perché in realtà si è visto che è affidabile tanto quanto le altre.
parere personale, io andrei su qualcosa di un pò piu collaudato tipo futaba o jr.... ammesso che anche queste possono avere problemi, dico che comunque la radio è una spesa che si fa 1 volta (se vabbè) e io la sceglierei il meglio possibile, magari sacrificando qualche canale per avere anche solo una presunta garanzia in piu... 9 canali ti servono solo se fai una turbina o un maxi modello...oppure se li vuoi per forza usare tutti...

detto questo dico anche che non l'ho mai provata e può essere vada bene... te la senti di collaudarla con i tuoi modelli?!?!?
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002