Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 10, 10:40   #3441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da gian 72 Visualizza messaggio
ciao

volevo motorizzare il mio secondo es con brushless inrunner e cercando ho trovato il kit a lui dedicato

Modellismo.it

la cifra mi sembra esagerata ed il regolo proprio al limite

mi potete dare qualche parere?

grazie anticipatamente

saluti gian
Ciao Gian
in seguito a quanto hai scritto, ed anche perchè anch'io interessato, ho fatto due ricerche sul forum di Hobby King. Il motore sostitutivo suggerito alla versione tuning è il seguente:
Originally posted by Hobby King specs

Motor Size: 2835 (380S)
Speed: 2200kv
ESC Required: 25A
Voltage Range: 6~12v
No Load Curr: .4A
Max Load: 32A

Diameter: 28.2mm
Length: 37mm
Front Mounting Hole Distance: 19mm
Front Mount Thread Size: M3
Shaft Diameter: 3.2mm
Shaft Length: 12mm
Weight: 102grams

Con quel numero di giri sarà conveniente farlo lavorare a 7.4 V... (penso io)
Non ho guardato per il regolatore (io per es ne ho uno da 30A che calzerebbe a pennello) e non oso pensare cosa fà con 220W di potenza!
Saranno troppi?
Il Ø esterno delle nervature è 34 mm e ad occhio dovrebbe starci eliminando le sue dell'elapor.
Tutto sommato, viene proposto a 13.75$ , al cambio 10.70 Euro.
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 15:09   #3442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian 72
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: padulle city
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Ciao Gian
in seguito a quanto hai scritto, ed anche perchè anch'io interessato, ho fatto due ricerche sul forum di Hobby King. Il motore sostitutivo suggerito alla versione tuning è il seguente:
Originally posted by Hobby King specs

Motor Size: 2835 (380S)
Speed: 2200kv
ESC Required: 25A
Voltage Range: 6~12v
No Load Curr: .4A
Max Load: 32A

Diameter: 28.2mm
Length: 37mm
Front Mounting Hole Distance: 19mm
Front Mount Thread Size: M3
Shaft Diameter: 3.2mm
Shaft Length: 12mm
Weight: 102grams

Con quel numero di giri sarà conveniente farlo lavorare a 7.4 V... (penso io)
Non ho guardato per il regolatore (io per es ne ho uno da 30A che calzerebbe a pennello) e non oso pensare cosa fà con 220W di potenza!
Saranno troppi?
Il Ø esterno delle nervature è 34 mm e ad occhio dovrebbe starci eliminando le sue dell'elapor.
Tutto sommato, viene proposto a 13.75$ , al cambio 10.70 Euro.
ciao andrea

ti ringrazio per la ricerca ...ho dato uno sguardo al sito e devo dire che come prezzi non c'è paragone
non capisco tutta questa differenza ,solo il motore del kit in italia
l'ho trovato a 58€ . c'è così tamta differenza tra motori himax e turnigy?
per il regolatore forse ho risolto, in casa montato sopra ad un automedello ho
un micro ecs da 25A della castle creation che con i dovuti settaggi dovrei riuscire ad utilizzare

saluti gian
gian 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 15:23   #3443 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
ma se mi compro un'accoppiata motore brushless+regolatore riesco ad usarlo sia sull'aereo che su una macchina radiocomandata tipo tamiya 1:10? oppure hanno una forma troppo diversa?
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 19:06   #3444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Innanzitutto un grazie per il tuo interessamento.
Sì, la differenza di prezzo, malgrado le quasi uguali caratteristiche, non l'ho capita neppure io.
Per il fissaggio ho iniziato a preparare al tornio una boccola di alluminio Øinterno 29 mm, comprensiva di una flangia (tappo) che verrà fissata sulla parte anteriore della boccola, a sua volta incollata all'interno della sede sull'ES, e che supporterà il motore e ne permetterà l'eventuale rimozione. Mancano ovviamente i fori per il fissaggio e le luci di raffreddamento per il motore che farò al suo arrivo. Nell'eventualità la flangia può essere utilizzata anche come supporto per motore a sbalzo, qualora vi fossero problemi di raffreddamento o altro.
Come elica io pensavo di montare una 6x5 perchè mantenendo l'asse del motore originale non credo ci stia una misura superiore.
L'avrei presa su hobby king, però visto che la tua citazione comprende anche la marca mi sto chidendo quanta differenza ci sia tra differenti produttori.... forse non ne vale la pena?
Andrea
Scusa il ritardo nella risposta...il lavoro inpegna.
Ho citato le apc come esempio, diciamo che hanno la robustezza e la forma adatta per il tipo di lavoro che devono svolgere, un'elica troppo morbida ti andrebbe in cavitazione per poi rompersi. (sf propellers) Se vuoi comprare quelle di HK vanno benissimo, se ti riferisci alle loro apc gialle, ne ho qualcuna anch'io e non posso lamentarmi. Complimenti per il lavoro certosino al supporto motore, non è da tutti!
Considera però che se monti un'elica più piccola di quanto consigliato dal produttore il bl farà più giri del dovuto con conseguente surriscaldamento bl-rego. Se monti il 1650 kv che porta come minimo la 7x4 potresti anche usare la 6x5 perchè togli lunghezza ma allunghi il passo, comunque una controllata a metà volo non sarebbe male lo stesso. L'ideale sarebbe una pinza amperometrica ma costa un botto. L'altro invece, il 1900 kv non può scendere sotto la 8x9 che ha già un gran passo, e ha pure più giri.

Ultima modifica di sieben : 17 agosto 10 alle ore 19:09
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 19:13   #3445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
ma se mi compro un'accoppiata motore brushless+regolatore riesco ad usarlo sia sull'aereo che su una macchina radiocomandata tipo tamiya 1:10? oppure hanno una forma troppo diversa?
Non mi intendo di automodellismo, ma se i negozianti vendono bl dedicati per gli aerei, altri per gli eli e altri ancora per le auto devono avere ottime ragioni. Così come per i rego.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 19:25   #3446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da gian 72 Visualizza messaggio
ciao

volevo motorizzare il mio secondo es con brushless inrunner e cercando ho trovato il kit a lui dedicato

Modellismo.it

la cifra mi sembra esagerata ed il regolo proprio al limite

mi potete dare qualche parere?

grazie anticipatamente

saluti gian
Gli Himax si fanno pagare, sono cari sì... E in quel set è tutto Himax, anche la lipo. Niente da dire sulla qualità ma le nostre povere tasche...se rimani sugli outrunner hai meno spesa (almeno la metà), meno consumi ma estetica rovinata, lo so. Però io ho imparato che il modello non è bello per quel che è, ma per quello che può fare.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 20:16   #3447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian 72
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: padulle city
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
Gli Himax si fanno pagare, sono cari sì... E in quel set è tutto Himax, anche la lipo. Niente da dire sulla qualità ma le nostre povere tasche...se rimani sugli outrunner hai meno spesa (almeno la metà), meno consumi ma estetica rovinata, lo so. Però io ho imparato che il modello non è bello per quel che è, ma per quello che può fare.
ciao sieben
onestamente dell'estetica sull'easy non me ne importa granche ma non avendo molta esperienza in materia di motorzzazioni per aerei ho cercato qualcosa di dedicato per avere qualche parametro ma onestamente 145euro
mi sembrano troppi e come mi ha fatto notare andrea qualche post fa con 20€
da hobby potrei prendere un motore analogo della turnigy
e con 40 € un regolo da 30A contro i 20 di quello del kit himax
mi interessava avere opinioni da persone con più esperianza di me nel campo dell'aeromodellismo per poter comprare qualcosa di valido senza farmi
infinocchiare poichè quando comprai l'easy subito il negoziante disse...
se poi vuoi motorizzarlo brushless esiste anche il kit specifico.
certo lui fa il suo lavoro e anche bene visto che per l'allestimento del mio easy fatto da lui non posso dire nulla ma se posso risparmiare 50/70€ certo non mi da fastidio anzi

saluti gian
gian 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 20:39   #3448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Se non vuoi aspettare HK ci sono in vendita in Italia tanti bl a prezzi stracciati. Io principalmente compro i motorius o gli himodel, ci sono anche i rego della stessa marca e mi ci trovo bene. Il mio easy monta infatti un motorius e fa salite in candela infinite, ci faccio di tutto, povero aereo...
Ovviamente dovrai modificare leggermente la pinna dorsale e trovare un posto adatto per il rego, ma credimi, le prestazioni che avrai varranno il sacrificio.

Ultima modifica di sieben : 17 agosto 10 alle ore 20:43
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 15:41   #3449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Ho effettuato oggi l'ordine per nuovo motore dell'ES. Questo turnigy da 220W mi piace troppo!!
Fra un mesetto Vi saprò dire.... peccato che qs siano le normali tempistiche d'attesa
Andrea

Ultima modifica di andrea967 : 01 aprile 11 alle ore 06:45
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 18:47   #3450 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Ciao ragazzi,
ho acquistato l'EasyStar confezione completa (già assemblato e con il radiocomando) per mio nipote,ieri lo abbiamo provato ed ho notato che anche se il baricentro è ok. (come lo da il manuale) accellerando il modello sale molto,trimmando il "difetto" quando si toglie motore il modello picchia (quasi ingovernabile per un bimbo di 8 anni senza alcuna esperienza),oggi ho cambiato l'incidenza del motore dandogli molto meno inclinazione (il motore era già incollato in fuso con quella inclinazione in su (positiva)da fabbrica)),volevo chiedervi prima di provarlo se ho fatto una stupidagine togliendo incidenza al motore (so che era meglio chiedere prima di effettuare il lavoro ma.....).
Grazie

Ultima modifica di enzo86 : 18 agosto 10 alle ore 18:51
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002