Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 10, 18:01   #3471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Non era mia intenzione offenderti ma sai... di Easy ne ho avuti quattro, avrò un pò di esperienza. Comunque sono davvero stupito dal fatto che voli meglio dopo la modifica, meglio per te . L'importante è volare. Solo un consiglio: se chiedi un parere e poi sperimenti lo stesso, il che non è un male perchè è così che si impara, evita frasi tipo "le vostre risposte non mi hanno convinto", forse incosciamente non ti sei reso conto che sei stato il primo a essere offensivo. In ogni caso, buoni voli.
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 18:45   #3472 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
Non era mia intenzione offenderti ma sai... di Easy ne ho avuti quattro, avrò un pò di esperienza. Comunque sono davvero stupito dal fatto che voli meglio dopo la modifica, meglio per te . L'importante è volare. Solo un consiglio: se chiedi un parere e poi sperimenti lo stesso, il che non è un male perchè è così che si impara, evita frasi tipo "le vostre risposte non mi hanno convinto", forse incosciamente non ti sei reso conto che sei stato il primo a essere offensivo. In ogni caso, buoni voli.
Scusami tu,come dicevo all'inizio l'Easy l'ho comprato per il mio nipotino,io (non voglio assolutamente farmi grande (anche se sono alto 1.90))volo già da più di 3 anni con modelli da 1.80-2.20 di a.a.,non ho mai posseduto o fatta esperienza con motoalianti con motore in pinna,però non mi potete dire che con questo Easy il problema di imbardato sotto motore c'è l'ho solo io e basta trimmarlo bene....
Ciao e scusate ancora ma non volevo offendere nessuno.
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 23:06   #3473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Scusami tu,come dicevo all'inizio l'Easy l'ho comprato per il mio nipotino,io (non voglio assolutamente farmi grande (anche se sono alto 1.90))volo già da più di 3 anni con modelli da 1.80-2.20 di a.a.,non ho mai posseduto o fatta esperienza con motoalianti con motore in pinna,però non mi potete dire che con questo Easy il problema di imbardato sotto motore c'è l'ho solo io e basta trimmarlo bene....
Ciao e scusate ancora ma non volevo offendere nessuno.
Nessuna offesa, credimi malgrado -obbiettivamente- da parte tua ci sia stata un poco di presunzione. Di questo ne devi dare atto.
Una sola domanda: se hai tutta questa esperienza perchè scrivere nella sezione principianti?
Ciao Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 23:35   #3474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Cambiando discorso..... Viste le giornate sempre più corte - ci stiamo avvicinando al sostizio d'estate- pensavo di mettere in cantiere un illuminazione sul ES tale dal permettermi di volare anche al tramonto. Non dico al buio completo, probabilmente non ne avrei ancora le capacità, ma riuscire ad utilizzare quei 15 min di "chiaroscuro" nei quali il modello risulta poco distinguibile.
Al momento ho trovato qualcosina su hobby King e su ledmania.it - (in qs ultimo le specifiche sono un poco più dettagliate). Forse qualcuno ha già tentato ed è in grado di dare qualche dritta in merito?
Penso alla tipologia, assorbimento, posizione migliore...modalità d'intevento.
Grazie
Andrea
Riprendo la mia domanda con un personale ragionamento: il Barone Rosso è un bel forum per la passione che lega, la voglia di conoscre, scoprire e modificare . Ma soprattutto perchè composto da persone cortesi ed educate.
Comportamenti offensivi dovrebbero semplicemente essere IGNORATI (io per primo devo fare ammenda) insieme alle persone che li utilizzano. Credo sia il messaggio migliore da dare a loro.

Ciao Anrdea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 11:36   #3475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Scusami tu,come dicevo all'inizio l'Easy l'ho comprato per il mio nipotino,io (non voglio assolutamente farmi grande (anche se sono alto 1.90))volo già da più di 3 anni con modelli da 1.80-2.20 di a.a.,non ho mai posseduto o fatta esperienza con motoalianti con motore in pinna,però non mi potete dire che con questo Easy il problema di imbardato sotto motore c'è l'ho solo io e basta trimmarlo bene....
Ciao e scusate ancora ma non volevo offendere nessuno.
Ma sai che è davvero strano il comportamento del tuo Easy? Sei sicuro dell'allineamento perfetto della fuso e dei piani di coda? Perchè devi considerare che l'Epp è un ottimo materiale ma basta un pò di calore per deformarlo. Sarebbe sufficiente una lieve inclinazione positiva della parte più sottile della fuso per giustificare quel volo così instabile. Monta il permax originale? I miei non hanno mai manifestato problemi simili, neanche lontanamente, non capisco davvero, dovrei vederlo o provarlo. Brutta cosa la lontananza, non è facile aiutarti solo per forum.
Fammi sapere.
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 10:19   #3476 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
Ho fatto l'acquisto, alla fine ho scelto la versione "naked" da ambimodel e ho risparmiato qualcosa con cui mi sono comprato una pila in più

In tutto:
da ambimodel 64 di easystar e 6 di spedizione = 70
da hobbyking:
-2 batterie lipo 1800mah 30C
-connettori dorati
-caricatore lipo 50W 6A
-3mt cavo siliconato rosso
-3mt cavo siliconato nero
-regolatore brushed 30A
-2 servi hs-81
93,37$ merce + $23.59 spedizione = $116.96 cioè 94.76 euro

manca la radio che compro di persona per 100 euro circa con modulo assan 2.4ghz

purtroppo i regolatori e i servi sono in backorder quindi dovrò aspettare un po' prima di volare.
Vi terrò aggiornati quando arriva tutto
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 14:37   #3477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
Ho fatto l'acquisto, alla fine ho scelto la versione "naked" da ambimodel e ho risparmiato qualcosa con cui mi sono comprato una pila in più

In tutto:
da ambimodel 64 di easystar e 6 di spedizione = 70
da hobbyking:
-2 batterie lipo 1800mah 30C
-connettori dorati
-caricatore lipo 50W 6A
-3mt cavo siliconato rosso
-3mt cavo siliconato nero
-regolatore brushed 30A
-2 servi hs-81
93,37$ merce + $23.59 spedizione = $116.96 cioè 94.76 euro

manca la radio che compro di persona per 100 euro circa con modulo assan 2.4ghz

purtroppo i regolatori e i servi sono in backorder quindi dovrò aspettare un po' prima di volare.
Vi terrò aggiornati quando arriva tutto
Non per "rompere le uova nel paniere"...
Perchè non un rego brushless e, con l'aggiunta di 10÷15 $, anche un motore brushless da Hobby King?
Magari con dei cavi siliconati di sezione maggiore, se li hai presi uguali agli originali.
Per altro rego e motori brushed li trovi tranquillamente su ebay anche usati, tanto per iniziare, e poi via di potenza con l'altro motore.
Ciao
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 14:45   #3478 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
per il brushless penso lo prenderò verso natale, per adesso preferisco cominciare così. il regolatore brushed costa 6 euro, non mi sembra una esagerazione se confrontato con il multiplex MULTIcont X-16 che in Italia si trova a 40 e che viene proposto da modellismo.it
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 17:20   #3479 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Nessuna offesa, credimi malgrado -obbiettivamente- da parte tua ci sia stata un poco di presunzione. Di questo ne devi dare atto.
Una sola domanda: se hai tutta questa esperienza perchè scrivere nella sezione principianti?
Ciao Andrea
Visto che insisti....;come ho già detto non ho nessuna esperienza con modelli con il motore su pinna,o comunque non sul "muso del modello",visto che qui nella sez. PRINCIPIANTI lo avete già provato ho chiesto a voi...
Passo e chiudo Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 19:29   #3480 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
ciao a tutti

chi mi sa dare un consiglio su un caricabatteria buono da questo sito?
HobbyKing Online R/C Hobby Store :

volevo spendere max sui 40euro

ho delle lipo 2s e 3s

questo com'è?
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories

ultima domanda
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 2200mah 2S 25~50C Lipo Pack
questa batteria è buona per l'es con speed 400?

grazie

Ultima modifica di lorenzo.90 : 24 agosto 10 alle ore 19:38
lorenzo.90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002