23 aprile 10, 19:58 | #3301 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009
|
dopo aver tranciato di netto il muso dell'easy oggi l'ho ricostruito, ci ho messo 4 stuzzicadenti, il ciano e il nastro americano non mi arrendo, domani vado a riprovare ma non capisco perchè non riesco a farlo stare in aria: non è affatto docile come quelli che vedo su youtube qualche anima pia mi può dare dei consigli "di base" , tipo io avevo pensato di diminuire l'escursione del direzionale o cose del genere la batteria pesa 200 gr. in pacca, è troppo ? grazie |
24 aprile 10, 08:10 | #3302 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2004
| Citazione:
1)assicurati che sia montato tutto giusto 2)controlla il baricentro. Sulle istruzioni e' riportato. l'ES deve stare in equilibrio se punti le dita sotte le ali nella posizione specificata nel manuale. Se ci metti una batteria troppo pesante in punta quell'equilibrio verra' meno. 3)per un volo normale le parti mobili vanno bene anche di scatola, se poi vorrai qualcosa in piu' farai le modifiche del caso. 4)fallo provare a qualcuno con un minimo di esperienza tutto qua, mi pare strano che non stia in aria... a me sembra un modello che quasi vola da solo... Ciaoooo | |
24 aprile 10, 08:42 | #3303 (permalink) Top | |
| Citazione:
prima di riprovarlo da solo e romperlo subito mi sa che è meglio farlo bilanciare e collaudare da qualcuno che mi fa vedere come fare è già tutto modificato con direzionale maggiorato,alettoni e lipo 3S, forse per me era meglio originale di scatola | |
24 aprile 10, 16:23 | #3304 (permalink) Top |
|
RAGAZZIIIIIIIII finalmente il mio easy falco è rimasto in aria in pratica ho messo il pacco batterie in mezzo e non tutto avanti e con una gestione degli stick un pò più amorevole e delicata già dal primo lancio ho volato, atterraggi un pochino bruschi ma non ho rotto niente e mi sono fermato dopo circa un'ora quando la lipo era finita. che soddisfazione in fondo in fondo siamo sempre bambini hahahahha |
29 aprile 10, 21:56 | #3305 (permalink) Top |
User |
Buonasera, ho una domanda da fare: ho montato un brushless da 2800giri con un regolatore da 30A. Uso una LiPo (2 celle da 1800mha da 7,4V che è sempre andata bene con il motore standard dell'isi) e la carica mi dura BEN 2 MINUTI e credo/spero non sia normale e che magari si è f.....a. Oppure servirebbe una batteria magari da 2400/2800mha? Grazie milles belli! P.s: oggi, batteria a parte, ho testato le ruote sull'isi con partenza da terra...SPETTACOLARE!!!! Ora lo sistemo un pò (pende a destra perchè è un pò rovinato) e poi si passa alla creazione dei pattini per farlo partire dall'acqua!!! hihihihihihih
__________________ "se lo vuoi...nulla è impossibile" |
30 aprile 10, 11:43 | #3306 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: valdarno
| informazioni
scusate l'intromissione... dopo varie decisioni ho deciso di passare alle lipo.... cosa mi consigliate? premetto che ho ancora sull'EA il motore permax 400 (quello in dotazione) e come variatori x-08 e x-016.... su Johnatan ho visto come caricalipo questo: Robbe - Power Peak B6 EQ-BID 12/220V + Equalizzatore, se poi c'è ne sono altri che costa meno ben venga... per le lipo.... un due celle a 2100 ampere..?? grazie |
01 maggio 10, 11:17 | #3307 (permalink) Top |
User |
Se devi tenere su il Permax la batteria da te citata va benissimo. Il regolatore da quanti ampere è? Io con il regolatore del modello RTF e il Permax 400, con la mia batteria da 1800mha stavo su una ventina di minuti
01 maggio 10, 12:59 | #3308 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ho preso una 3S in previsione di usarla con il minimag e magari con un brushless ma credo che la 2S sull'easy vada bene anche se non ho molta esperienza. con la 3S devo tenere metà stick e va in quota tranquillamente. | |
01 maggio 10, 19:53 | #3309 (permalink) Top |
User |
Infatti ho scritto che AI TEMPI quando avevo montato il motore Permax con il regolatore diciamo "base" di fabbrica la batteria aveva quella durata. Ora invece ho messo il brushless con il regolatore da 30A e ORA la durata è di circa 2/3minuti, per quello ho chiesto se è normale duri così poco o no, perchè prima durava 6 volte di più.
03 maggio 10, 08:06 | #3310 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2004
| Citazione:
Se non e' cosi'.. la batteria e' andata o non si carica a dovere. Controlla dal caricabatterie quanti mah ci butti dentro e controlla se le celle sono bilanciate. Magari hai una cella che e' andata e il tutto si spiegherebbe. Ciao | |
Bookmarks |
| |