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Vecchio 20 agosto 10, 00:44   #3461 (permalink)  Top
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oggi primo volo al campo con easy star

bellissimo modello per imparare

una volta trimmato da un esperto e ricevuti i comandi l'ho pilotavo senza difficoltà bellissimo, ora devo migliorare la sensibilità e la reattività con gli stick

doamni si vola
lorenzo.90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 09:42   #3462 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Bella domanda....
Suppongo, ragionando qui sul momento, dipenda dalla posizione del motore ( non sull'asse della fusoliera) e dall'elica spingente.
Sono cmq curioso di sentire anche altri pareri.
Ciao
andrea


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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Perchè più aumenta la velocità e più tende a cabrare (ma per capirne i principi bisogna andarsi a studiare un pò di aerodinamica) ...... L'ES è calcolato e dimensionato per volare livellato mantenendo quota a metà motore .... volando lentamente per dare il tempo al neopilota di capire quello che succede e operare le opportune correzioni.....
Se il CG è sbagliato (e montando le lipo è facile che succeda) và comunque bilanciato aggiungendo peso..... Volatelo così com'è, poi solo acquisita la necessaria dimestichezza, provate a fare modifiche


Ma.....,vediamo se oggi pomeriggio riesco a provarlo;adesso sta piovendo.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 19:32   #3463 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Ma.....,vediamo se oggi pomeriggio riesco a provarlo;adesso sta piovendo.
Ciao
E.....lo sapevo!;dandogli meno incidenza positiva al motore (cioè togliendo un pò di inclinazione rispetto a quella data da fabbrica)il modello si comporta molto più neutro con o senza spinta motore!,provate gente provate!,il baricentro è a 7 cm. dal bordo di entrata,altrochè peggiorato!.
P.s. le ultime risposte che mi avete dato;non mi avevano convinto molto.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 21:08   #3464 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
E.....lo sapevo!;dandogli meno incidenza positiva al motore (cioè togliendo un pò di inclinazione rispetto a quella data da fabbrica)il modello si comporta molto più neutro con o senza spinta motore!,provate gente provate!,il baricentro è a 7 cm. dal bordo di entrata,altrochè peggiorato!.
P.s. le ultime risposte che mi avete dato;non mi avevano convinto molto.
Ciao
il mio una volta trimmato da un esperto vola alla grande senza alcuno dei problemi che hai indicato tu però ho il motore standard
lorenzo.90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 23:43   #3465 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea967
 
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E.....lo sapevo!;dandogli meno incidenza positiva al motore (cioè togliendo un pò di inclinazione rispetto a quella data da fabbrica)il modello si comporta molto più neutro con o senza spinta motore!,provate gente provate!,il baricentro è a 7 cm. dal bordo di entrata,altrochè peggiorato!.
P.s. le ultime risposte che mi avete dato;non mi avevano convinto molto.
Ciao
Già, uno che mi quantifica con "un po" e "cm" ..... non è molto convincente.
Cmq sia anche il mio, dopo la trimmatura, vola che è una favola con e senza motore... e senza ulteriori modifiche. Sarà un caso?
Ciao
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 10:47   #3466 (permalink)  Top
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L'avatar di sieben
 
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La cosa incredibile è che si comporta in modo neutro 'senza' motore dopo la modifica all'inclinazione! Miracolo!
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I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 11:34   #3467 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
La cosa incredibile è che si comporta in modo neutro 'senza' motore dopo la modifica all'inclinazione! Miracolo!
la cosa incredibile e che il tuo non si disintegri in volo visto quello che riesci a fargli fare! neanche un vettoriale fa le manovre del tuo easy!!!!!!
__________________
Easystar Easycub Rafale boeing 737(in costruzione) cessna 182(distrutto) cessna 400 corvallis extra 300
axel83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 11:46   #3468 (permalink)  Top
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Illuminazione notturna

Cambiando discorso..... Viste le giornate sempre più corte - ci stiamo avvicinando al sostizio d'estate- pensavo di mettere in cantiere un illuminazione sul ES tale dal permettermi di volare anche al tramonto. Non dico al buio completo, probabilmente non ne avrei ancora le capacità, ma riuscire ad utilizzare quei 15 min di "chiaroscuro" nei quali il modello risulta poco distinguibile.
Al momento ho trovato qualcosina su hobby King e su ledmania.it - (in qs ultimo le specifiche sono un poco più dettagliate). Forse qualcuno ha già tentato ed è in grado di dare qualche dritta in merito?
Penso alla tipologia, assorbimento, posizione migliore...modalità d'intevento.
Grazie
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 14:24   #3469 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da axel83 Visualizza messaggio
la cosa incredibile e che il tuo non si disintegri in volo visto quello che riesci a fargli fare! neanche un vettoriale fa le manovre del tuo easy!!!!!!
Uffa... io mi diverto solo così...
Aspetta che finisco il Flanker, lui il vettoriale l'ha di serie, ed è anche più leggero.
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sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 18:23   #3470 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Già, uno che mi quantifica con "un po" e "cm" ..... non è molto convincente.
Cmq sia anche il mio, dopo la trimmatura, vola che è una favola con e senza motore... e senza ulteriori modifiche. Sarà un caso?
Ciao
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
La cosa incredibile è che si comporta in modo neutro 'senza' motore dopo la modifica all'inclinazione! Miracolo!
Ma perchè c'è tanta gente che ha la "coda di paglia"!!!.
Saluti va....
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
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