Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 10, 13:18   #3421 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
Anche qui dipende dalle tue intenzioni, i più economici sono le optic 6 o le graupner mx 12 entrambe in 35-40 mhz. Sui 160 euro. Però se continui con l'hobby prendi direttamente una radio in 2.4 Ghz, non prendono interferenze. Costano qualche euro in più ma ne vale la pena.
Se invece non sei sicuro da qualche parte vendono ancora l'Easy RTF, tutto compreso anche la radio, scarsa ma per lo meno voli. Appena ho un pò di tempo cerco sul web.
come ha detto sieben dipende cosa decidi di fare

questo è il kit pronto al volo compreso di radio
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

se invece vuoi prenderlo sneza radio e mettercene una buona per me questa è buona: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

ma non sono molto esperto di radio

Ultima modifica di lorenzo.90 : 14 agosto 10 alle ore 13:22
lorenzo.90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 13:26   #3422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
dunque, un modello che consente di pilotare anche macchinine, barche, elicotteri radiocomandati non mi dispiacerebbe. che requisiti devo cercare?
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 13:30   #3423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Grazie Lorenzo per aver messo il link, sono un pò preso. Emerge, La radio è buona e a un buon prezzo ma è solo una 5 canali anche se è già in 2,4. Se vai avanti ti servirà qualche funzione in più, se invece non hai fretta per un paio d'anni e i tuoi primi 3-4 modelli va benissimo.
Tutte le radio di un certo livello ti permettono di portare vari modelli, anche se per le auto ho visto che preferiscono quelle a impugnatura singola con volantino laterale, come ti ripeto tutto dipende da te.

Ultima modifica di sieben : 14 agosto 10 alle ore 13:34
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 13:39   #3424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
Grazie Lorenzo per aver messo il link, sono un pò preso
sono qui apposta

questa sarebbe più completa
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

e ti permette forse una durata maggiore in futuro

ma anche l'investimento aumenta e non di poco
lorenzo.90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 13:48   #3425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Confermo. L'ha comprata uno dei miei compagni di volo e si trova benissimo, persino io che voglio passare ai 2.4 sono indeciso tra quella e la dx7, un canale in più serve sempre, soprattutto adesso che fanno aerei con troppe funzioni...
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 13:50   #3426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
Quindi 169 di trasmittente e ricevente + 109 dell'easystar versione RR + batterie e caricabatterie (che ho già) = 280 euro + qualcosa di spedizione.. mmm ci devo pensare

nel radiocomando cosa cambia tra mode 1 e mode 2?

Ultima modifica di emerge : 14 agosto 10 alle ore 13:54
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 14:07   #3427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Mode 1: gas a destra
mode 2: gas a sinistra
Accertati che il tuo carichino possa caricare le batterie che ti procuri, normalmente con quella configurazione sono le Ni-cd o le Ni-mh, poi quando metterai un brushless e il rego apposito passerai alle lipo, più performanti e leggere.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 14:18   #3428 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
e lo standard qual è? le mie macchinine avevano sempre il gas a sinistra, si fa ancora così?
altra domanda: full range a cosa è riferito?

la pila è una nichel cadmio da 6 celle, 7.2V 700mAh e il caricabatterie era venduto insieme alla pila, può andare?

Ultima modifica di emerge : 14 agosto 10 alle ore 14:21
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 14:18   #3429 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
Quindi 169 di trasmittente e ricevente + 109 dell'easystar versione RR + batterie e caricabatterie (che ho già) = 280 euro + qualcosa di spedizione.. mmm ci devo pensare

nel radiocomando cosa cambia tra mode 1 e mode 2?
potresti risparmiare qualcosa cercando nell'usato una radio a 6canali buona si trova sempre

anche l'easy star si trova

io l'ho preso usato da un utente del forum
lorenzo.90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 14:56   #3430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
full range significa piena gittata, max potenza. Nell'aereomodellismo prevale il mode 1 solitamente, ma le radio hanno la possibilità di impostare il mode preferito, le batterie che hai vanno bene, sono proprio il voltaggio del permax. Poi dovrai ovviamente trovare il modo di caricare le batterie della radio, metti in preventivo un caricabatterie più evoluto, sui 50 euro, così potrai usarlo anche sulle lipo più avanti.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002