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Vecchio 17 giugno 06, 00:55   #331 (permalink)  Top
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L'avatar di volando
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Rocca Priora -ROMA-
Messaggi: 61
bello veramente bello.
Il volo era molto calmo, io sono autodidatta dalla a alla z quindi è stato veramente difficile correggere gli errori che facevo, e troppi ne faccio ancora, mi sono costati oltre ad un mare di motori quando provavo con il volt, vedere che il muso del mio easy star è divenuto come la proboscite di un elefante, comunque adesso riesco a governarlo bene, ho modificato il timone e l'elevatore, forse adesso inserisco gli alettoni, forse!.

A questo punto mi debbo ricredere e unirmi a tutti quelli che indicano sto modello come ottimo per muovere i primi passi, veramente eccezionale come con 1/2 gas inizia a salire lento, aumentando va su bene consentendo le manovre anche a noi inesperti, ovviamente qualche musata fa parte del gioco, l'importante è ripartire, nastro adesivo alla mano e via.

Per ora continuo nelle prove, oggi sono andato bene, riuscendo a portarlo ad una trentina di metri e simulando le discese lo riprendevo bene, anche l'atterraggio niente male uno benissimo un'altro un pò........,proboscite d'elefante, comunque la soddisfazione è tanta.

ciao a tutti alla prossima
volando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 00:53   #332 (permalink)  Top
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L'avatar di lucabs
 
Data registr.: 12-06-2006
Residenza: brescia zona lago iseo
Messaggi: 170
ciao a tutti .... sono nuovo del forum ed e' da un paio di settimane che come voi posseggo un easystar....sono sempre stato appassionato di modellismo ma solo sulle "4 ruote" ......ho seguito fin da subito i vostri consigli
per il montaggio dell'easy modificando gia in partenza il direzionale e finalmente oggi ho fatto il mio primo volo (alla faccia delle 2 ore per il montaggio) ...dunque, durata del volo 10 secondi circa, e' partito bene prende quota ,raffica di vento e.......giro della morte non ho capito piu niente ho decelerato ma stavo per schiantarmi allora a palla di gas e......altro giro della morte......stavolta a 1 metro da terra e via altro giro della morte che si e' concluso con l'atterraggio fortunatamente non proprio di muso......la mia sensazione e' stata quella di non riuscire a governare il modello a causa del vento(leggero), o puo essere un problema di bilanciatura?
lucabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 01:11   #333 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
"Giro della morte" è più un termine da circo che non aeronautico/modellistico; anche se non ami i termini anglofoni, chiamalo "looping" e fai anche prima!
Dubito che una raffica di vento possa causare tre looping di fila; è molto più probabile che il modello sia da centrare o che il piano di coda sia messo male(a cabrare).
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 08:26   #334 (permalink)  Top
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L'avatar di lucabs
 
Data registr.: 12-06-2006
Residenza: brescia zona lago iseo
Messaggi: 170
in che senso a cabrare....
lucabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 10:19   #335 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-02-2005
Messaggi: 87
Consiglio

Scusate se mi itrometto ...
Ho bisogno di un consiglio........
Un motore regolatore cinese per l'EasyStar dove lo compro su Ebay??
Sono 2 ore che cerco ma non so decidermi.....
GRAZIE 1000
Rodolfo
Rodolfo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 11:35   #336 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-07-2004
Messaggi: 78
Easy star

Ragazzi vorrei prenderlo sono stato dal mio negoziante ma non ho chiesto oltre al modello cosa ci vuole, ho visto solo il motore compreso all'interno, sapete dirmi che regolartore di giri servi comandi e batterie quali servono?
grazie a tutti
marpep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 11:47   #337 (permalink)  Top
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L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
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Originalmente inviato da lucabs
in che senso a cabrare....
cabrare significa salire, picchiare significa scendere, controlla che il baricentro sia centrato, al max un pò picchiato che non guasta mai...se il baricentro è corretto guarda se il profondità tende a guardare in alto..se lo fa è cabrato.., mettilo a zero e poi prova l'aereo se va bene lo lasci stare, altrimenti correggi di poco alla volta, fino a che non va dritto...
__________________
::::offensive::::
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Vecchio 19 giugno 06, 10:12   #338 (permalink)  Top
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L'avatar di din_s
 
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Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
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Originalmente inviato da SPEEDCORE*GA*
cabrare significa salire, picchiare significa scendere, controlla che il baricentro sia centrato, al max un pò picchiato che non guasta mai...se il baricentro è corretto guarda se il profondità tende a guardare in alto..se lo fa è cabrato.., mettilo a zero e poi prova l'aereo se va bene lo lasci stare, altrimenti correggi di poco alla volta, fino a che non va dritto...

e quando testi il modello per la prima volta, provalo per i primi lanci senza motore....
studia il comportamernto, e aggiusta baricentro e trim di conseguenaza!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 10:12   #339 (permalink)  Top
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L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
giustissimo!se nomn va bene è meglio accorgersene quando è ancora a terra o a pochi metri....
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Vecchio 20 giugno 06, 21:37   #340 (permalink)  Top
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L'avatar di lucabs
 
Data registr.: 12-06-2006
Residenza: brescia zona lago iseo
Messaggi: 170
grazie dei preziosi consigli....ho spostato il pacco batteria il piu avanti possibile
(3 lipo 1350) in questo modo l'easy ora anziche' cabrare tende a picchiare.
Be.....sono finalmente riuscito a fare piccoli giri cercando sopratutto di non fare atterraggi da kamikaze jappo.....si pilota molto meglio di prima anche se per ora l'ho usato con il gas a 1/4 della corsa.....
__________________
luca di brescia
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