Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 10, 22:49   #3541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
[QUOTE=littleb0y;2211470]Ciao Andrea,
Grazie per le risposte ! Volevo approfittare della tua disponibilità per chiederti altre due cose

Come già detto nell'altro post l'easystar è solo la piattaforma dove sviluppare un progetto...e leggendo la documentazione dell'avionica da installare a bordo consigliano delle batterie ZIPPY FlightMax 2200mAh 3S1P 30C a 11,1 volt (per poter alimentare il tutto). Secondo te con il motore che ho ipotizzato io danno problemi? Mi pare di aver capito di si. Il problema è che il progetto si basa sul kit upgrade brushless di multiplex che non riesco a trovare sai se c'è un motore brushless dalle caratteristiche simili a quelle del kit ?

Poi volevo chiederti ove poter comprare un Esc da 30A affidabile visto che su hobbyking non risulta disponibile

Grazie di nuovo![/QUOTE

Ciao Littleboy
Ho verificato su H.K. il motore che hai scelto, anche alimentato a 11.1 V (3S) non succede nulla, Il range di Vin è 6÷12V.
Il problema secondo me è il numero di giri che passa da 16 mila con 7.4V a 24.400 con 11.1 V.... un bel salto!
Non ho esperienza in merito, ma tieni presente che si tratta comunque di un aliante
Se per upgrade ti riferisci alla versione TUNING, questa monta un motore analogo ma non ho verificato con quale tensione di alimentazione. (fai una ricerca con "easy star tuning" vedrai che lo trovi).
Io nell'incertezza ho preso due motori, il primo simile al tuo (inrunner) ed un secondo da 140 W (outrunner); l'intenzione è quella di provarli entrambi anche se mi hanno assicurato salite verticali già con il 140W.
Sono questi:
1° motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 2835 (380S) 2200kv Brushless Inrunner
2° motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 28-26 1650Kv Brushless Outrunner.
Il primo motore l'ho trovato sul forum di hobby king in alternativa al troppo costoso (secondo me) imax proposto proprio nella vesione tuning.
Per il regolatore... mmmm .... c'è modellismo.it; jonathan.it che mediamente offrono prezzi discreti ma mai abbordabili quanto hobby king.
Puoi provare anche su ebay, è possibile trovare qualcosa di interessante ma, se prendi il motore turnigy, acquista anche il regolatore della stessa marca, almeno vai sul sicuro. Non è un prodotto avente poca richiesta e vedrai che non rimarranno sguarniti a lungo.
Se fai l'ordine su hk tieni d'occhio il peso di quanto acquistato e verifica in quale categoria di costo spedizione rientri cliccando "Postage table".
E se paghi con pay pal indica il pagamento nella stessa moneta ($): oltre alla commissione utilizzano un tasso di cambio più basso.
Poi purtroppo c'è il tempo di spedizione e lì devi armarti di pazienza.
Ciaooo
Andrea

Ultima modifica di andrea967 : 07 settembre 10 alle ore 22:54
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 23:08   #3542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Ho dato una frettolosa letta anche all'altro post... e devo dire che il consiglio di VMaurizio76 è un prezioso consiglio.
Capisco la tua euforia per la preparazione ma sappi che l'ES è ottimo per imparare i primi rudimenti proprio perchè lento.
Il motore originale ed il suo regolatore li puoi trovare su ebay a prezzo stracciato ed eseguire la modifica dopo qualche volo senza il rischio di sfasciare il modello.
Poi vedi tu.
Ciao
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 08:52   #3543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian 72
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: padulle city
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da littleb0y Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi appresto ad ordinare i primi componenti per il mio futuro easystar...vedi post nella sezione principianti

Ora ho un paio di dubbi: con il motore HXT2835-220Kv ed elica 6x4E, quale ogiva devo prendere (shaft 3mm) ? Va bene quella contenuta nella confezione dell'easy ?
Che batterie (LiPo) mi consigliate con il setup di cui sopra ed un ESC TURNIGY Plush 30A ?

Ultima domanda: da hobbyking, quando un componente è in stato di backorder e disponibile nei magazzini in germania, come funziona l'ordine ? Mi dice che non posso ordinare parti da diversi magazzini

Grazie grazie !!
ciao littleboy
ti posto i dati motore del kit tuning easystar

giri/v 2150

batt. 2s-3s

corrente max 24A

rendimento max 160w

peso 65g

diam. 28mm

lung. 31mm


saluti gian
gian 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 22:35   #3544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian 72
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: padulle city
Messaggi: 146
salite in verticale te le garantisco anche io

ho montato himax 2150 trovato a prezzo + che stracciato ed alimentato con
3s 1800 20c top fuel ed elica 5*4 (quella originale dell'easy)va su dritto a candela come un razzo
appena smette di piovere vado a riprovarlo con batteria nuova 2100 30c 3s sempre top fuel ed elica apc 5.5*4.5 che è quella consigliata per il max rendimento ... sono proprio curioso

saluti

Ultima modifica di gian 72 : 08 settembre 10 alle ore 22:42
gian 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 21:03   #3545 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2010
Residenza: vezzano
Messaggi: 4
salve
sono nuovo del forum, io ho preso come primo aereomodello SHM0001 PHOENIX RTF mode 1 40 Mhz RTF che ne ditè? ho fatto bene o male ?
grazie
sergiio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 21:13   #3546 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da sergiio Visualizza messaggio
salve
sono nuovo del forum, io ho preso come primo aereomodello SHM0001 PHOENIX RTF mode 1 40 Mhz RTF che ne ditè? ho fatto bene o male ?
grazie

Malissimo.........


























Questo thread riguarda l'Easy Star....:i con_rofl
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 21:16   #3547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da sergiio Visualizza messaggio
salve
sono nuovo del forum, io ho preso come primo aereomodello SHM0001 PHOENIX RTF mode 1 40 Mhz RTF che ne ditè? ho fatto bene o male ?
grazie
Ciao Sergiio, piacere di conoscerti.
Personalmente non lo conosco e non l'ho mai visto in volo. Dalll'immagine direi che è molto simile all'easy star anzi il suo profilo lo rende anche migliore esteticamente.
Poi, aldilà dell'aliante, l'importante che sia adeguato per chi inizia: un modello lento ed intuitivo capace di accompagnare nella crescita modellistica.
Ciaoo
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 09:14   #3548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2010
Residenza: vezzano
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Ciao Sergiio, piacere di conoscerti.
Personalmente non lo conosco e non l'ho mai visto in volo. Dalll'immagine direi che è molto simile all'easy star anzi il suo profilo lo rende anche migliore esteticamente.
Poi, aldilà dell'aliante, l'importante che sia adeguato per chi inizia: un modello lento ed intuitivo capace di accompagnare nella crescita modellistica.
Ciaoo
Andrea
ok grazie
sergiio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 23:05   #3549 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Crema
Messaggi: 367
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo.90 Visualizza messaggio
per ora ho una 4canali economica

in futuro prenderò un 2.4ghz mi paice la spektrum dx5e a 80euro
a me ha fatto pagare 20euro dici che mi ha fregato?
nnnnoooooooooo. non passare da una 4 canali economia ad una 5 canali economica. piuttosto aspetta un po e prenditi la dx6i. la dx5 non ha nessuna funzione.
__________________
Easystar Easycub Rafale boeing 737(in costruzione) cessna 182(distrutto) cessna 400 corvallis extra 300
axel83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 23:17   #3550 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Crema
Messaggi: 367
Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Visualizza messaggio
Sto per imparare a volare con un Easy Star, volevo sapere se voi consigliate di aggiungere subito gli alettoni o se ritenete meglio fare più tardi questa modifica.
Grazie
Rob
prima fai la modifica prima impari ad utilizzare gli alettoni.se voli troppo virando solo col timone ti verrà più difficile abituarti alle virate con gli alettoni.
__________________
Easystar Easycub Rafale boeing 737(in costruzione) cessna 182(distrutto) cessna 400 corvallis extra 300
axel83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002