Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 10, 23:44   #3461 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
oggi primo volo al campo con easy star

bellissimo modello per imparare

una volta trimmato da un esperto e ricevuti i comandi l'ho pilotavo senza difficoltà bellissimo, ora devo migliorare la sensibilità e la reattività con gli stick

doamni si vola
lorenzo.90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 08:42   #3462 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Bella domanda....
Suppongo, ragionando qui sul momento, dipenda dalla posizione del motore ( non sull'asse della fusoliera) e dall'elica spingente.
Sono cmq curioso di sentire anche altri pareri.
Ciao
andrea


Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Perchè più aumenta la velocità e più tende a cabrare (ma per capirne i principi bisogna andarsi a studiare un pò di aerodinamica) ...... L'ES è calcolato e dimensionato per volare livellato mantenendo quota a metà motore .... volando lentamente per dare il tempo al neopilota di capire quello che succede e operare le opportune correzioni.....
Se il CG è sbagliato (e montando le lipo è facile che succeda) và comunque bilanciato aggiungendo peso..... Volatelo così com'è, poi solo acquisita la necessaria dimestichezza, provate a fare modifiche


Ma.....,vediamo se oggi pomeriggio riesco a provarlo;adesso sta piovendo.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 18:32   #3463 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Ma.....,vediamo se oggi pomeriggio riesco a provarlo;adesso sta piovendo.
Ciao
E.....lo sapevo!;dandogli meno incidenza positiva al motore (cioè togliendo un pò di inclinazione rispetto a quella data da fabbrica)il modello si comporta molto più neutro con o senza spinta motore!,provate gente provate!,il baricentro è a 7 cm. dal bordo di entrata,altrochè peggiorato!.
P.s. le ultime risposte che mi avete dato;non mi avevano convinto molto.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 20:08   #3464 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
E.....lo sapevo!;dandogli meno incidenza positiva al motore (cioè togliendo un pò di inclinazione rispetto a quella data da fabbrica)il modello si comporta molto più neutro con o senza spinta motore!,provate gente provate!,il baricentro è a 7 cm. dal bordo di entrata,altrochè peggiorato!.
P.s. le ultime risposte che mi avete dato;non mi avevano convinto molto.
Ciao
il mio una volta trimmato da un esperto vola alla grande senza alcuno dei problemi che hai indicato tu però ho il motore standard
lorenzo.90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 22:43   #3465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
E.....lo sapevo!;dandogli meno incidenza positiva al motore (cioè togliendo un pò di inclinazione rispetto a quella data da fabbrica)il modello si comporta molto più neutro con o senza spinta motore!,provate gente provate!,il baricentro è a 7 cm. dal bordo di entrata,altrochè peggiorato!.
P.s. le ultime risposte che mi avete dato;non mi avevano convinto molto.
Ciao
Già, uno che mi quantifica con "un po" e "cm" ..... non è molto convincente.
Cmq sia anche il mio, dopo la trimmatura, vola che è una favola con e senza motore... e senza ulteriori modifiche. Sarà un caso?
Ciao
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 09:47   #3466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
La cosa incredibile è che si comporta in modo neutro 'senza' motore dopo la modifica all'inclinazione! Miracolo!
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 10:34   #3467 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Crema
Messaggi: 367
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
La cosa incredibile è che si comporta in modo neutro 'senza' motore dopo la modifica all'inclinazione! Miracolo!
la cosa incredibile e che il tuo non si disintegri in volo visto quello che riesci a fargli fare! neanche un vettoriale fa le manovre del tuo easy!!!!!!
__________________
Easystar Easycub Rafale boeing 737(in costruzione) cessna 182(distrutto) cessna 400 corvallis extra 300
axel83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 10:46   #3468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Illuminazione notturna

Cambiando discorso..... Viste le giornate sempre più corte - ci stiamo avvicinando al sostizio d'estate- pensavo di mettere in cantiere un illuminazione sul ES tale dal permettermi di volare anche al tramonto. Non dico al buio completo, probabilmente non ne avrei ancora le capacità, ma riuscire ad utilizzare quei 15 min di "chiaroscuro" nei quali il modello risulta poco distinguibile.
Al momento ho trovato qualcosina su hobby King e su ledmania.it - (in qs ultimo le specifiche sono un poco più dettagliate). Forse qualcuno ha già tentato ed è in grado di dare qualche dritta in merito?
Penso alla tipologia, assorbimento, posizione migliore...modalità d'intevento.
Grazie
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 13:24   #3469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da axel83 Visualizza messaggio
la cosa incredibile e che il tuo non si disintegri in volo visto quello che riesci a fargli fare! neanche un vettoriale fa le manovre del tuo easy!!!!!!
Uffa... io mi diverto solo così...
Aspetta che finisco il Flanker, lui il vettoriale l'ha di serie, ed è anche più leggero.
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 17:23   #3470 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Già, uno che mi quantifica con "un po" e "cm" ..... non è molto convincente.
Cmq sia anche il mio, dopo la trimmatura, vola che è una favola con e senza motore... e senza ulteriori modifiche. Sarà un caso?
Ciao
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
La cosa incredibile è che si comporta in modo neutro 'senza' motore dopo la modifica all'inclinazione! Miracolo!
Ma perchè c'è tanta gente che ha la "coda di paglia"!!!.
Saluti va....
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002