Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 10, 12:28   #3631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Non devi infilare le ali già unite......mi sono spiegato male...monta i servi alari per gli alettoni,poi prima di unire le due ali ci passi un filo di Uhu-Por nel punto dove si "baciano" le due semiali e assembli il tutto sulla fusoliera...in caso di problemi futuri(vedi Crash),con l'Uhu-Por,non ti sarà troppo difficile poi ristaccarle...

P.S:....per rinforzare le ali e i piani di coda io uso un semplice accorgimento....rivesto tutta la parte inferiore di ali e piani di coda e pancia del modelletto con dello scotch da imballaggio finissimo,leggero e trasparente....uso questo sistema da anni sul mio Arcus Robbe e quando atterro sull'asfalto non mi devo nemmeno preoccupare di grattuggiare qualcosa......Certo il lavoro suddetto richiede un bel pò di pazienza...ma vi assicuro che ne vale decisamente la pena....
Ah ok, così ha più senso .
Ottoma l'idea del nastro anche sotto la fuso!
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 14:35   #3632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Io avevo incollato delle piattine in alluminio, tipo alette di stabilizzazione. Sono sempre atterrato sull'asfalto in pochi metri, l'attrito è mostruoso e ti ferma il modello subito. Certo che occorre fare un bell'avvicinamento con atterraggio dolce dolce.
Le ho messe sia sull'easy che sul caccia pusher che avevo.(SU 27)
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!
sieben non è collegato   Rispondi citando