Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 06, 23:55   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volando
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Rocca Priora -ROMA-
Messaggi: 61
bello veramente bello.
Il volo era molto calmo, io sono autodidatta dalla a alla z quindi è stato veramente difficile correggere gli errori che facevo, e troppi ne faccio ancora, mi sono costati oltre ad un mare di motori quando provavo con il volt, vedere che il muso del mio easy star è divenuto come la proboscite di un elefante, comunque adesso riesco a governarlo bene, ho modificato il timone e l'elevatore, forse adesso inserisco gli alettoni, forse!.

A questo punto mi debbo ricredere e unirmi a tutti quelli che indicano sto modello come ottimo per muovere i primi passi, veramente eccezionale come con 1/2 gas inizia a salire lento, aumentando va su bene consentendo le manovre anche a noi inesperti, ovviamente qualche musata fa parte del gioco, l'importante è ripartire, nastro adesivo alla mano e via.

Per ora continuo nelle prove, oggi sono andato bene, riuscendo a portarlo ad una trentina di metri e simulando le discese lo riprendevo bene, anche l'atterraggio niente male uno benissimo un'altro un pò........,proboscite d'elefante, comunque la soddisfazione è tanta.

ciao a tutti alla prossima
volando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 23:53   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucabs
 
Data registr.: 12-06-2006
Residenza: brescia zona lago iseo
Messaggi: 170
ciao a tutti .... sono nuovo del forum ed e' da un paio di settimane che come voi posseggo un easystar....sono sempre stato appassionato di modellismo ma solo sulle "4 ruote" ......ho seguito fin da subito i vostri consigli
per il montaggio dell'easy modificando gia in partenza il direzionale e finalmente oggi ho fatto il mio primo volo (alla faccia delle 2 ore per il montaggio) ...dunque, durata del volo 10 secondi circa, e' partito bene prende quota ,raffica di vento e.......giro della morte non ho capito piu niente ho decelerato ma stavo per schiantarmi allora a palla di gas e......altro giro della morte......stavolta a 1 metro da terra e via altro giro della morte che si e' concluso con l'atterraggio fortunatamente non proprio di muso......la mia sensazione e' stata quella di non riuscire a governare il modello a causa del vento(leggero), o puo essere un problema di bilanciatura?
lucabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 00:11   #333 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
"Giro della morte" è più un termine da circo che non aeronautico/modellistico; anche se non ami i termini anglofoni, chiamalo "looping" e fai anche prima!
Dubito che una raffica di vento possa causare tre looping di fila; è molto più probabile che il modello sia da centrare o che il piano di coda sia messo male(a cabrare).
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 07:26   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucabs
 
Data registr.: 12-06-2006
Residenza: brescia zona lago iseo
Messaggi: 170
in che senso a cabrare....
lucabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 09:19   #335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2005
Messaggi: 87
Consiglio

Scusate se mi itrometto ...
Ho bisogno di un consiglio........
Un motore regolatore cinese per l'EasyStar dove lo compro su Ebay??
Sono 2 ore che cerco ma non so decidermi.....
GRAZIE 1000
Rodolfo
Rodolfo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 10:35   #336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2004
Messaggi: 78
Easy star

Ragazzi vorrei prenderlo sono stato dal mio negoziante ma non ho chiesto oltre al modello cosa ci vuole, ho visto solo il motore compreso all'interno, sapete dirmi che regolartore di giri servi comandi e batterie quali servono?
grazie a tutti
marpep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 10:47   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
Citazione:
Originalmente inviato da lucabs
in che senso a cabrare....
cabrare significa salire, picchiare significa scendere, controlla che il baricentro sia centrato, al max un pò picchiato che non guasta mai...se il baricentro è corretto guarda se il profondità tende a guardare in alto..se lo fa è cabrato.., mettilo a zero e poi prova l'aereo se va bene lo lasci stare, altrimenti correggi di poco alla volta, fino a che non va dritto...
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 09:12   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da SPEEDCORE*GA*
cabrare significa salire, picchiare significa scendere, controlla che il baricentro sia centrato, al max un pò picchiato che non guasta mai...se il baricentro è corretto guarda se il profondità tende a guardare in alto..se lo fa è cabrato.., mettilo a zero e poi prova l'aereo se va bene lo lasci stare, altrimenti correggi di poco alla volta, fino a che non va dritto...

e quando testi il modello per la prima volta, provalo per i primi lanci senza motore....
studia il comportamernto, e aggiusta baricentro e trim di conseguenaza!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 09:12   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
giustissimo!se nomn va bene è meglio accorgersene quando è ancora a terra o a pochi metri....
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 20:37   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucabs
 
Data registr.: 12-06-2006
Residenza: brescia zona lago iseo
Messaggi: 170
grazie dei preziosi consigli....ho spostato il pacco batteria il piu avanti possibile
(3 lipo 1350) in questo modo l'easy ora anziche' cabrare tende a picchiare.
Be.....sono finalmente riuscito a fare piccoli giri cercando sopratutto di non fare atterraggi da kamikaze jappo.....si pilota molto meglio di prima anche se per ora l'ho usato con il gas a 1/4 della corsa.....
__________________
luca di brescia
lucabs non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002