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Vecchio 30 settembre 10, 15:50   #3581 (permalink)  Top
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L'avatar di Joberto
 
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Secondo me, dato che le ali di per se non prevedono supporti, quelle da 900gr vanno benone.
Se poi ne metti in 2 punti siamo già a 1800gr, a meno che non entri nel cono di un ciclone credo che non si stacchino in volo.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 18:52   #3582 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea967
 
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Oramai ho preso quelli da 1.3 Kg. che, a parte la minima differenza in termini di forza con quelli da 900 gr, mi sono sembrati un giusto compromesso tra forza, peso e costo.
Fra qualche giorno dovrebbero arrivare e ti saprò dire.
Ciao
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 20:46   #3583 (permalink)  Top
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L'avatar di Joberto
 
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Dai che poi magari la modifica la faccio anche io!
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 21:35   #3584 (permalink)  Top
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ma intendi usarlo senza baionetta infilata? sei sicuro che siano abbastanza solide le ali e che non comincino a piegarsi?
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 13:18   #3585 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
ma intendi usarlo senza baionetta infilata? sei sicuro che siano abbastanza solide le ali e che non comincino a piegarsi?
Senza baionetta sarebbe impossibile sostenere un simile sforzo .
I magneti servono solo a tenere le ali composte in volo, visto che stanno cominciando a prendere un po di gioco nelle sedi della fusoliera.
Ho anche tagliato la baionetta originale incollandola all'interno delle ali (modifica che ho letto in qs post) sostituendola con altra presa da decatlon di minor diametro che calza perfettamente all'interno.
Dovrebbe rendere il modello più reattivo
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 18:34   #3586 (permalink)  Top
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Magneti

Ma i fori per inserire i magneti come li fate? Ciao a tutti.
Albignolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 19:59   #3587 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da Albignolino Visualizza messaggio
Ma i fori per inserire i magneti come li fate? Ciao a tutti.
Con un pizzico di C4.......






Daiiiii appoggi il magnete e segni i contorni con un taglierino..... fai saltare il tassello di elapor e incolli il magnete (ben sgrassato) con colla poliuretanica.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 23:32   #3588 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea967
 
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Residenza: Savona
Messaggi: 821
[QUOTE=cecco;2265528]Con un pizzico di C4.......






Con il C4 non ci avevo pensato
Scherzi a parte, come descritto da cecco.
Un consiglio scontato (forse); prima verifica l'orientamento (polarità invertita) altrimenti una volta incollati per toglierli fai una voragine.
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 00:53   #3589 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fra79 Visualizza messaggio
Ciao
Ringrazio Odi per il ringraziamento,ma ho solo segnalato un sito già reso noto,da un altro modellista, in un altro post !
Si effettivamente non si parla più di easy star? interesserebbe anche a me il BL,magari segnalare marche etc.....
Comunque,anche se sono cose già dette e ridette,mettete qui le vostre impressioni,consigli,trucchi e quant'altro,almeno per quelli come me e quelli che verranno,non dovranno ricercare e rileggere i vecchi post o porre domande già fatte

Ora appena provo la modifica al direzionale vi dico le mie impressioni.....
ciaoo
ciao a tutti, sono nuovo in questo sito ma tuttavia vorrei rendere partecipi tutti delle mie esperienze con l'easy star.dopo aver distrutto il primo per inesperienza,succede,succede ,con il secondo ho cercato di fare le cose in regola.per prima cosa gli ho maggiorato il timone,che nell'originale è un pò sottodimensionato,ottenendo immediatamente una migliore risposta ai comandi.poi gli ho messo gli alettoni,seguendo le istruzioni e le misure che si trovano un pò dappertutto. non ho trovato grosse differenze per quanto riguarda la manovrabilità,anzi,secondo mè ha giovato di più la maggiorazione del timone.gli alettoni li ho messi più che altro per esperimento,anche perchè secondo mè hanno poco senso gli alettoni in un modello con un diedro molto marcato.tuttavia li ho trovati molto utili in fase di atterraggio come flaps,ovviamente disponendo di una radio con miscelazioni adeguate.per quanto riguarda le varie possibità di potenziamento,secondo la mia personale esperienza,ed anche altrui,il massimo che l'easy riesce a sopportare cosi com'è è un motore speed 480 9.6v con elica e variatore e batteria adeguati.kit tuning proposto dal costruttore,se si trovano ancora.se si vuole andare oltre,con bl. lipo 3s etc.bisogna mettere in conto un notevole lavoro di rinforzo di tutta la struttura,dalle ali al supporto motore ed ai piani di coda,pena vibrazioni eccessive che causeranno perdite di pezzi vari in volo o anche prima. spero di essere stato utile. ciao a tutti.
milone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 17:57   #3590 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milone Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono nuovo in questo sito ma tuttavia vorrei rendere partecipi tutti delle mie esperienze con l'easy star.dopo aver distrutto il primo per inesperienza,succede,succede ,con il secondo ho cercato di fare le cose in regola.per prima cosa gli ho maggiorato il timone,che nell'originale è un pò sottodimensionato,ottenendo immediatamente una migliore risposta ai comandi.poi gli ho messo gli alettoni,seguendo le istruzioni e le misure che si trovano un pò dappertutto. non ho trovato grosse differenze per quanto riguarda la manovrabilità,anzi,secondo mè ha giovato di più la maggiorazione del timone.gli alettoni li ho messi più che altro per esperimento,anche perchè secondo mè hanno poco senso gli alettoni in un modello con un diedro molto marcato.tuttavia li ho trovati molto utili in fase di atterraggio come flaps,ovviamente disponendo di una radio con miscelazioni adeguate.per quanto riguarda le varie possibità di potenziamento,secondo la mia personale esperienza,ed anche altrui,il massimo che l'easy riesce a sopportare cosi com'è è un motore speed 480 9.6v con elica e variatore e batteria adeguati.kit tuning proposto dal costruttore,se si trovano ancora.se si vuole andare oltre,con bl. lipo 3s etc.bisogna mettere in conto un notevole lavoro di rinforzo di tutta la struttura,dalle ali al supporto motore ed ai piani di coda,pena vibrazioni eccessive che causeranno perdite di pezzi vari in volo o anche prima. spero di essere stato utile. ciao a tutti.
io ho montato un bl motorius 2212/06, il lavoro di rinforzo non è stato per niente laborioso. ho preso un beker in plastica, l'ho tagliato a misura (un po di più dello speed 400 in altezza) e l'ho incollato semplicemente con bicomponente nella sede. sulla base del beker ho avvitato il bl. gli aletono sono a 30 cm dalla fusoliera e sono 20x6. praticamente se do tutto alettone l'easy fa da trapano. per il rinforzo delle ali ho comprato un'asta a "T" in alluminio e ho fatto un taglio nelle ali (parte sotto) infilandola e incollandola con abbondante colla a caldo.
__________________
Easystar Easycub Rafale boeing 737(in costruzione) cessna 182(distrutto) cessna 400 corvallis extra 300
axel83 non è collegato   Rispondi citando
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