Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 10, 23:15   #3531 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da Chry113 Visualizza messaggio
già sistemato tutto, gli ho fatto notare che era poco corretto e mi ha rimandato la fattura per un totale di 11,99€ per 4 servi spediti.

ho trovato un easy star con modifica alettoni, due coppie di ali, motore da 480, due pacchi pile, usato a 100€, ma credo che prenderò quello da hobby king insieme ad altro materiale.

lorenzo che radio hai?
non ho deciso ancora quale prendere, di sicuro una 2,4 ghz, una radio da 6$ su HK? non ho 200€ per una sectrum dx6 con servi.

ciao
per ora ho una 4canali economica

in futuro prenderò un 2.4ghz mi paice la spektrum dx5e a 80euro
a me ha fatto pagare 20euro dici che mi ha fregato?
lorenzo.90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 23:22   #3532 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo.90 Visualizza messaggio
per ora ho una 4canali economica

in futuro prenderò un 2.4ghz mi paice la spektrum dx5e a 80euro
a me ha fatto pagare 20euro dici che mi ha fregato?
20€ per cosa?
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 23:24   #3533 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da Chry113 Visualizza messaggio
20€ per cosa?
5 hxt900 spediti
lorenzo.90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 23:33   #3534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da Chry113 Visualizza messaggio
volevo chiedere a voi Easystarristi, questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : AXN Floater-Jet w/ Servo, Motor, ESC (EPO) Plug-n-Fly
che ha anche già "la modifica" che ve ne pare?
Il profilo è decisamente più affusolato tanto da assomigliare più ad una miniatura dell'easy glider. La parte anteriore della sede ali purtroppo termina praticamente nella capottina ed il suo scarno contenimento aumenta la probabilità di rottura al primo brusco atterraggio.
Carino il lfissaggio del motore che ovvia l'annoso problema dell'ES e la facile sostituzione/manutenzione dello stesso motore. Per il resto il modello è completo di tutto e ad un prezzo molto molto interessante.
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 23:39   #3535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Il profilo è decisamente più affusolato tanto da assomigliare più ad una miniatura dell'easy glider. La parte anteriore della sede ali purtroppo termina praticamente nella capottina ed il suo scarno contenimento aumenta la probabilità di rottura al primo brusco atterraggio.
Carino il lfissaggio del motore che ovvia l'annoso problema dell'ES e la facile sostituzione/manutenzione dello stesso motore. Per il resto il modello è completo di tutto e ad un prezzo molto molto interessante.
Grazie chiaro ed esauriente!
Appena qualcuno mi orienta sulla radio ordino.

Per Lorenzo, direi non male, alla fine 4€ cad, a me son venuti 3€ ma ne voleva oltre 5€ cad.
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 13:02   #3536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Ciao ,sapete se e' possibile montare le ali dell easyglider nell'easystar
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 20:00   #3537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da Kalel Visualizza messaggio
Ciao ,sapete se e' possibile montare le ali dell easyglider nell'easystar
Guardandole direi che il profilo è molto simile, hanno uguale corda ma l'estradosso (parte superiore) del glider è un poco più tondo.
Non ho controllato in rete se la modifica è stata attuata ma presumo che con un tampone, carta vetro ed un po di pazienza si può fare senza grosse difficoltà.
Ciao
Andrea
PS: sarei curioso di vedere come veleggia con due ali così...
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 23:47   #3538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Messaggi: 41
Ciao a tutti,
mi appresto ad ordinare i primi componenti per il mio futuro easystar...vedi post nella sezione principianti

Ora ho un paio di dubbi: con il motore HXT2835-220Kv ed elica 6x4E, quale ogiva devo prendere (shaft 3mm) ? Va bene quella contenuta nella confezione dell'easy ?
Che batterie (LiPo) mi consigliate con il setup di cui sopra ed un ESC TURNIGY Plush 30A ?

Ultima domanda: da hobbyking, quando un componente è in stato di backorder e disponibile nei magazzini in germania, come funziona l'ordine ? Mi dice che non posso ordinare parti da diversi magazzini

Grazie grazie !!
littleb0y non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 01:40   #3539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da littleb0y Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi appresto ad ordinare i primi componenti per il mio futuro easystar...vedi post nella sezione principianti

Ora ho un paio di dubbi: con il motore HXT2835-220Kv ed elica 6x4E, quale ogiva devo prendere (shaft 3mm) ? Va bene quella contenuta nella confezione dell'easy ?
Che batterie (LiPo) mi consigliate con il setup di cui sopra ed un ESC TURNIGY Plush 30A ?

Ultima domanda: da hobbyking, quando un componente è in stato di backorder e disponibile nei magazzini in germania, come funziona l'ordine ? Mi dice che non posso ordinare parti da diversi magazzini

Grazie grazie !!

La batteria va presa in funzione dell'assorbimento del motore e al range di tensione che può supportare. Con un regolatore da 30 A direi che è un motorello da 180÷200W (con 7.4 V) al quale servirà una batteria con capacità di 2200÷2500 mA, per stare in aria circa 10÷15 min. Tensione tassativa di 7.4V, gli 11.1 sono eccessivi con quel numero di giri. ( rpm max = 2200 x Volt alimentazione), ammesso che tu non voglia avere un jet!
Per altro anch'io sono sono in attesa di un motore simile che alimenterò con una lipo 2s 2200mA, e dalla quale mi aspetto un autonomia di 10÷12 min, non di più.
Sull'ogiva non ti so essere d'aiuto non avendola originale... forse ti conviene aggiungerla alla spedizione.
In ultimo. Per l'ordine su Hobby King, una volta eseguito non è più possibile modificarlo. L'unica cosa che ti concedono è l'eliminazione dell'articolo qualora i tempi d'attesa siano troppo lunghi. Puoi sempre tentare con una mail .....
Ciao
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 09:04   #3540 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Messaggi: 41
Ciao Andrea,
Grazie per le risposte ! Volevo approfittare della tua disponibilità per chiederti altre due cose

Come già detto nell'altro post l'easystar è solo la piattaforma dove sviluppare un progetto...e leggendo la documentazione dell'avionica da installare a bordo consigliano delle batterie ZIPPY FlightMax 2200mAh 3S1P 30C a 11,1 volt (per poter alimentare il tutto). Secondo te con il motore che ho ipotizzato io danno problemi? Mi pare di aver capito di si. Il problema è che il progetto si basa sul kit upgrade brushless di multiplex che non riesco a trovare sai se c'è un motore brushless dalle caratteristiche simili a quelle del kit ?

Poi volevo chiederti ove poter comprare un Esc da 30A affidabile visto che su hobbyking non risulta disponibile

Grazie di nuovo!
littleb0y non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002