Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 10, 23:02   #3561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
....volentieri....copialo pure....è un onore per me!!!!
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 00:53   #3562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Complimenti anche da parte mia. Proprio dei bei lavoretti, efficienti, minuziosi e curati.
Bella soluzione il ruotino. Ma dove l'hai trovato?
Ciao
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 09:14   #3563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
...Grazie innanzitutto dei complimenti...il nostro Easy(come da nome),con qualche semplicissima e facile aggiunta,diventa un modelletto ancor più efficiente e quasi tuttofare.......per il ruotino centrale(se intendevi quello)sotto la fusoliera,è un piccolo ruotino in plastica dura,inserito prima ancora di chiudere le due semifusoliere,e facendoci passare come asse un tubetto di carbonio da 3 mm circa....per gli atterraggi di precisione in pista asfaltata....è superlativo!!!
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 18:24   #3564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
...Grazie innanzitutto dei complimenti...il nostro Easy(come da nome),con qualche semplicissima e facile aggiunta,diventa un modelletto ancor più efficiente e quasi tuttofare.......per il ruotino centrale(se intendevi quello)sotto la fusoliera,è un piccolo ruotino in plastica dura,inserito prima ancora di chiudere le due semifusoliere,e facendoci passare come asse un tubetto di carbonio da 3 mm circa....per gli atterraggi di precisione in pista asfaltata....è superlativo!!!
già che ci sei spiegaci il carrello
il tondino piegato va ad incastro?
grazie ciaoo
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 21:18   #3565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Sì...proprio così...va ad incastro e l'incastro l'ho cannibalizzato da un vecchio piccolo biplano....il tondino l'ho formato io in modo da non deformarsi anche in caso di atterraggi non proprio "da manuale"...ma piuttosto da..."manovale"....
Comunque stamattina l'ho portato al campo e collaudato...decolla da terra in 3 metri (con le tre celle lipo che torturano il motore)e ci riatterra...purtroppo però il vento è diventato presto proibitivo per la leggerezza del modello(676 gr.ODV) e ho preferito portarlo al suolo al più presto.....e infatti a pochi centimetri dal suolo una folata improvvisa di vento laterale,me lo ha fatto quasi ribaltare....ma niente di grave...il ragazzo incassa bene...fortuna che mi ero portato appresso l'inseparabile Arcus Robbe,così ho potuto affrontare il venticello in maniera più decisa e quindi provare a fare anche le mie primissime riprese con la microcamera installata sul dorso del modello,su cui avevo preventivamente predisposto già un supporto per la Cam.... Eolo!!!!
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 23:12   #3566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Bè.. allora sono curioso di vedere anche questa microcamera sul modello! .. (alla faccia di eolo )
Per il momento io mi sono limitato ad acquistare una piccola cam, trovata in una discussione sul barone rosso e presa su ebay, fatta a mò di portachiavi, dal peso irrisorio e dal prezzo mooolto interessante (~ 7 euro con sped.gratuita).
Dalle prime riprese sembra discreta, buona definizione e risoluzione.. sperando che duri: Quando le cose costano poco in genere durano poco.
Approposito. Ho deciso di riparare qualche piccola bollatura sull'es con sottile garza di vetro e resina, cercando di irrobustire il musetto senza appesantirlo troppo, (mm già che ci penso.. potrei anche postare qualche foto del lavoro svolto) e
volevo porre una domanda circa la possibilità di mettere dei magneti al neodimio nelle radici delle ali, in modo da migliorare la loro unione una volta calzate nella sede della fusoliera, ma non so dove reperirle.
Forse qualcuno sa darmi un indicazione?
Ciao
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 11:11   #3567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Ciao,eccoti la foto della microcamera Mini DV sull'Arcus....per avere riprese buone del paesaggio sottostante,si deve però inclinare molto verso il basso,come se puntasse il muso del modello...l'ho scoperto dopo aver fatto le prime prove di ripresa in volo......ma se hai la Keychain basta che la fissi con velcro e elastico di sicurezza intorno(mi raccomando,mettilo sempre )sul dorso del modello...

P.S....se non trovi i magneti per tenere unite le ali,usa tranquillamente velcro forte fra le due superfici che si uniscono al centro delle ali...vedrai che tiene in volo....l'Easy Star non è mica un Jet...
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...

Ultima modifica di toutatis2002 : 08 novembre 10 alle ore 11:03
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 13:23   #3568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Ciao e complimenti, bel lavoro anche quello...
Si, la posizione è arretrata e ti vincola nelle inquadrature verso il basso.
Per le ali, il velcro l'avevo escluso per via delle spessore aggiunto che creerebbe gioco longitudinale delle ali e costringerebbe ad un incasso, seppur limitato. A livello pratico i magneti sarebbero l'ideale per efficienza e durata.
Hai anche ragione quando asserisci che non è un jet ma non è un problema di modello bensì mio modo di afrontare i lavori con insolita e forse esagerata pignoleria.
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 19:37   #3569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Bhè,guarda...non parliamo di pignoleria...se ti dico che sono nato in Germania...ti ho detto tutto!!!...Comunque il sistema a velcro lo uso da anni su quell'Arcus che vedi in foto....e ne ha fatti di voli e acro anche,sempre senza problemi di tenuta...comunque i magnetini sono migliori,per un lavoro più consono...
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 23:38   #3570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Bhè,guarda...non parliamo di pignoleria...se ti dico che sono nato in Germania...ti ho detto tutto!!!...Comunque il sistema a velcro lo uso da anni su quell'Arcus che vedi in foto....e ne ha fatti di voli e acro anche,sempre senza problemi di tenuta...comunque i magnetini sono migliori,per un lavoro più consono...
Forse mi sono espresso male, non era mia intenzione criticare il sistema col velcro o alludere ad un lavoro poco pignolo; Ci tengo a sottolinearlo.
Sarà sicuramente l'alternativa utilizzata qualora io non riesca a reperire i magneti.
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002