Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 10, 13:32   #3611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Ho letto che l'elapor multiplex si incolla bene sia con ciano (attak) che con la uhu por.
Volevo chiedere a chi li ha provati entrambi quale sia la migliore, io sarei più propenso per la uhu perchè a quanto letto rimane un po' flessibile permettendo al modello di assorbire meglio gli urti.
Me lo confermate?
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 14:46   #3612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Visualizza messaggio
Ho letto che l'elapor multiplex si incolla bene sia con ciano (attak) che con la uhu por.
Volevo chiedere a chi li ha provati entrambi quale sia la migliore, io sarei più propenso per la uhu perchè a quanto letto rimane un po' flessibile permettendo al modello di assorbire meglio gli urti.
Me lo confermate?
si in effetti l'attak è più dura e rigida. io per gli incollaggi sotto sforzo uso l'epossidica bicomponente , però devo anche dirti che l'attak non mi ha mai tradito. il mio ES è stato già ricostruito 2 volte ( l'ultima volta era distrutto) e tutte le crepe dove non c'è bisogno di riempire le aggiusto con attak, mentre se c'è del vuoto da saturare uso la bicomponente oppure anche la WD4 , quella che si gonfia un po', quando è asciutta sembra la schiuma poliuretanica. però rispetto alla bicomponente e all'attak è ben piu' lenta ad asciugare.
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 18:51   #3613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
brushless

Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
chi di voi ha montato un brushless inrunner nell'easystar? che modello ha scelto?
eccoti le promesse specifiche del motore brushless. è un e-flite, modello EFLM2000 diametro 28 mm x 36 mm di lunghezza , 2000 kv , appartiene alla SIX SERIES della ditta E-FLITE .

se serve altro sono qui
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 19:08   #3614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
eccoti le promesse specifiche del motore brushless. è un e-flite, modello EFLM2000 diametro 28 mm x 36 mm di lunghezza , 2000 kv , appartiene alla SIX SERIES della ditta E-FLITE .

se serve altro sono qui
Sarà anche valido ma....... quando vedrà il prezzo ..
gli viene un coccolone.
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 22:57   #3615 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Oramai ho preso quelli da 1.3 Kg. che, a parte la minima differenza in termini di forza con quelli da 900 gr, mi sono sembrati un giusto compromesso tra forza, peso e costo.
Fra qualche giorno dovrebbero arrivare e ti saprò dire.
Ciao
Andrea
Ciao Andrea,hai notato miglioramenti con le calamite? proprio oggi mi si sono smontate le ali mentre ero in volo e l aereo mi è precipitato..non sapevo più dove sbattere la testa, perchè non rispondeva ai comandi e s è fatto 100m di campo verso l unica strada stretta che c èra nelle vicinanze...tra 200000km di prato e 2cm di strada ha scelto di schiantarsi in mezzo alla strada, per fortuna non è una strada trafficata e passa una macchina all'anno.. all inizio le ali sembravano ancora nelle loro sedi, ma l aereo s è messo quasi a coltello senza possibilità di correzione della curva..e infine s è completamente tolta la prima ala, ha iniziato una bella vite in picchiata,tolta la seconda ala..e boom XD..l'aereo pensavo di trovarlo mezzo macinato per terra,invece stranamente era completamente intero ..

Con le calamite risolvo? o mi suggerisci una modifica migliore per evitare un altro imprevisto simile?
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 00:59   #3616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da Emiliano90000 Visualizza messaggio
Ciao Andrea,hai notato miglioramenti con le calamite? proprio oggi mi si sono smontate le ali mentre ero in volo e l aereo mi è precipitato..non sapevo più dove sbattere la testa, perchè non rispondeva ai comandi e s è fatto 100m di campo verso l unica strada stretta che c èra nelle vicinanze...tra 200000km di prato e 2cm di strada ha scelto di schiantarsi in mezzo alla strada, per fortuna non è una strada trafficata e passa una macchina all'anno.. all inizio le ali sembravano ancora nelle loro sedi, ma l aereo s è messo quasi a coltello senza possibilità di correzione della curva..e infine s è completamente tolta la prima ala, ha iniziato una bella vite in picchiata,tolta la seconda ala..e boom XD..l'aereo pensavo di trovarlo mezzo macinato per terra,invece stranamente era completamente intero ..

Con le calamite risolvo? o mi suggerisci una modifica migliore per evitare un altro imprevisto simile?
Ciao Emiliano
Leggendo il tuo messaggio ripercorrevo mentalmente la mia disavventura, simile per certi aspetti, solo che a me si era spezzata la baionetta di legno perchè sottodimensionata.
Per quanto riguarda le calamite, a dir la verità pensavo che avrebbero risposto meglio. Migliorano un poco l'unione delle ali ma non più di tanto ed al minimo strappo, non appena allontanate l'una dall'altra, perdono completamente la loro efficacia. E dire che io ne ho messe 2 coppie per un totale di 2.6 Kg di forza.
Penso che il rimedio migliore in termini di efficacia e semplicità sia ancora il velcro, come già consigliato nel post. Fai solo un leggero scasso in modo da ridurre lo spessore aggiunto + una goccia di loctite per evitare che si scolli facilmente.
Una soluzione che mi ha permesso una maggiore rigidità e stabilità delle ali è stata quella di tagliare in due la baionetta originale e incollarla all'interno della sede ove prima scorreva. Con 4 euro da decatlon ho trovato un asta di vetroresina (ma ci sono anche in carbonio) praticamente uguale al Ø interno dell'originale; una volta calzata garantisce un unione delle ali impeccabile.
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 13:44   #3617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Ciao Emiliano
Leggendo il tuo messaggio ripercorrevo mentalmente la mia disavventura, simile per certi aspetti, solo che a me si era spezzata la baionetta di legno perchè sottodimensionata.
Per quanto riguarda le calamite, a dir la verità pensavo che avrebbero risposto meglio. Migliorano un poco l'unione delle ali ma non più di tanto ed al minimo strappo, non appena allontanate l'una dall'altra, perdono completamente la loro efficacia. E dire che io ne ho messe 2 coppie per un totale di 2.6 Kg di forza.
Penso che il rimedio migliore in termini di efficacia e semplicità sia ancora il velcro, come già consigliato nel post. Fai solo un leggero scasso in modo da ridurre lo spessore aggiunto + una goccia di loctite per evitare che si scolli facilmente.
Una soluzione che mi ha permesso una maggiore rigidità e stabilità delle ali è stata quella di tagliare in due la baionetta originale e incollarla all'interno della sede ove prima scorreva. Con 4 euro da decatlon ho trovato un asta di vetroresina (ma ci sono anche in carbonio) praticamente uguale al Ø interno dell'originale; una volta calzata garantisce un unione delle ali impeccabile.
Andrea
ti ringrazio dei consigli... ho ordinato anche 10 calamite dal ferramenta...le ho provate(così sul bancone da sole) e una volta attaccate non si staccano più XD...non èra specificata la forza d attrazione...speriamo bene

mi posteresti per favore una foto sia di come hai messo il velcro e della baionetta? lo spessore del velcro qual è? io in merceria il più fino che trovo sarà di 1cm di spessore, ma mi pare troppo... thank's!
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 16:03   #3618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Ciao Emiliano
Leggendo il tuo messaggio ripercorrevo mentalmente la mia disavventura, simile per certi aspetti, solo che a me si era spezzata la baionetta di legno perchè sottodimensionata.
Per quanto riguarda le calamite, a dir la verità pensavo che avrebbero risposto meglio. Migliorano un poco l'unione delle ali ma non più di tanto ed al minimo strappo, non appena allontanate l'una dall'altra, perdono completamente la loro efficacia. E dire che io ne ho messe 2 coppie per un totale di 2.6 Kg di forza.
Penso che il rimedio migliore in termini di efficacia e semplicità sia ancora il velcro, come già consigliato nel post. Fai solo un leggero scasso in modo da ridurre lo spessore aggiunto + una goccia di loctite per evitare che si scolli facilmente.
Una soluzione che mi ha permesso una maggiore rigidità e stabilità delle ali è stata quella di tagliare in due la baionetta originale e incollarla all'interno della sede ove prima scorreva. Con 4 euro da decatlon ho trovato un asta di vetroresina (ma ci sono anche in carbonio) praticamente uguale al Ø interno dell'originale; una volta calzata garantisce un unione delle ali impeccabile.
Andrea
E' veramente così becera la baionetta originale?
Te lo chiedo perchè devo decidere se rinforzare la mia e non avendo ancora provato il modello in volo non ho idea delle differenze.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 16:30   #3619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Visualizza messaggio
E' veramente così becera la baionetta originale?
Te lo chiedo perchè devo decidere se rinforzare la mia e non avendo ancora provato il modello in volo non ho idea delle differenze.
la mia è in carbonio bella resistente...solo che quando l aereo è nuovo, le ali se ne stanno li buone buone nelle loro sedi, ma dopo un pò, soprattutto se monti gli alettoni rischi di vederle uscire dalla sede e roteare intorno la baionetta...
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 16:30   #3620 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
La baio originale và benissimo (certo non è fatta per essere calpestata o per caricare il modello con un kilo di zavorre/batterie ecc.) l'unica aggiunta che mi sento di consigliare è una striscia di nastro fibrato (larga due centimetri) dalla radice alla tip dell'ala (sgrassate bene l'elapor e non pasticciate il nastro con le dita) giusto per irrigidire un poco l'ala ..........
Poi è ovvio che se fate una picchiata da 100mt e richiamate a cannone che la baio si schianti ci stà pure....... (ma tanto o si schianta quella o si rompe qualcos'altro) ........

E' un Easy Star........ usatelo come tale ......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002