Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 10, 20:48   #3481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Quando mi ero informato per acquistare il mio, uno dei cb più quotati sul forum (di fascia economica) era il Robbe power peak con equalizzatore. Se non ricordo male siamo sui 40 Euro.
Dell'IMAX ho letto di qualche problemuccio; lo vedi anche dai giudizi negativi che accompagnano il prodotto.
Mentre il turnigy non lo conosco per nulla. Le recensioni mi sembrano positive ed anche a detta di Sieben è una marca di cui si parla bene, e qs. è un punto a suo favore. Il prezzo è molto competitivo ma dovrai anche munirti di un alimentatore da 12V - 10 A, oppure fartelo con un ali da pc, se vuoi risparmiare qualcosina ed hai un minimo di manualità (vedi apposita sezione).
Della stessa marca e per lo stesso motivo anch'io ho acquistato una lipo, stessa capacità ma con meno C di scarica (mi sembra 20) che sino al momento si è comportata egregiamente - Con motore originale a manetta ho 20 min di autonomia. Utilizzandola su un ES per altro dovrai aggiungere quanche gr. di zavorra perchè più leggera del pacco kan predisposto in origine.
In alternativa puoi anche cercare nell'usato: io ho fatto così acquistanto un cb decisamente più costoso pressochè alla stessa cifra, L'ICE della duratrax.
Tieni anche presente che un valido cb non solo garantisce una buona prestazione ma anche una buona durata delle batterie, e con quello che costano non è poco.
Poi ovviamente vedi tu, anche in base al tuo budget.
Ciao
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 20:55   #3482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Quando mi ero informato per acquistare il mio, uno dei cb più quotati sul forum (di fascia economica) era il Robbe power peak con equalizzatore. Se non ricordo male siamo sui 40 Euro.
Dell'IMAX ho letto di qualche problemuccio; lo vedi anche dai giudizi negativi che accompagnano il prodotto.
Mentre il turnigy non lo conosco per nulla. Le recensioni mi sembrano positive ed anche a detta di Sieben è una marca di cui si parla bene, e qs. è un punto a suo favore. Il prezzo è molto competitivo ma dovrai anche munirti di un alimentatore da 12V - 10 A, oppure fartelo con un ali da pc, se vuoi risparmiare qualcosina ed hai un minimo di manualità (vedi apposita sezione).
Della stessa marca e per lo stesso motivo anch'io ho acquistato una lipo, stessa capacità ma con meno C di scarica (mi sembra 20) che sino al momento si è comportata egregiamente - Con motore originale a manetta ho 20 min di autonomia. Utilizzandola su un ES per altro dovrai aggiungere quanche gr. di zavorra perchè più leggera del pacco kan predisposto in origine.
In alternativa puoi anche cercare nell'usato: io ho fatto così acquistanto un cb decisamente più costoso pressochè alla stessa cifra, L'ICE della duratrax.
Tieni anche presente che un valido cb non solo garantisce una buona prestazione ma anche una buona durata delle batterie, e con quello che costano non è poco.
Poi ovviamente vedi tu, anche in base al tuo budget.
Ciao
capito verò che fare

per ora volo con la bionic 2s 2200 ma con il caricabatteria che ho ci mette più di 3 ore a caricalra
lorenzo.90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 17:09   #3483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo.90 Visualizza messaggio
capito verò che fare

per ora volo con la bionic 2s 2200 ma con il caricabatteria che ho ci mette più di 3 ore a caricalra
Guarda un po questo ...
http://www.baronerosso.it/forum/merc...-5-4000-a.html

Mi sembra interessante ed appetibile nel prezzo.
Ciao
Andrea

Ultima modifica di andrea967 : 25 agosto 10 alle ore 17:12 Motivo: lik incompleto
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 20:18   #3484 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Guarda un po questo ...
http://www.baronerosso.it/forum/merc...-5-4000-a.html

Mi sembra interessante ed appetibile nel prezzo.
Ciao
Andrea
ma guadagno in velocità di carica?

vedo solo 4A mi sembrano pochi
lorenzo.90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 21:53   #3485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo.90 Visualizza messaggio
ma guadagno in velocità di carica?

vedo solo 4A mi sembrano pochi
Non si tratta di velocità piuttosto di quale capacità di carica può raggiungere, e qui entra in campo la branca del modellismo a cui ti avvicini. Per alianti o piccoli aerei 4000 mA sono sufficienti anche se non molti.
Le lipo al max le carichi ad 1C e non oltre

Ultima modifica di andrea967 : 25 agosto 10 alle ore 21:57
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 17:47   #3486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Le lipo al max le carichi ad 1C e non oltre
..sono uscite anche lipo che si possono caricare a 5c, vedi da giantcod.
Poi il problema che viene è un'altro: i caricabatterie solitamente sono dai 50ai 60W, che per un pacco lipo 3 celle da 2,2A riesce a caricarle bene riuscendo a gestire i suoi 5-6A a disposizione. Se a questi caricabatterie li costringi a spingere più ampere: faccio esempio pratico di un pacco di batterie 3 celle da 3600 o 3,6A. Regoliamo il caricabatterie a spingere a 3,6A, lui si ferma magari a 2,5-2,8A perchè non ce la fa...il peggio però è che non riesce più a gestire la bilanciatura ed il caricamente e per magia dopo un po' le batterie si gonfiano perchè sforzate.
Morale della favola è che bisogna pensare all'acquisto di caricabatterie di almeno 150W in su se si vogliono fare queste cose.
Ovviamente in italia costano una pazzia questi caribatterie e addirittura tali parametri sono induttivi e non dichiarati esplicitamente, vi rimando sempre sul sito di giantcod che ce ne sono è chi li ha presi non soffrono più di problemi di "gonfiatura"
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 18:32   #3487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
..sono uscite anche lipo che si possono caricare a 5c, vedi da giantcod.
Poi il problema che viene è un'altro: i caricabatterie solitamente sono dai 50ai 60W, che per un pacco lipo 3 celle da 2,2A riesce a caricarle bene riuscendo a gestire i suoi 5-6A a disposizione. Se a questi caricabatterie li costringi a spingere più ampere: faccio esempio pratico di un pacco di batterie 3 celle da 3600 o 3,6A. Regoliamo il caricabatterie a spingere a 3,6A, lui si ferma magari a 2,5-2,8A perchè non ce la fa...il peggio però è che non riesce più a gestire la bilanciatura ed il caricamente e per magia dopo un po' le batterie si gonfiano perchè sforzate.
Morale della favola è che bisogna pensare all'acquisto di caricabatterie di almeno 150W in su se si vogliono fare queste cose.
Ovviamente in italia costano una pazzia questi caribatterie e addirittura tali parametri sono induttivi e non dichiarati esplicitamente, vi rimando sempre sul sito di giantcod che ce ne sono è chi li ha presi non soffrono più di problemi di "gonfiatura"
Ciao e piacere del tuo intervento.
Di queste lipo non sapevo, diciamo che normalmente sono a 1C?
Ma qui il tutto ha avuto origine per una questione di budget, da cui l'impossibiltà di acquisto di un cb decente ed alla cui alternativa, per non rischiare su cineserie da 20 Euro, proponevo l'idea di un usato. Perlomeno questo è quello che ho fatto io ed sino al momento (facendo i debiti scongiuri) credo di aver fatto una buona scelta.
Tieni anche presente che stiamo parlando di gommoli che non porteranno mai batterie di grande capacità, anche per una semplice questione di peso.
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 20:22   #3488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Ciao e piacere del tuo intervento.
Di queste lipo non sapevo, diciamo che normalmente sono a 1C?
Tieni anche presente che stiamo parlando di gommoli che non porteranno mai batterie di grande capacità, anche per una semplice questione di peso.
ho voluto precisare perchè è stato un problema che si è verificato e chi legge rimarrà accorto. se rimani entro 1C di carica entro le lipo da 3 celle da 2200 anche il caricatorino cinese ipereconomico, che ho pure io, va benissimo.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 11:30   #3489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
una domanda per i più esperti

mini SERVO HXT900 9g 1.6kg .12sec Micro SERVOCOMANDO su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

questo servo è migliore di quelli standard prensenti nell'easystar?

io ho un servo sgranato e pensavo di sostituirli entrambi perchè sono davvero scarsi
lorenzo.90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 11:31   #3490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
hai sgranato i tiny-s?
questo ha meno momento di forza rispetto agli originali.
Io ho comprato direttamente gli hs-81
emerge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002