20 novembre 10, 13:28 | #3631 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
| Citazione:
Ottoma l'idea del nastro anche sotto la fuso! | |
20 novembre 10, 15:35 | #3632 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
Io avevo incollato delle piattine in alluminio, tipo alette di stabilizzazione. Sono sempre atterrato sull'asfalto in pochi metri, l'attrito è mostruoso e ti ferma il modello subito. Certo che occorre fare un bell'avvicinamento con atterraggio dolce dolce. Le ho messe sia sull'easy che sul caccia pusher che avevo.(SU 27)
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! |
20 novembre 10, 16:31 | #3633 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
Certo...per atterrare senza fare danni su asfalto ,bisogna avere un pò di destrezza nel mantenere le ali livellate....come alternativa,si può anche montare (con i dovuti rinforzi ovviamente)un chiodo con testa ad occhiello sotto la pancia del modello(in linea con il baricentro)...in questo modo ,sull'asfalto è come avere una ruotina/pattino indistruttibile....sull'Arcus uso questo sistema....ma bisogna comunque arrivare sempre leggerissimi e perfettamente orizzontali....e occhio all'elica,anche se c'è il freno...
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
22 novembre 10, 09:48 | #3634 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
bella l'idea del chiodino d'acciaio dalla testa tonda, ci provo.
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! |
22 novembre 10, 19:53 | #3635 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2010
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum; mi sto avvicinando all'aeromodellismo e ho deciso di prendere un easy star. Su internet ho trovato diverse proposte, ma non so decidermi su quale prendere: aliante radiocomandato EasyStar 35 con radio Zebra 4 Pro RTF multiplex la trasmittente è "buona" o è da buttare? EasyStar 40MHz Zebra 4 Pro x-16 Aliante motorizzato radiocomandato cosa cambia con il trasmettitore a 40 mhz? non è sulla stessa frequenza dei cancelli elettrici? Palazzolimodellismo.Com - Aerei / Elicotteri - Trainer - Multiplex Easy star RR con regolatore X-16 cod.:MP264292 solo aereo con tutto montato e radio da comprare a parte. Eventuali consigli e prezzi su una buona trasmittente? grazie a tutti |
22 novembre 10, 20:03 | #3636 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
La banda dei 35Mhz è riservata al aeromodellismo mentre la 40Mhz è anche per macchine e barche.......... fai tu..... Da lindinger la Cockpit Sx 35Mhz senza ricevente la danno via per meno di 100........ (7 canali, miscelazioni a volontà, fasi di volo, 10 memorie per i modelli..........) facci un pensierino........ Certo attualmente con la 2,4Ghz le radio in Mhz stanno diventando obsolete ma..........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
22 novembre 10, 21:43 | #3638 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
| Citazione:
ti consiglio di assemblarlo facendoti aiutare da qualcuno... si sta 2 ore in tutto e risparmi oltre che a imparare come si fa!! il modello vola divinamente. x la radio io ti consiglio indipendentemente dalla frequenza (anche le 2.4 hanno pro e contro solo che pochi lo sanno) di comprarla di una marca affidabile. futaba da sempre è una delle migliori e io la preferirei alle altre. la 6ex per esempio è un ottima radio in 2.4 6 canali... per cominciare va benissimo e ti permette di pilotare aerei un pò di tutti i tipi. io ne ho una e in 2 anni non mi ha mai fatto uno scherzo e piloto aerei anche a distanze oltre il km (fpv) sennò cerca qualche usato. l0easy star è senz'altro la scelta migliore che potessi fare | |
22 novembre 10, 23:10 | #3640 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Citazione:
Ho letto di qualcuno che ha stirato le ali con un phon, scaldando l'elapor e schiacciandole con un piede su un piano, ma cambiare l'incidenza.... dovresti rifarle completamente cambiando anche profilo da concavo-convesso a (almeno) piano convesso. E poi il muso risulterebbe troppo tozzo e poco penetrante.....forse conviene acquistarne/costruirne uno nuovo. Che dici? | |
Bookmarks |
| |