Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 10, 21:53   #3591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da axel83 Visualizza messaggio
io ho montato un bl motorius 2212/06, il lavoro di rinforzo non è stato per niente laborioso. ho preso un beker in plastica, l'ho tagliato a misura (un po di più dello speed 400 in altezza) e l'ho incollato semplicemente con bicomponente nella sede. sulla base del beker ho avvitato il bl. gli aletono sono a 30 cm dalla fusoliera e sono 20x6. praticamente se do tutto alettone l'easy fa da trapano. per il rinforzo delle ali ho comprato un'asta a "T" in alluminio e ho fatto un taglio nelle ali (parte sotto) infilandola e incollandola con abbondante colla a caldo.
Scusa ma cos'è questo beker?
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 23:14   #3592 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Scusa ma cos'è questo beker?

Andrè............. che t'è morto google???????











__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 08:24   #3593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Andrè............. che t'è morto google???????


:

.......
E già...
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 11:12   #3594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
a me è venuto qualche dubbio visto che quello della foto si scrive beCker
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 12:32   #3595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
a me è venuto qualche dubbio visto che quello della foto si scrive beCker
Utilizzare la lingua italiana?
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 12:34   #3596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
temo non esista una parola per descrivere quell'oggetto, ma si chiama becker, non beker
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 22:38   #3597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
temo non esista una parola per descrivere quell'oggetto, ma si chiama becker, non beker
secondo me MISURINO GRADUATO.
Tu che ne dici
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 12:58   #3598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2005
Messaggi: 59
buongiorno a tutti
seguo il vostro forum da tanto ed ho tratto dalle vostre indicazioni molte informazioni utili.
Ho visto che sull'easystar ci sono infiniti post ma non avendo il tempo di leggerli tutti vi pongo alcune domande.
1) per un neofita del volo l'easystar va montato convenientemente con il motore in dotazione, con un 400 diretto, o un bl?
2) la deriva va maggiorata anche con il motore di serie?
3)ho visto che nelle modifiche con bl il regolatore è sempre fuori, questo per raffreddarlo oppure essendo una modifica dopo aver chiuso i gusci è obbligatorio metterlo fuori?
Vi ringrazio sin da ora per le vostre risposte
nikonfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 06:59   #3599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da nikonfly Visualizza messaggio
buongiorno a tutti
seguo il vostro forum da tanto ed ho tratto dalle vostre indicazioni molte informazioni utili.
Ho visto che sull'easystar ci sono infiniti post ma non avendo il tempo di leggerli tutti vi pongo alcune domande.
1) per un neofita del volo l'easystar va montato convenientemente con il motore in dotazione, con un 400 diretto, o un bl?
2) la deriva va maggiorata anche con il motore di serie?
3)ho visto che nelle modifiche con bl il regolatore è sempre fuori, questo per raffreddarlo oppure essendo una modifica dopo aver chiuso i gusci è obbligatorio metterlo fuori?
Vi ringrazio sin da ora per le vostre risposte
1) Sicuramente per i primi voli un 400 semplifica un poco le cose- a mio parere; è un motore poco prestante che non innervosisce il modello rendendo più semplice il suo pilotaggio.
2) la deriva migliora sensibilmente la sua capacità di manovra e la sua maggiorazione si rende necessaria quasi da subito, in alternativa bisogna ricorrere alla realizzazione degli alettoni.
Per la mia esperienza, e visto che la modifica la puoi fare in qualsiasi momento, ti direi di iniziare senza (in una giornata senza vento) adducendo la stessa motivazione data perl motore, ovvero avere un modello meno nervoso nei primi voli.
3) Non è indispensabile mettere fuori il regolatore. Io ad es. ho praticato delle feritoie di aereazione sul muso, tipo quelle dell'easy glider, ed ho fatto passare i 3 cavi sempre nellla sede originaria (sono un po strettini ma ci stanno lo stesso)
Tanto dipende anche dal motore applicato e dalle correnti in gioco, da cui consegue il diametro dei cavi di collegamento reg -motore, e dal dimensionamento del regolatore in rapporto all'assorbimento motore.
Sempre ad esempio: il motore che ho montato assorbe una 15/20 di ampere, il regolatore ne porta 33 (l'avevo già a casa) e scalda molto poco.
Un parere che mi sento di darti: inizia ad utilizzarlo nella sua forma originale (la multiplex non fa le cose così a caso) in un campo di volo, se possibile, o cmq in presenza di una persona capace quale tutor. Vedrai che le modifiche verranno con il tempo e con l'esperienza, quale giusto (e goduto) contributo alla crescita.
Ciao
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 09:03   #3600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
io da quando l'ho comprato l'ho sempre usato tutto originale, a parte i servi che sono turnigy e non gli hs-81 o i tiny-s consigliati. Motore originale, deriva originale, tutto originale ed è un piacere farlo volare. Con batterie 2s da 1800 mi faccio delle mezz'ore abbondanti di volo ma impegnandosi a usare poco gas credo che ad 1 ora ci si arrivi (ho misurato 15 minuti al 100% di gas quindi un'ora con gas al 25% in media, uso una radio in cui il timer scende in modo proporzionale a quanto gas sto dando).
fin'ora l'ho sempre usato con un bel po' di vento ma ce la fa sarà che gli atterraggi più pericolosi me li fa il mio professore di volo, Michele "pollici d'oro"
emerge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002