Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 10, 19:58   #3301 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
dopo aver tranciato di netto il muso dell'easy oggi l'ho ricostruito, ci ho messo 4 stuzzicadenti, il ciano e il nastro americano
non mi arrendo, domani vado a riprovare ma non capisco perchè non riesco a farlo stare in aria: non è affatto docile come quelli che vedo su youtube

qualche anima pia mi può dare dei consigli "di base" , tipo io avevo pensato di diminuire l'escursione del direzionale o cose del genere
la batteria pesa 200 gr. in pacca, è troppo ?
grazie
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 08:10   #3302 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorrison

Data registr.: 16-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
dopo aver tranciato di netto il muso dell'easy oggi l'ho ricostruito, ci ho messo 4 stuzzicadenti, il ciano e il nastro americano
non mi arrendo, domani vado a riprovare ma non capisco perchè non riesco a farlo stare in aria: non è affatto docile come quelli che vedo su youtube

qualche anima pia mi può dare dei consigli "di base" , tipo io avevo pensato di diminuire l'escursione del direzionale o cose del genere
la batteria pesa 200 gr. in pacca, è troppo ?
grazie

1)assicurati che sia montato tutto giusto
2)controlla il baricentro. Sulle istruzioni e' riportato. l'ES deve stare in equilibrio se punti le dita sotte le ali nella posizione specificata nel manuale.
Se ci metti una batteria troppo pesante in punta quell'equilibrio verra' meno.
3)per un volo normale le parti mobili vanno bene anche di scatola, se poi vorrai qualcosa in piu' farai le modifiche del caso.
4)fallo provare a qualcuno con un minimo di esperienza

tutto qua, mi pare strano che non stia in aria... a me sembra un modello che quasi vola da solo...

Ciaoooo

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 08:42   #3303 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da jorrison Visualizza messaggio
1)assicurati che sia montato tutto giusto
2)controlla il baricentro. Sulle istruzioni e' riportato. l'ES deve stare in equilibrio se punti le dita sotte le ali nella posizione specificata nel manuale.
Se ci metti una batteria troppo pesante in punta quell'equilibrio verra' meno.
3)per un volo normale le parti mobili vanno bene anche di scatola, se poi vorrai qualcosa in piu' farai le modifiche del caso.
4)fallo provare a qualcuno con un minimo di esperienza

tutto qua, mi pare strano che non stia in aria... a me sembra un modello che quasi vola da solo...

Ciaoooo

prima di riprovarlo da solo e romperlo subito mi sa che è meglio farlo bilanciare e collaudare da qualcuno che mi fa vedere come fare
è già tutto modificato con direzionale maggiorato,alettoni e lipo 3S, forse per me era meglio originale di scatola
Vecchio 24 aprile 10, 16:23   #3304 (permalink)  Top
User

RAGAZZIIIIIIIII finalmente il mio easy falco è rimasto in aria
in pratica ho messo il pacco batterie in mezzo e non tutto avanti e con una gestione degli stick un pò più amorevole e delicata già dal primo lancio ho volato, atterraggi un pochino bruschi ma non ho rotto niente e mi sono fermato dopo circa un'ora quando la lipo era finita.

che soddisfazione in fondo in fondo siamo sempre bambini hahahahha
Vecchio 29 aprile 10, 21:56   #3305 (permalink)  Top
User

L'avatar di angel2k84

Data registr.: 18-02-2007
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
Buonasera, ho una domanda da fare: ho montato un brushless da 2800giri con un regolatore da 30A.
Uso una LiPo (2 celle da 1800mha da 7,4V che è sempre andata bene con il motore standard dell'isi) e la carica mi dura BEN 2 MINUTI e credo/spero non sia normale e che magari si è f.....a. Oppure servirebbe una batteria magari da 2400/2800mha?

Grazie milles belli!

P.s: oggi, batteria a parte, ho testato le ruote sull'isi con partenza da terra...SPETTACOLARE!!!! Ora lo sistemo un pò (pende a destra perchè è un pò rovinato) e poi si passa alla creazione dei pattini per farlo partire dall'acqua!!! hihihihihihih
Vecchio 30 aprile 10, 11:43   #3306 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2009
informazioni

scusate l'intromissione...

dopo varie decisioni ho deciso di passare alle lipo....
cosa mi consigliate?
premetto che ho ancora sull'EA il motore permax 400 (quello in dotazione)
e come variatori x-08 e x-016....
su Johnatan ho visto come caricalipo questo:
Robbe - Power Peak B6 EQ-BID 12/220V + Equalizzatore, se poi c'è ne sono altri che costa meno ben venga...
per le lipo.... un due celle a 2100 ampere..??

grazie
gianfri nofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 11:17   #3307 (permalink)  Top
User

L'avatar di angel2k84

Se devi tenere su il Permax la batteria da te citata va benissimo. Il regolatore da quanti ampere è?
Io con il regolatore del modello RTF e il Permax 400, con la mia batteria da 1800mha stavo su una ventina di minuti
Vecchio 01 maggio 10, 12:59   #3308 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da angel2k84 Visualizza messaggio
Se devi tenere su il Permax la batteria da te citata va benissimo. Il regolatore da quanti ampere è?
Io con il regolatore del modello RTF e il Permax 400, con la mia batteria da 1800mha stavo su una ventina di minuti
ma non avevi detto che ti durava 2 minuti ?? era andata ??
io ho preso una 3S in previsione di usarla con il minimag e magari con un brushless ma credo che la 2S sull'easy vada bene anche se non ho molta esperienza.
con la 3S devo tenere metà stick e va in quota tranquillamente.
Vecchio 01 maggio 10, 19:53   #3309 (permalink)  Top
User

L'avatar di angel2k84

Infatti ho scritto che AI TEMPI quando avevo montato il motore Permax con il regolatore diciamo "base" di fabbrica la batteria aveva quella durata.
Ora invece ho messo il brushless con il regolatore da 30A e ORA la durata è di circa 2/3minuti, per quello ho chiesto se è normale duri così poco o no, perchè prima durava 6 volte di più.
Vecchio 03 maggio 10, 08:06   #3310 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorrison

Data registr.: 16-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da angel2k84 Visualizza messaggio
Infatti ho scritto che AI TEMPI quando avevo montato il motore Permax con il regolatore diciamo "base" di fabbrica la batteria aveva quella durata.
Ora invece ho messo il brushless con il regolatore da 30A e ORA la durata è di circa 2/3minuti, per quello ho chiesto se è normale duri così poco o no, perchè prima durava 6 volte di più.
una 1800, supponendo un consumo costantemente di 30 A, durerebbe proprio quei 3/4 minuti, ma vorrebbe dire partire al massimo e tenere sempre il gas a manetta.
Se non e' cosi'.. la batteria e' andata o non si carica a dovere.
Controlla dal caricabatterie quanti mah ci butti dentro e controlla se le celle sono bilanciate.
Magari hai una cella che e' andata e il tutto si spiegherebbe.
Ciao

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks