Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 11:36   #3281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
intanto grazie a tutti, per l'elica ho controllato e l'aria la butta dietro quindi credo che vada bene.
la batteria infatti ho capito che è piccola perchè già attaccando una nimh da 3000 mah e provando a banco il motore gira almeno il doppio, ultima cosa mi sa che se non prende un pò di velocità e di quota sia normale che non si riesca a governare con timone e alettoni.
cambio batteria e riprovo
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 11:53   #3282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
intanto grazie a tutti, per l'elica ho controllato e l'aria la butta dietro quindi credo che vada bene.
la batteria infatti ho capito che è piccola perchè già attaccando una nimh da 3000 mah e provando a banco il motore gira almeno il doppio, ultima cosa mi sa che se non prende un pò di velocità e di quota sia normale che non si riesca a governare con timone e alettoni.
cambio batteria e riprovo
Attento però che l'aria la butta dietro comunque solo che se l'elica è nel verso sbagliato ne butta dietro meno della metà.
La batteria che hai usato è come quella che usavo io, dura poco ma come spinta è più che sufficente.
bacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 13:27   #3283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da bacco Visualizza messaggio
Attento però che l'aria la butta dietro comunque solo che se l'elica è nel verso sbagliato ne butta dietro meno della metà.La batteria che hai usato è come quella che usavo io, dura poco ma come spinta è più che sufficente.

questa non la sapevo, l'elica l'ho presa in negozio e aveva l'ogiva nera in plastica già infilata quindi pensavo che era a posto e nel verso giusto.

adesso per fare la prova devo scollarla ma potrebbe essere come dici tu, mi sembra strano che la batteria a 7 celle anche se piccola non lo fà volare, al massimo dovrebbe durare poco
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 19:37   #3284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikappa
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: Prato di casa (Varesotto)
Messaggi: 234
Immagini: 2
Veramente nelle istruzioni la fig. 19 (abb. 19) spiega che l'elica va girata !
pikappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 20:06   #3285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da pikappa Visualizza messaggio
Veramente nelle istruzioni la fig. 19 (abb. 19) spiega che l'elica va girata !
si c'è scritto di staccare l'ogiva dall'elica, rivolgere la scritta dietro e riattaccare l'ogiva.
comunqueho controllato l'ogiva dell'elica che ho preso di scorta e si infila solo in un senso
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 22:18   #3286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
brushless

Cavolo, ho finalmente provato il mio secondo easy (il primo lo sto modificando con ruote e galleggianti) con montato su un bel brushless...INCREDIBILE!!!
Una potenza indefinibile, potrebbe quasi decollare in verticale purtroppo non ho potuto testare anche gli alettoni perchè avevo pochissimo tempo ma mercoledì o giovedì vedo di trovare un paio d'ore e andare a divertirmi COME SI DEVE!!!

QUALCUNO DI MILANO VUOLE UNIRSI ????
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 09:31   #3287 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: valdarno
Messaggi: 30
salve,
c'è nessuno nel valdarno aretino che vola con il mitico EA????
GRAZIE
gianfri nofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 13:43   #3288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
si c'è scritto di staccare l'ogiva dall'elica, rivolgere la scritta dietro e riattaccare l'ogiva.
comunque ho controllato l'ogiva dell'elica che ho preso di scorta e si infila solo in un senso
eehhmmmm mi sa che avevo montato l'elica al contrario ......

l'ho girata con le scritte verso la coda e fa molta più aria adesso non mi resta che andare a provare e vediamo se finalmente ce la faccio.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 08:35   #3289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel2k84
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 175
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
elica per brushless

Hola, che elica posso montare sull'isi per il brushless che ho appena messo? Ne ho viste un pò ma son lunghe e toccano la fusoliera!
__________________
"se lo vuoi...nulla è impossibile"
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 08:40   #3290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
Citazione:
Originalmente inviato da angel2k84 Visualizza messaggio
Hola, che elica posso montare sull'isi per il brushless che ho appena messo? Ne ho viste un pò ma son lunghe e toccano la fusoliera!
Quale brushless? Come elica in genere ci sta bene una 6x4 ma dipende da che motore hai messo.
Io con un cassa rotante da 2200 giri e 6x4 sale quasi in verticale, nonostante il peso extralarge del mio easy ;)
__________________

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002