Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 10, 00:11   #3411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Se abitassi dalle mie parti ti farei provare con il mio quarto easy star.
E' un modello che non ti stanca mai, lo modifichi, lo disfi, lo rifai e vola sempre.
Dovresti vedere di trovare qualcuno gentile nella tua zona che ti fa provare, anche se personalmente se ti piace il volo in generale nell'aereomodellismo troverai pane per i tuoi denti, la strada è tutta in salita, nel senso che c'è sempre qualcosa in più che non hai ancora fatto ma che vorrai sicuramente fare. Poi, in teoria dovresti conoscerti, se sei un tipo costante fai la spesa per iniziare, altrimenti lascia perdere.
Certo che se foste almeno in due...sarebbe meglio, è più divertente. Se poi l'altro è più esperto, meglio ancora.
Io ho già corrotto quattro amici al volo, li ho seguiti passo passo e gli ho insegnato ciò che altri hanno insegnato a me, e ora ci divertiamo come matti.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 01:39   #3412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirco206
 
Data registr.: 07-10-2006
Messaggi: 28
Anch'io allora cerco un partner per dividere le spese iniziali e imparare insieme C'è qualcuno a Bologna? Dai non è una città piccola
Mirco206 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 02:23   #3413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Prova a cercare sul tread <<Incontri modellistici>>. Io ho trovato molti colleghi lì.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 11:36   #3414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
ho un'altra domanda per voi: che wattaggio può avere al massimo un motore per l'easystar? mettiamo che un giorno decido di volerlo far andare molto forte, posso piazzarci un brushless da 600w o avrebbe dei problemi?
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 12:14   #3415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
600 watt?? In orbita lo mandi! Quando gli hai messo su un bl da 150 180 watt già ti diverti di brutto. Così potente la struttura non regge, non è concepito per il volo veloce. Lo so per esperienza, ho provato con un inrunner da 4500 rpm e una 6x5, tremava tutto, i piani di coda sfarfallavano che di più non si può e in una richiamata ho piegato le ali a portafoglio con conseguente crash, poi mi sono accontentato di un bl più piccolo.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 12:47   #3416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
ho un'altra domanda per voi: che wattaggio può avere al massimo un motore per l'easystar? mettiamo che un giorno decido di volerlo far andare molto forte, posso piazzarci un brushless da 600w o avrebbe dei problemi?
ciao

600watt sono troppi
questo è il kit con motore potenziato per l'easystar
Motorizzazione EasyStarTuning + Li-Batt MP333646 - Motori elettrici ed accessori - Motori Brushless
lorenzo.90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 12:49   #3417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
e se prendo un 300 watt e lo faccio andare a metà velocità non è la stessa cosa? mi pare che il prezzo non sia tanto proporzionale al wattaggio, correggimi se sbaglio.
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 13:02   #3418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Non è questione di prezzo, se vuoi prestazioni devi cambiare modello, l'Easy è fatto per imparare a volo lento, prevedibile, tranquillo. Non aver fretta. A me che avevo le tue stesse idee mi han detto "prima di correre impara a camminare", e non ci riesci a tenerlo a metà motore, prima o poi il dito scappa, vuoi per sbaglio, vuoi per curiosità e buumm. Fidati... ci sono già passato.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 13:04   #3419 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
ok ok allora per un po' l'originale andrà bene
in quanto a radiocomando cosa consigli di non dispendioso ma non scadente?
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 13:11   #3420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Anche qui dipende dalle tue intenzioni, i più economici sono le optic 6 o le graupner mx 12 entrambe in 35-40 mhz. Sui 160 euro. Però se continui con l'hobby prendi direttamente una radio in 2.4 Ghz, non prendono interferenze. Costano qualche euro in più ma ne vale la pena.
Se invece non sei sicuro da qualche parte vendono ancora l'Easy RTF, tutto compreso anche la radio, scarsa ma per lo meno voli. Appena ho un pò di tempo cerco sul web.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002