Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 10, 23:37   #3641 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2010
Messaggi: 14
Grazie delle velocissime risposte.

Penso proprio che prenderò una radio di una marca conosciuta e afidabile; magari anche per modelli futuri.

Ho trovato anche un altro modello che mi interessa (un clone dell'easy e del glinder): elica dietro le ali, motore brushless e alettoni... un mix dei 2 modelli.

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Così se mi schianto di muso non spacco subito l'elica!!!

grazie a tutti
tnmatteo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 07:51   #3642 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
bè... è un modello da principianti e come tale deve essere lento e galleggione.
Ho letto di qualcuno che ha stirato le ali con un phon, scaldando l'elapor e schiacciandole con un piede su un piano, ma cambiare l'incidenza....
dovresti rifarle completamente cambiando anche profilo da concavo-convesso a (almeno) piano convesso. E poi il muso risulterebbe troppo tozzo e poco penetrante.....forse conviene acquistarne/costruirne uno nuovo. Che dici?
decisamente.....


Citazione:
Originalmente inviato da tnmatteo86 Visualizza messaggio
Grazie delle velocissime risposte.

Penso proprio che prenderò una radio di una marca conosciuta e afidabile; magari anche per modelli futuri.

Ho trovato anche un altro modello che mi interessa (un clone dell'easy e del glinder): elica dietro le ali, motore brushless e alettoni... un mix dei 2 modelli.

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Così se mi schianto di muso non spacco subito l'elica!!!

grazie a tutti

guarda questo... ti faccio risparmiare!!!!!

HobbyKing Online R/C Hobby Store : AXN Floater-Jet w/ Servo, Motor, ESC (EPO) Plug-n-Fly
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 20:30   #3643 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2010
Messaggi: 14
bè anche questo modello è interessante (Floater AXN-Jet). Basta metterci batteria e radio e si vola.... però tra spedizione tasse doganali batteria e radio vado a spendere come gli altri....

E' un bel dilemma...
tnmatteo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 20:43   #3644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2010
Messaggi: 14
navigando ho trovato anche questo bel motoveleggiatore: Motoveleggiatore Phoenix 2000 Brushless a 5 CH + Video [742-3] - 239.00EUR

completo di tutto.... non deve essere proprio per principianti pero' è un modello che puo' divertire anche in futuro.

... ho le idee troppo confuse
tnmatteo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 20:52   #3645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freakfun
 
Data registr.: 22-11-2005
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da tnmatteo86 Visualizza messaggio
.......
... ho le idee troppo confuse
Non preoccuparti, te le confondo anch'io.
Ho cominciato anch'io con l'Easy Star, e sinceramente un po' me ne pento. Nel senso che per imparare va bene, ma poi ti "impoltrisce" troppo con la sua risposta calma e ti abitui male.
Sceglierei uno dei "cloni" con gli alettoni, o meglio ancora un trainer tipo "piper".
Ciao
Christian
freakfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 21:37   #3646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da freakfun Visualizza messaggio
Non preoccuparti, te le confondo anch'io.
Ho cominciato anch'io con l'Easy Star, e sinceramente un po' me ne pento. Nel senso che per imparare va bene, ma poi ti "impoltrisce" troppo con la sua risposta calma e ti abitui male.
Sceglierei uno dei "cloni" con gli alettoni, o meglio ancora un trainer tipo "piper".
Ciao
Christian
Bè non proprio.....
Una volta imparato a governarlo, con una minima spesa aggiuntiva, lo trasformi aggiungendo un motore brushles e gli alettoni; una rivisitazione molto molto divertente.
Vuoi rivenderlo? No problem, è un modello molto richiesto tra i principianti. E se lo distruggi si rimette insieme in un baleno, eventualemte acquistando le varie parti sfuse che trovi ovunque.
I cloni mica sempre offrono lo stesso servizio
Io ce l'ho ancora e lo trovo sempre divertente, oltre che un ottimo momento di relax dopo lavoro .
Ciao
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 22:49   #3647 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da tnmatteo86 Visualizza messaggio
navigando ho trovato anche questo bel motoveleggiatore: Motoveleggiatore Phoenix 2000 Brushless a 5 CH + Video [742-3] - 239.00EUR

completo di tutto.... non deve essere proprio per principianti pero' è un modello che puo' divertire anche in futuro.

... ho le idee troppo confuse


Il consiglio è il solito........... : vai in un campo di volo e chiarisciti le idee
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 00:01   #3648 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da freakfun Visualizza messaggio
Non preoccuparti, te le confondo anch'io.
Ho cominciato anch'io con l'Easy Star, e sinceramente un po' me ne pento. Nel senso che per imparare va bene, ma poi ti "impoltrisce" troppo con la sua risposta calma e ti abitui male.
Sceglierei uno dei "cloni" con gli alettoni, o meglio ancora un trainer tipo "piper".
Ciao
Christian
faccio volare modelli da quando avevo 9 anni e ora che ne ho 22 il mio aereo piu' divertente è senz'altro l'easystar.. proprio per la sua facilità di pilotaggio mi diverto a farlo volare ovunque...questione di gusti...


approposito!!!!!!
oggi ne ho comprato uno per uso fpv, ho cominciato a lavorarci stasera.. in programma ci sono alettoni, irrigidimento ali, e abitacolo con strumentazione funzionante.. oltre al brushles 3500kv che faceva andare quello che avevo prima in orbita con 3 secondi di fulltrhottle
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 00:03   #3649 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da tnmatteo86 Visualizza messaggio
navigando ho trovato anche questo bel motoveleggiatore: Motoveleggiatore Phoenix 2000 Brushless a 5 CH + Video [742-3] - 239.00EUR

completo di tutto.... non deve essere proprio per principianti pero' è un modello che puo' divertire anche in futuro.

... ho le idee troppo confuse
cè anke su hk a 76 dollari!!!!
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 22:11   #3650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2010
Messaggi: 14
Mi sto orientando sul phoenix x (con alettoni...) e elica al riparo dietro alle ali..

Ma a parte che non trovo un negozio che ne abbia 1 manco a pagarlo, mi sorge un'altra domanda: Se al posto di comprare una nuova radio, poso utilizzare quella del mio co-commance (esky 0404 ppm)?

Se la risposta fosse negativa.... una qualsiasi radio con ricevente è possibile collegarla ed è compatibile con qualsiasi aereo???

Quando si è agli inizi si fanno sempre troppe domande....

grazie
tnmatteo86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002