Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 10, 21:21   #3321 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da gRiNgO Visualizza messaggio
uff!oggi ho provato il volo rovescio...il bello è che avevo pensato a come arrivarci ma non a come tornare al volo normale,risultato punta della fuso aperta però è riparabile.
questo aereo è a prova di bomba atomica!
qualcuno mi può consigliare come far tornare il materiale come prima?cioè quando prende un forte urto l'elapor si comprime e si deforma un pò,come faccio a farlo tornare un pò dritto??
Acqua moooolto calda..... quasi bollente ..... pentolone sul fuoco...... mi raccomando smonta tutte le frattaglie elettroniche prima!!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 00:30   #3322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Acqua moooolto calda..... quasi bollente ..... pentolone sul fuoco...... mi raccomando smonta tutte le frattaglie elettroniche prima!!!!!
ma non si può usare un phon per capelli???
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 21:53   #3323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2010
Residenza: jesi
Messaggi: 32
no perche l' acqua quasi bollente è più calda di un fon
aleroma97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 22:18   #3324 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2010
Messaggi: 2
WOW Grazie per la dritta, anche io ho lo stesso problema dopo una brusca caduta
williamvir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 02:02   #3325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
ciao, a breve comprerò un easystar e non ho idea di come equipaggiarlo, motore, batterie, servi ecc.

pensavo ad una motorizzazione brushless economica, mi sapreste indicare qualcosa e sopratutto qualche rivenditore in italia con prezzi contenuti.

se è possibile le componenti devono essere compatibili anche con un minimag che sarà il modello successivo all'easy.

Grazie
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 11:53   #3326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
ciao, a breve comprerò un easystar e non ho idea di come equipaggiarlo, motore, batterie, servi ecc.

pensavo ad una motorizzazione brushless economica, mi sapreste indicare qualcosa e sopratutto qualche rivenditore in italia con prezzi contenuti.

se è possibile le componenti devono essere compatibili anche con un minimag che sarà il modello successivo all'easy.

Grazie
Se si tratta del tuo primo aereo, mi permetto di darti un consiglio, compra la versione ReadyRadio così lo trovi già montato e allestito con i componenti "base" che sono più che sufficienti per imparare.
Lo trovi a circa 110 euro completo di servi, motore, regolatore e cablaggi già fatti, basta aggiungere una radio, batteria e caricabatterie
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 22:45   #3327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
in realtà avevo abbandonato questo hobby è non volo da circa 6 anni, prima avevo tutto il materiale e volavo con dei semplici aerei in depron.
Ora volevo ricominciare visto che ho una disponibilità economica maggiore e visto che rispetto a quando volavo io i prezzi in genere nel modellismo si sono abbassati di molto.

Ho visto in rete anche un altro modello, che leggendo in giro sembra ottimo.
Apprentice 15e PNP by E-flite | RCModelMania

solo che non ho più i pollici molto allenati quindi cercavo qualcosa di semplice...
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 11:20   #3328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: forlì
Messaggi: 4
ciao a tutti sono nuovo del forum e non ho mai volato, anche se la cosa mi ha sempre affascinato tanto!
l'anno scorso mi è stato regalato un Easy Star (confezione compresa solo di motore permax 400) quindi senza radiocomando servi ecc..
il mio problema è la totale ignoranza nel campo equipaggiamento.
pensavo di equpaggiarlo con motore brushless in quanto intendo riciclare tutto qualora deciderò di cambiare modello..
qualche anima gentile saprebbe farmi un piccolo preventivo su tutto quello ke mi serve e piu o meno quanto andrei a spendere..
ps: radiocomando è meglio 2.4 ghz o mi basta il vecchio tipo?meglio 4 o 6 canali?


ringrazio in anticipo..
hellbunnyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 23:39   #3329 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2010
Residenza: Prov. Torino
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da hellbunnyfly Visualizza messaggio
ciao a tutti sono nuovo del forum e non ho mai volato, anche se la cosa mi ha sempre affascinato tanto!
l'anno scorso mi è stato regalato un Easy Star (confezione compresa solo di motore permax 400) quindi senza radiocomando servi ecc..
il mio problema è la totale ignoranza nel campo equipaggiamento.
pensavo di equpaggiarlo con motore brushless in quanto intendo riciclare tutto qualora deciderò di cambiare modello..
qualche anima gentile saprebbe farmi un piccolo preventivo su tutto quello ke mi serve e piu o meno quanto andrei a spendere..
ps: radiocomando è meglio 2.4 ghz o mi basta il vecchio tipo?meglio 4 o 6 canali?


ringrazio in anticipo..

Ciao
ho iniziato da poco con un ES e una Futaba 4ch....secondo la mia esperienza puoi iniziare tranquillamente con il Permax 400. Io ho il ES senza nessuna modifica, ho solo allungato il timone di coda per controllare meglio le virate.
E uso una 4ch, altro non serve.
Fater72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 00:10   #3330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: forlì
Messaggi: 4
lo so che mi basterebbe anche quello per iniziare ma se poi decido di cambiare dovrò per forza cambiare anche tutta l'elettronica ke non sarà piu compatibile con un brushless o sbaglio?

e il mio problema maggiore é quello di prendere motore brushless, batterie, caricabatterie e regolatore compatibili tra di loro e volevo un suggerimento su cosa comprare e su quanto andrei a spendere
hellbunnyfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002