Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 10, 12:28   #3631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Non devi infilare le ali già unite......mi sono spiegato male...monta i servi alari per gli alettoni,poi prima di unire le due ali ci passi un filo di Uhu-Por nel punto dove si "baciano" le due semiali e assembli il tutto sulla fusoliera...in caso di problemi futuri(vedi Crash),con l'Uhu-Por,non ti sarà troppo difficile poi ristaccarle...

P.S:....per rinforzare le ali e i piani di coda io uso un semplice accorgimento....rivesto tutta la parte inferiore di ali e piani di coda e pancia del modelletto con dello scotch da imballaggio finissimo,leggero e trasparente....uso questo sistema da anni sul mio Arcus Robbe e quando atterro sull'asfalto non mi devo nemmeno preoccupare di grattuggiare qualcosa......Certo il lavoro suddetto richiede un bel pò di pazienza...ma vi assicuro che ne vale decisamente la pena....
Ah ok, così ha più senso .
Ottoma l'idea del nastro anche sotto la fuso!
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 14:35   #3632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Io avevo incollato delle piattine in alluminio, tipo alette di stabilizzazione. Sono sempre atterrato sull'asfalto in pochi metri, l'attrito è mostruoso e ti ferma il modello subito. Certo che occorre fare un bell'avvicinamento con atterraggio dolce dolce.
Le ho messe sia sull'easy che sul caccia pusher che avevo.(SU 27)
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 15:31   #3633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Certo...per atterrare senza fare danni su asfalto ,bisogna avere un pò di destrezza nel mantenere le ali livellate....come alternativa,si può anche montare (con i dovuti rinforzi ovviamente)un chiodo con testa ad occhiello sotto la pancia del modello(in linea con il baricentro)...in questo modo ,sull'asfalto è come avere una ruotina/pattino indistruttibile....sull'Arcus uso questo sistema....ma bisogna comunque arrivare sempre leggerissimi e perfettamente orizzontali....e occhio all'elica,anche se c'è il freno...
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 08:48   #3634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
bella l'idea del chiodino d'acciaio dalla testa tonda, ci provo.
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 18:53   #3635 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2010
Messaggi: 14
ciao a tutti, sono nuovo del forum; mi sto avvicinando all'aeromodellismo e ho deciso di prendere un easy star.

Su internet ho trovato diverse proposte, ma non so decidermi su quale prendere:

aliante radiocomandato EasyStar 35 con radio Zebra 4 Pro RTF multiplex la trasmittente è "buona" o è da buttare?

EasyStar 40MHz Zebra 4 Pro x-16 Aliante motorizzato radiocomandato cosa cambia con il trasmettitore a 40 mhz? non è sulla stessa frequenza dei cancelli elettrici?

Palazzolimodellismo.Com - Aerei / Elicotteri - Trainer - Multiplex Easy star RR con regolatore X-16 cod.:MP264292 solo aereo con tutto montato e radio da comprare a parte. Eventuali consigli e prezzi su una buona trasmittente?


grazie a tutti
tnmatteo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 19:03   #3636 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da tnmatteo86 Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono nuovo del forum; mi sto avvicinando all'aeromodellismo e ho deciso di prendere un easy star.

Su internet ho trovato diverse proposte, ma non so decidermi su quale prendere:

aliante radiocomandato EasyStar 35 con radio Zebra 4 Pro RTF multiplex la trasmittente è "buona" o è da buttare?

EasyStar 40MHz Zebra 4 Pro x-16 Aliante motorizzato radiocomandato cosa cambia con il trasmettitore a 40 mhz? non è sulla stessa frequenza dei cancelli elettrici?

Palazzolimodellismo.Com - Aerei / Elicotteri - Trainer - Multiplex Easy star RR con regolatore X-16 cod.:MP264292 solo aereo con tutto montato e radio da comprare a parte. Eventuali consigli e prezzi su una buona trasmittente?


grazie a tutti
La Zebra è al limite della decenza (io non la userei mai per un modello volante........) in più se la cosa t'appassiona la dovrai "archiviare" subito.......... soldi buttati......

La banda dei 35Mhz è riservata al aeromodellismo mentre la 40Mhz è anche per macchine e barche.......... fai tu.....

Da lindinger la Cockpit Sx 35Mhz senza ricevente la danno via per meno di 100€........ (7 canali, miscelazioni a volontà, fasi di volo, 10 memorie per i modelli..........) facci un pensierino........
Certo attualmente con la 2,4Ghz le radio in Mhz stanno diventando obsolete ma..........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 20:35   #3637 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
prendi la turnigy 9x da hobbyking
in questo forum se cerchi c'è la discussione
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 20:43   #3638 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da tnmatteo86 Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono nuovo del forum; mi sto avvicinando all'aeromodellismo e ho deciso di prendere un easy star.

Su internet ho trovato diverse proposte, ma non so decidermi su quale prendere:

aliante radiocomandato EasyStar 35 con radio Zebra 4 Pro RTF multiplex la trasmittente è "buona" o è da buttare?

EasyStar 40MHz Zebra 4 Pro x-16 Aliante motorizzato radiocomandato cosa cambia con il trasmettitore a 40 mhz? non è sulla stessa frequenza dei cancelli elettrici?

Palazzolimodellismo.Com - Aerei / Elicotteri - Trainer - Multiplex Easy star RR con regolatore X-16 cod.:MP264292 solo aereo con tutto montato e radio da comprare a parte. Eventuali consigli e prezzi su una buona trasmittente?


grazie a tutti
per cominciare l'easy star va benissimo...
ti consiglio di assemblarlo facendoti aiutare da qualcuno... si sta 2 ore in tutto e risparmi oltre che a imparare come si fa!! il modello vola divinamente.

x la radio io ti consiglio indipendentemente dalla frequenza (anche le 2.4 hanno pro e contro solo che pochi lo sanno) di comprarla di una marca affidabile. futaba da sempre è una delle migliori e io la preferirei alle altre.
la 6ex per esempio è un ottima radio in 2.4 6 canali... per cominciare va benissimo e ti permette di pilotare aerei un pò di tutti i tipi. io ne ho una e in 2 anni non mi ha mai fatto uno scherzo e piloto aerei anche a distanze oltre il km (fpv)
sennò cerca qualche usato.

l0easy star è senz'altro la scelta migliore che potessi fare
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 21:37   #3639 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
uuh... domandina... qualcuno di voi ha mai provato a cambiare l'incidenza delle ali?? mi sembra esagerata nelleasy originale... anche se va da dio...
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 22:10   #3640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
uuh... domandina... qualcuno di voi ha mai provato a cambiare l'incidenza delle ali?? mi sembra esagerata nelleasy originale... anche se va da dio...
bè... è un modello da principianti e come tale deve essere lento e galleggione.
Ho letto di qualcuno che ha stirato le ali con un phon, scaldando l'elapor e schiacciandole con un piede su un piano, ma cambiare l'incidenza....
dovresti rifarle completamente cambiando anche profilo da concavo-convesso a (almeno) piano convesso. E poi il muso risulterebbe troppo tozzo e poco penetrante.....forse conviene acquistarne/costruirne uno nuovo. Che dici?
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002