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Vecchio 03 giugno 10, 08:55   #3341 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
........
compra solo una lipo 2 celle, io ne uso una da 4000 e volo per più di un'ora
Voli con ES con una lipo da 4000? 2 o 3 celle?
MA con il permax 400 a spazzole riesci a porterla su? non pesa troppo?
Alex.
kimba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 19:18   #3342 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kimba Visualizza messaggio
Voli con ES con una lipo da 4000? 2 o 3 celle?
MA con il permax 400 a spazzole riesci a porterla su? non pesa troppo?
Alex.
Tranquillo tranquillo, le lipo da 4000 peseranno come le ni-mh da 1300 originali
__________________
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Vecchio 04 giugno 10, 20:30   #3343 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
Tranquillo tranquillo, le lipo da 4000 peseranno come le ni-mh da 1300 originali
beh se sono lipo 2S allora stai sui 200 gr. abbondanti come queste e dovrebbe volare

- HelyGo - G3 CX 4000 mAh 2s1p - 7,4V 25C - 45C

le 3S sempre come quelle del link invece le danno per 318 gr, che mi sembrano un pò tantini ma non si sa mai, magari mettendole in mezzo invece che in punta resta bilanciato.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 22:48   #3344 (permalink)  Top
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L'avatar di maurlat
 
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Consigli su timone

Salve,
ho scoperto un campo volo eccezionale (Orvieto) e mi ha preso la frenesia
di imparare a volare. Dopo vari sondaggi ho acquistato l'Easy Star base (55 euro). Nei prossimi giorni mi recherò al campo volo e con l'aiuto degli esperti assemblerò l'ES. Dopo essermi fatto decine di ore di navigazione sul forum e su internet avrei deciso di modificare solamente il timone. Ho trovato su youtube un filmato interessante dove l'autore ha modificato il timone, senza appendici, ma semplicemente dividendo il timone nel mezzo. Qualcuno può spiegarmi come ha fatto?
Non so se riuscirò ad allegare correttamente il link
Grazie.

YouTube - Multiplex EasyStar modified for aerial video and photography
YouTube - First test flight using the Kodak Zi8 on board of a modified Multiplex EasyStar

Ultima modifica di maurlat : 09 giugno 10 alle ore 22:52
maurlat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 23:55   #3345 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maurlat Visualizza messaggio
Salve,
ho scoperto un campo volo eccezionale (Orvieto) e mi ha preso la frenesia
di imparare a volare. Dopo vari sondaggi ho acquistato l'Easy Star base (55 euro). Nei prossimi giorni mi recherò al campo volo e con l'aiuto degli esperti assemblerò l'ES. Dopo essermi fatto decine di ore di navigazione sul forum e su internet avrei deciso di modificare solamente il timone. Ho trovato su youtube un filmato interessante dove l'autore ha modificato il timone, senza appendici, ma semplicemente dividendo il timone nel mezzo. Qualcuno può spiegarmi come ha fatto?
Non so se riuscirò ad allegare correttamente il link
Grazie.

YouTube - Multiplex EasyStar modified for aerial video and photography
YouTube - First test flight using the Kodak Zi8 on board of a modified Multiplex EasyStar
La modifica del timone mi sembra abbastanza furba ma bisogna essere sicuri di quello che si fà......... e và assolutamente fatta sul timove "vergine" e non ancora tagliato..... si tratta solo di fare una scanalatura 10-15 mm davanti a quella già esistente (e parallela ad essa) su entrambi i lati e profonda abbastanza da consentire il movimento dx-sx......... carta vetrata su un listello triangolare dovrebbe fare il lavoro agevolmente.
__________________
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 08:40   #3346 (permalink)  Top
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Grazie,
al limite se sbaglio ricomprerò il timone:
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Anche il più lungo dei viaggi inizia con un passo ....
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Vecchio 18 giugno 10, 15:48   #3347 (permalink)  Top
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questito

salve a tutti,
una domanda, ma ho forse esagerato usando un pacco di sei elementi di pile al nichel da 2700 ampere... ancora non ho testato con il volo ma facendo delle prove mi sembra che il motore tiri meno rispetto ad un pacco di pile al nikel da 2000 ampere...
qualcuno mi può rispondere...?

grazie
gianfri nofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 20:11   #3348 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianfri nofly Visualizza messaggio
salve a tutti,
una domanda, ma ho forse esagerato usando un pacco di sei elementi di pile al nichel da 2700 ampere... ancora non ho testato con il volo ma facendo delle prove mi sembra che il motore tiri meno rispetto ad un pacco di pile al nikel da 2000 ampere...
qualcuno mi può rispondere...?

grazie
Di che marca sono quelle "pile"???????
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cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 12:55   #3349 (permalink)  Top
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quelle da 2700 sono della sanyo,
le altre non ricordo, cmq stasera ci dò un occhio e ti faccio sapere...
purtroppo questo fine settimana non ho potuto testarle... maledetto tempo di m.....
gianfri nofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 13:12   #3350 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianfri nofly Visualizza messaggio
quelle da 2700 sono della sanyo,
le altre non ricordo, cmq stasera ci dò un occhio e ti faccio sapere...
purtroppo questo fine settimana non ho potuto testarle... maledetto tempo di m.....
se sono queste: Sanyo 2700mah AA 4/pack NiMH Batteries 2700 mah non sono adatte a sopportare le alte scariche richieste dal motore.......
__________________
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cecco non è collegato   Rispondi citando
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