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Vecchio 31 agosto 10, 12:48   #3511 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea967
 
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la super attack normale andrebbe bene?
L'attack è un collante che blocca le parti in modo definitivo (o cmq molto forte) ed il cui sbloccaggio non avviene senza il deterioramento dei componenti, a maggior ragione se d'alluminio.
Il frenafiletti è un prodotto che aumenta la tenuta del vincolo fornito dalle parti filettate (grani e dadi) permettendone cmq lo smontaggio ed il loro riutilizzo.
Una delle marche più conosciute è la Loctite.
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 13:06   #3512 (permalink)  Top
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nel motore originale dell'easy star e nell'ogiva non c'è niente di filettato..
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Vecchio 31 agosto 10, 13:28   #3513 (permalink)  Top
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nel motore originale dell'easy star e nell'ogiva non c'è niente di filettato..
Bhoo... la mia è filettata ed ancora l'elica su un piccolo mozzo, a sua volta reso solidale sull'albero motore da due grani...
Che non sia l'originale?
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 13:35   #3514 (permalink)  Top
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l'originale è

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Vecchio 31 agosto 10, 13:55   #3515 (permalink)  Top
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Gli alettoni ....
Io ho "imparato" subito con gli alettoni ma, ad essere sincero, con non poche difficoltà iniziali legate al sincronismo dei movimenti.

scusa se mi intrometto, mi spieghi quali movimenti devono essere sincronizzati nel virare con gli alettoni ? forse sbaglio ma mi sembrava di aver capito che nelle virate abbastanza larghe basta inclinare lo stick degli alettoni, mentre in quelle strette devi dare un po' di cabra. giusto o sbagliato ? grazie
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Vecchio 31 agosto 10, 14:06   #3516 (permalink)  Top
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Guardavo or ora l'allineamento del motore sull' ES... sul mio non ha inclinazione laterale, solo verso l'alto
certo , deve essere allineato ma non si hanno tanti punti di riferimento per allinearlo...

ciao
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Vecchio 31 agosto 10, 14:54   #3517 (permalink)  Top
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l'originale è

L'allusione era riferita alla mia ogiva.... L'es l'ho preso usato.
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Vecchio 31 agosto 10, 16:43   #3518 (permalink)  Top
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scusa se mi intrometto, mi spieghi quali movimenti devono essere sincronizzati nel virare con gli alettoni ? forse sbaglio ma mi sembrava di aver capito che nelle virate abbastanza larghe basta inclinare lo stick degli alettoni, mentre in quelle strette devi dare un po' di cabra. giusto o sbagliato ? grazie
Certamente. Forse non mi sono spegato bene ma non era quello a cui intendevo. Il mio discorso verteva sul numero di comandi e sulla differente gestione degli stessi in fase di apprendimento: nel primo caso acquisisci l'uso dei movimenti del piano di coda per aggiungere successivamente gli alettoni; nel secondo caso, l'inizio diretto con i 4 canali ti porta a tralasciare l'uso del timone prediligendo i soli alettoni +cabra per le virate. Per difficoltà di sincronismo intendevo quelle successive nell'utilizzo congiunto di alettoni, del cabra e del timone e che permettono una differente padronanza del modello. Le mie difficoltà possono benissimo non essere quelle di altri e non voglio generalizzare, ma dire che dovendo ripetere tutto da capo ripartirei in modo differente.
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 18:15   #3519 (permalink)  Top
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Grazie delle risposte, si, ovviamente con gli alettoni bisogna tenere conto che si ha un canale in più, e di certo i movimenti all'inizio non vengono spontanei. Proverò un po' col simulatore a vedere che ne esce.
Grazie!
Rob
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Vecchio 01 settembre 10, 10:01   #3520 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Certamente. Forse non mi sono spegato bene ma non era quello a cui intendevo. Il mio discorso verteva sul numero di comandi e sulla differente......
ok grazie , mi spaventavo già, visto che vorrei passare da Easy star qualcosa con alettoni ...
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l'indecente volante
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