Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 10, 21:40   #3431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirco206
 
Data registr.: 07-10-2006
Messaggi: 28
Mi consigliate due servi per fare volare un Easy Star? Da spendere poco ma che funzionino bene
Mirco206 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 09:07   #3432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian 72
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: padulle city
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da Mirco206 Visualizza messaggio
Mi consigliate due servi per fare volare un Easy Star? Da spendere poco ma che funzionino bene
hs 81

ciao
gian 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 09:52   #3433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Confermo. Sull'Easy ti durano una vita, non c'è possibilità di sgranarli.
Costano sui 12-15 euro l'uno.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 12:30   #3434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pao77
 
Data registr.: 09-08-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 11
Easy star vs Phoenix-x, Fusion

Ciao,

Secondo voi quali sono le doti superiori (per un principiante) dell'Easy Star che lo fanno favorire su modelli come Phoenix-x della MeritRC o l'economico RTF Fusion della ParkFun?? Dovrebbero essere tutti e tre dei buoni veleggiatori e dai dati che si leggono Phoenix-x e Fusion sembrano superiori all'easy star, soprattutto il primo, venduto con motore brushless e Batteria LiPo 11,1V 1500mAh. Invece dalla vostra esperienza cosa sembra?
Inoltre, con l’Easy star, non credete che possa essere fastidioso impararsi a pilotare girando solo la levetta sinistra della radio? (glia altri 2 modelli hanno appunto anche gli alettoni).

grazie per le risposte


PS: da AMBImodel hanno l'Easy Star RTF e quello solo con motore a qualche euro in meno

Paolo
Pao77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 21:39   #3435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Nemmeno sapevo della loro esistenza, e ora che me li hai fatti notare devo ammettere che sono al pari dell'Easy se non addirittura superiori, almeno come allestimento. Poi ovviamente dovrei vederli dal vivo per giudicare il tipo di materiale e successivamente il volo. L'apertura alare è ottima, e la linea è sullo schema dei motoalianti facili da portare. Appena riesco me ne prendo uno e vi saprò dire. Prediligo il Phoenix che ha già il brushless di serie, anche me li lascia perplesso l'elica a quattro pale.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 22:45   #3436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian 72
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: padulle city
Messaggi: 146
sicuramente l' allestimento dle phoneix fa gola visto il prezzo

ma guarda se riesci a trovare ricambi facilmente .

secondo me fai un'pò fatica
gian 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 23:18   #3437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Mi intrometto per chiederVi un parere circa la sostituzione del motore sul ES con uno di maggior potenza ma senza esagerare, come ribadito abbondantemente in questo tread. La mia scelta è caduta su qs turnigy, uno meno potente e meno costoso malgrado 1900'/V , l'altro secondo me piu indicato. Qualcosa di simile mi sembra sia già stato adottato. Forse qualcuno di Voi ha esperienza diretta?
Grazie Andrea

Ultima modifica di andrea967 : 01 aprile 11 alle ore 06:45
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 11:11   #3438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Non ho mai provato i turnigy ma me ne hanno parlato un gran bene, possiedo rego e lipo della stessa marca e ti posso dire che sono eccellenti, soprattutto le lipo che hanno surclassato le più blasonate hyperion in fatto di C di scarica a lungo termine, per i due motori io opterei per il TR 28-26-1650 in quanto porta elica di dimensioni minori, che sull'Easy visto la posizione del motore non è cosa da sottovalutare, , 140 watt che non sono pochi con assorbimento di max 18 A, ovviamente dovrai fargli un supporto adatto. Anche sul mio monto un 150 watt con una apc 7x5 e va alla grande.
Ciò non toglie che anche l'altro andrebbe bene se lo monti un pò più in alto, non capisco però la differenza di prezzo, stessa marca, stesso peso, quasi stessa potenza...

Ultima modifica di sieben : 16 agosto 10 alle ore 11:15
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 08:54   #3439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian 72
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: padulle city
Messaggi: 146
ciao

volevo motorizzare il mio secondo es con brushless inrunner e cercando ho trovato il kit a lui dedicato

Modellismo.it

la cifra mi sembra esagerata ed il regolo proprio al limite

mi potete dare qualche parere?

grazie anticipatamente

saluti gian
gian 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 10:10   #3440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
Non ho mai provato i turnigy ma me ne hanno parlato un gran bene, possiedo rego e lipo della stessa marca e ti posso dire che sono eccellenti, soprattutto le lipo che hanno surclassato le più blasonate hyperion in fatto di C di scarica a lungo termine, per i due motori io opterei per il TR 28-26-1650 in quanto porta elica di dimensioni minori, che sull'Easy visto la posizione del motore non è cosa da sottovalutare, , 140 watt che non sono pochi con assorbimento di max 18 A, ovviamente dovrai fargli un supporto adatto. Anche sul mio monto un 150 watt con una apc 7x5 e va alla grande.
Ciò non toglie che anche l'altro andrebbe bene se lo monti un pò più in alto, non capisco però la differenza di prezzo, stessa marca, stesso peso, quasi stessa potenza...
Innanzitutto un grazie per il tuo interessamento.
Sì, la differenza di prezzo, malgrado le quasi uguali caratteristiche, non l'ho capita neppure io.
Per il fissaggio ho iniziato a preparare al tornio una boccola di alluminio Øinterno 29 mm, comprensiva di una flangia (tappo) che verrà fissata sulla parte anteriore della boccola, a sua volta incollata all'interno della sede sull'ES, e che supporterà il motore e ne permetterà l'eventuale rimozione. Mancano ovviamente i fori per il fissaggio e le luci di raffreddamento per il motore che farò al suo arrivo. Nell'eventualità la flangia può essere utilizzata anche come supporto per motore a sbalzo, qualora vi fossero problemi di raffreddamento o altro.
Come elica io pensavo di montare una 6x5 perchè mantenendo l'asse del motore originale non credo ci stia una misura superiore.
L'avrei presa su hobby king, però visto che la tua citazione comprende anche la marca mi sto chidendo quanta differenza ci sia tra differenti produttori.... forse non ne vale la pena?
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002