Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 10, 11:02   #3361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
Beh ragazzi, io il mio easy non lo abbandono di certo. Dopo ben 3 anni di cui gli ultimi 2 senza utilizzarlo ho ripreso a volare, i primi voli hanno fatto si che:

Primo volo: distrutto il muso e rifatto con il polistirolo

Secondo volo: aereo "atterrato" (interferenze del caz) su un albero a 13 metri d'altezza con conseguente rottura di regolatore e 2 servi...

Terzo volo: aereo precipitato di muso, muso devastato e rifatto in depron

Ora sono al...settimo/ottavo e sono tornato a volare decentemente con atterraggi (ho montato il carrello...fighissimooooo) e loop.
Ora lo sto colorando perchè spero di non fargli prendere altre botte

Questo per dire che da solo c'è la fai tranquillamente ma sicuramente appoggiarsi a un campovolo è meglio!

p.s: qualcuno ha mai pensato di mettere sull'es (o altro modello) un pannellino fotovoltaico per caricare la lipo mentre è in volo?
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 21:26   #3362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian 72
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: padulle city
Messaggi: 146
ciao a tutti
venerdì ho comprato il mio primo aeromodello un ES
inizialmente ero orientato sulla versione con arf(servi regolo motore) ma il negoziante mi ha consigliato di prendere la versione nuda e allo stesso prezzo melo avrebbe accessoriato lui con materiale migliore. dopo aver letto 363 pag in 2 giorni ho visto che il regolo è ok ma i servi che mi ha venduto secondo me sono un'pò scrausi sono dei jp7.5 grammi con torque 1.17kg
cosa ne pensate ? posso andare o è meglio se prendo gli hs81 come suggerito da molti?
gian 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 01:06   #3363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
Citazione:
Originalmente inviato da angel2k84 Visualizza messaggio
Beh ragazzi, io il mio easy non lo abbandono di certo. Dopo ben 3 anni di cui gli ultimi 2 senza utilizzarlo ho ripreso a volare, i primi voli hanno fatto si che:

Primo volo: distrutto il muso e rifatto con il polistirolo

Secondo volo: aereo "atterrato" (interferenze del caz) su un albero a 13 metri d'altezza con conseguente rottura di regolatore e 2 servi...

Terzo volo: aereo precipitato di muso, muso devastato e rifatto in depron

Ora sono al...settimo/ottavo e sono tornato a volare decentemente con atterraggi (ho montato il carrello...fighissimooooo) e loop.
Ora lo sto colorando perchè spero di non fargli prendere altre botte

Questo per dire che da solo c'è la fai tranquillamente ma sicuramente appoggiarsi a un campovolo è meglio!

p.s: qualcuno ha mai pensato di mettere sull'es (o altro modello) un pannellino fotovoltaico per caricare la lipo mentre è in volo?
per pensarci ci avevamo pensato solo che la potenza ricavabile da un pannello solare è pochissima e per ricaricare la batteria ce ne vuole..

tempo fa, sempre qui sul forum ho letto una discussione dove dei pazzi stavano costruendo un'aliante con l'ala interamente ricoperta di celle fotovoltaiche.. molto interessante come discussione se la trovo la posto qua..
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 06:35   #3364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da gianfri nofly Visualizza messaggio
salve a tutti,
una domanda, ma ho forse esagerato usando un pacco di sei elementi di pile al nichel da 2700 ampere... ancora non ho testato con il volo ma facendo delle prove mi sembra che il motore tiri meno rispetto ad un pacco di pile al nikel da 2000 ampere...
qualcuno mi può rispondere...?

grazie
minimo 7 celle e max 8
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 06:37   #3365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
se sono queste: Sanyo 2700mah AA 4/pack NiMH Batteries 2700 mah non sono adatte a sopportare le alte scariche richieste dal motore.......
se non vanno bene le sanyo è drammatico, ma quali alte scariche? Il motore ha 7A nella configurazione normale
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 06:40   #3366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da nessuno72 Visualizza messaggio
chi mi fa da tutor in zona venezia /treviso?
Mi prendo un bel easystar radio e ricevente ci sono i servi pure ....manca solo un'anima pia che mi segua e mi sorregga nei momenti di sconforto
Qualcuno si offre volontario
Ciao non farti prendere dallo sconforto e stai attento che non ti chiedano soldi per insegnarti: la persona esiste ma per "PRIVACY" non la nomino. Nella zona di venezia ci sono diversi campi di volo e su quelli che ci sono stato sono sicuro che ti seguiranno benissimo a gratis
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 06:46   #3367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da gianfri nofly Visualizza messaggio
non male come prodotto e pure come prezzo, addirittura migliore del ROBBE...
mi sa che cascherò su questo, per le batterie mi orienterei sulle 2s a 2100 ampere, che vado bene....

grazie mille
che dici 99 euro per un 50watts è buono? La sua categoria di prezzo è attorno i 40-50 euro se ti interessa ti propongo il mio
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 18:19   #3368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: valdarno
Messaggi: 30
grazie ma troppo tardi... Panterone. Ormai mi ho gia fatto il pacco con le relative saldature in negozio, dato che da vero cane sciolto non ho mai fatto una saldatura in vita mia....
cmq per volare ho due batterie al nichel di serie (quelle che ti danno nello scatolo dell EA rtf) più un ottimo pacco da 2300 mah sempre al nichel e poi le il pacco da 2700 mah sempre a sei celle... come vedi per fare un ora di volo mi basta........ per ora.
gianfri nofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 14:37   #3369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurlat
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Orvieto
Messaggi: 9
Consigli

Sono un 50enne principiante. Ho 2 ES, uno dei quali derivato da cannibalizzazione di Merlin Condor (Clone perfetto di ES) completamente distrutto nei primi voli, con sole modifiche ai timoni. Al campo di volo mi hanno dato consigli sui settaggi. Ho volato da solo sia con quello più scadente che con quello doc su ampissimi campi vicino casa. Su tutti e due riscontro un grosso problema. Quando il vento è scarso (10 kmh) volano perfettamente, ma ambedue, controvento e a motore spento fanno cabrate repentine con beccheggi incontrollabili. Se c'è vento allora l'ES se ne va per conto suo, a volte dando tutto gas si riesce a rallentare la sua balia al vento, ma con conseguenti brusche virate, cabrate e picchiate.
Spesso quando viro a dx, anche in condizioni normali, l'ES si mette verticale e picchia velocemente. C'è qualche controllo da fare oppure devo prendere più dimestichezza?.
Grazie
__________________
Anche il più lungo dei viaggi inizia con un passo ....
maurlat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 15:19   #3370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto_91
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 582
consiglio su motore brushless

@Maurlat
purtroppo non so risponderti.. aspetta i più esperti..


io avrei una domanda.... questo motore
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it 22/7-45 D&cat=Motori Elettrici&scat1=Brushless&scat2=Cassa rotante&allCat=1
sarebbe adatto per essere montato sull'easy star?
ho cercato da giorni su internet, ma purtroppo ho poco tempo per documentarmi da solo, chiedo a voi direttamente se va o no, magari con l'elica originale....
grazie delle risp!!

PS io ho un regolatore da 30A fermo, e vorrei utilizzarlo per motorizzare l'easy star... si può volare con il suddetto motore?
fabietto_91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002