02 agosto 10, 16:51 | #3371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
03 agosto 10, 00:24 | #3372 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2010 Residenza: Orvieto
| Consigli
Seguendo le istruzioni il modello è leggermente picchiato. La batteria è una lipo 2100 da due celle. Penso che il primax e/o l'elica siano insufficienti per affrontare il vento. Anche con il simulatore (FMS) replico gli stessi problemi. Ho lo Spectrum DX5e in mode 2 e penso che quando viro muovo anche l'elevatore... Ma quello che mi preoccupa di più è che con un po di vento, nonostante abbia aumentato la superficie del timone, l'ES è difficile da governare. Dovrei montare un motore più potente o un'elica più grande ?. Perchè uno del campo invece l'ha fatto volare perfettamente, anche con vento abbastanza forte? Grazie
__________________ Anche il più lungo dei viaggi inizia con un passo .... |
03 agosto 10, 12:42 | #3373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: padulle city
| Citazione:
il motore + potente potrebbe aiutarti ma allo stesso tempo metterti in seria difficoltà se non sei esperto ,prendici la mano così poi fai sempre in tempo a modificarlo (ti sta parlando un principiante non voglio fare il saccente) per quanto riguarda la persona che ha provato il tuo easy magari con la sua esperienza e sensibilità sugli stick (cosa secondo me essenziale) riusciva a compensare i problemini che poteva avere. poi se proprio vuoi qualcosina in + in termini di potenza sul mio easy ho montato uno speed 400 7.2v con lipo 3s saluti gian | |
03 agosto 10, 19:51 | #3374 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2010 Residenza: Orvieto
| Motore
Salve, oggi ho provato due volte. La prima in condizioni di vento scarso ed è stato magnifico: portato molto in alto, quasi sempre a motore spento, belle virate, passaggi lineari veloci con vento in poppa e passagi lineari lenti, tipo flaps, controvento, con il primo atterraggio a 5 metri da me. Nel pomeriggio il vento me lo portava via e vedendolo a malapena sono riuscito a farlo atterrare a oltre 500-600 mt da me. Mi consigliate un motore bruschless per la mia lipo 2s 2100 ? Grazie
__________________ Anche il più lungo dei viaggi inizia con un passo .... |
11 agosto 10, 03:24 | #3375 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2006
|
Scusate la mia domanda, probabilmente da pirla Con una ricerca velocissima, quindi non accurata e probabilmente si possono trovare anche siti con prezzi migliori, ho trovato l'easy star completo per il volo a 229 : Modellismo.it Sullo stesso sito ho trovato il modello non completo a 71 : Modellismo.it E la stessa radio che monta il modello completo a 65: Modellismo.it Comprando quindi le due cose separate sarebbero 71 + 65 = 136 Se non sbaglio manca il regolatore. Quello che monta l'Easy Star completo, l'X16 l'ho trovato a 32 euro. 71 + 65 + 32 = 168 Con queste tre cose dovrei avere tutto il modello completo per farlo volare giusto? O dico una cavolata E allora perchè dovrei spendere 229 ? 229 mi sembra tanto, mi pare che su alcuni siti l'Easy completo lo vendano sui 195-200 . Ma sempre di più che i 168 che spenderei... Tra l'altro cercando in vari siti si potrebbero trovare anche prezzi migliori. I regolatori ad esempio partono da 10 più o meno. C'è qualcosa che mi sfugge? |
11 agosto 10, 10:46 | #3380 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: padulle city
| Citazione:
Modellismo.it | |
Bookmarks |
| |